La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Io ho scelto doussie, prima di tutto perchè mi piace molto di più il colore, poi perchè mi pare di aver capito dalle informazioni che ho raccolto che sia un po' più duro del tek e considerato che l'avrò in tutto l'appartamento (no cucina e bagno) ho preferito quello.
Ciao

#6
il teak rustico? sinceramente è la primissima volta che sento questa affermazione ;)

credo sia fondamentalmente una questione di gusti.. spero stiate comunque parlando di colore naturale del legno.. beh il rovere è più neutro.. color miele e non è troppo impegnativo. Il doussiè è splendido, un bel rosso acceso che da carattere a tutta la casa ma dovete giocarvi bene gl iaccostamenti.. sinceramente lo vedo più per una casa moderna.. il teak è bellissimo ma più costoso ed effettivamente più tenero.. in bagno e cucina però è insuperabile ed ha una classe incomparabile..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
:oops: hem in effetti ho omesso parecchie cose... :D

allora per la scelta io parlo del colore del legno, della sua abbinabilita' :?: ai mobili, ai vari stili, moderno, classico, ecc.
per la eleganza non mi senbra ci siano troppe differenze per questo tra i legni indicati!...per esempio il larice mi sembra rustrico, il faggio piu' da cameretta bimbi..
poi ovviamente anche la durezza, resisitenza, ecc ecc

a proposito del teak (che vi diro' la verita', io ADORO) mi hanno detto che e' piu' morbido, ma per questo anche piu' "elastico" ....vi risulta? :roll:

il rovere mi piace, ma solo se antico....e poi mio marito lo odia....
il doussie mi sembra troppo rosso, e poi lo hanno tutti..... :?:

#8
Io ho il doussiè in tutta la casa (tranne cucina e bagni) e dopo qualche mese ora ha un colore davvero splendido 8)

Per quanto riguarda gli accostamenti, alcuni dicono che non stia bene con tinte scure come il wengè, io invece trovo che questo accostamento sia molto azzeccato (almeno, nella mia casa mi piace moltissimo :wink: ).

Non mi sembra proprio che il doussiè ce l'abbiano tutti....allora il rovere?
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
Io andrei sicuramente su un Teak (Burma!). Per la mia casa non l'ho scelto per questioni di costo, ma lo ritengo il legno più bello che ci sia, specialmente se oliato naturale anziché verniciato, così non diventa troppo rosso.