La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vincere 500.000,00 euro

#1
.. avete presente quel programma televisivo dove si chiamano alcuni numeri e si aprono dei pacchi, ecc... che si chiama "Affari tuoi"?

alla fatidica domanda: "come spenderebbe 500.000,00 euro?"
cosa rispondereste?

#2
compro una gran bella casa per me....una per i miei...
le arredo (per i miei come caxxo voglion loro...per me non varierei molto per stili e modi da come ho fatto ora, troppo divertente).
investo parte del riamanente e vivo di rendita grattandomi le chiappe fino a farmi venir le croste.
la beneficenza la farei pure ma nulla di eclatante...ci son tante persone normali che han bisogno anche solo di tirare fino a fine mese.
farei beneficenza ai tanti vechcietti italiani e alle tante famiglie italiane ma a queste...solo dopo verifica del loro stile di vita.
odio dare le perle ai porci.

#4
1. finire di pagare la casa
2. smettere di lavorare
3. fare 1 viaggio all'anno più lungo e ogni tanto quando mi va 1 week end in un bel posto per vedere mostre d'arte e concerti importanti, oppure per stare in mezzo alla natura
4. passare le giornate esattamente come adesso solo senza lavorare, seguire i miei hobby, cioè musica, lettura, cinema, cucina, stare con gli amici e fare sport senza l'assillo degli orari
5. passare il tempo che resta a fuggire da quelli che sanno che hai vinto e diventano improvvisamente tuoi vecchi amici...
ho pensato solo a me stessa... :oops: ma se hai una botta di c.... tale, tanto vale godersela fino in fondo, no?

#5
Io la casa ho la fortuna di averla già, quindi:

A) Li metterei da parte per me. Dite quello che volete, ma la sicurezza di sapere che sono lì per ogni evenienza mi farebbe stare più tranquilla
B) Ne darei a mio fratello, che anche lui dovrà costruirsi il suo futuro
C) Comprerei una cucina nuova a mia madre, che sono 33 anni che va avanti con la solita
D) Regalerei a lei e a mio padre pure un viaggio, se lo meritano proprio
E) Un viaggetto anche per me, grazie
F) …

PS. Beneficenza? Anch’io con molta cautela. Soprattutto verificando di persona, a quel punto potrei pure permettermi di bypassare tutte le varie associazioni.

PS2. Ah, dimenticavo… mi prenderei una macchina solo per me, una Panda (ma quella presto o tardi me la prenderò lo stesso).
Ultima modifica di Diana_Stella il 13/04/07 19:06, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#6
passare il tempo che resta a fuggire da quelli che sanno che hai vinto e diventano improvvisamente tuoi vecchi amici...
ho pensato solo a me stessa... Embarassed ma se hai una botta di c.... tale, tanto vale godersela fino in fondo, no?
probabilmente non hai ancora ben chiaro il concetto che io definisco come la "goduria del re sole"...
molto spesso la beneficenza regala più soddisfazioni a chi la fa che a chi la riceve...
e non parlo di buonismo e candidi sentimenti eh...
parlo proprio del sublime e distaccato gesto del dare perchè te lo puoi permettere e perchè sai che solo gli imperatori romani avevano il potere di vita e di morte in un pollice...
questo è un mero palliativo...ma meglio di nulla.

#7
non è che con 500.000 euro si possa vivere di rendita. ne servirebbero almeno il doppio...

#8
se ti limiti a spenderli finiscono..
ma se li investi bene..ci campi...ci campi... 8)


uh mamma..fermi però, io avevo letto male..
parliamo di cinquecentomila euro....
uh cribbio.
m'è saltato parte del piano...
ci compro solo una casa e...stop. sperando che abstino e non è detto. anzi. :?
Ultima modifica di rananera il 13/04/07 18:39, modificato 1 volta in totale.

Re: vincere 500.000,00 euro

#9
Ing 76 ha scritto:.. avete presente quel programma televisivo dove si chiamano alcuni numeri e si aprono dei pacchi, ecc... che si chiama "Affari tuoi"?

alla fatidica domanda: "come spenderebbe 500.000,00 euro?"
cosa rispondereste?
Non sono 500.000,00 togli circa il 30%, te li danno in lingottini d'oro e poi lo rivendi.
A me è successo così.

Tanti anni fa con Gerry Scotti, un gioco con 100 uomini contro 100 donne.

#10
e.do. ha scritto:non è che con 500.000 euro si possa vivere di rendita. ne servirebbero almeno il doppio...
gia'...devi partecipare a quello del Jerry Scotti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
io estinguerei i mutui delle case dei miei fratelli e farei un'pò di beneficenza, ma non a qualche associazione ma direttamente alle persone bisognose che nella mia città ne sono tantissime
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto:E come ti portano i lingotti? Non pesano? :shock:
Spediti con un corriere trasporto valori, non ricordo bene.
Cmq io vinsi un pò di milioni, era un gioco spilorcio.
Ultima modifica di Stropagio il 13/04/07 18:52, modificato 1 volta in totale.

#15
[quote="e.do."]stropagio...
ma ne hai vinti 500.000?
fortunello...[/

Hahha seeeeeeeeeeeeeeee