La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: distanza

#3
ELLE61 ha scritto:Solitamente i sanitari (wc e bidet) vengono installati a 20cm di distanza.
:wink: Elle
...se sono posti uno accanto all'altro...
Se sono posti di fronte si consigliano 60cm minimo per agevolare il passaggio, stessa cosa tra lavabo e sanitario o lavabo e vasca...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
io ti consiglio di fare delle "prove".....
Solitamente i tubisti tendono a metterle molto ma molto vicini... ma se hai spazio, ti consiglio di distanziarli abbastanza (30cm circa)

#7
ciao

Secondo me la distanza laterale deve essere di almeno 30 cm... 20 sono troppo pochi
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
io ho il wc a 12 cm dal muro e il bidet a 20 cm dal wc..........vanno benone :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ordnas ha scritto:io parlo di distanza nella parte bombata pero'...non di distanza muro-muro...
io intendevo dalla parte + larga del sanitario... quindi quella della bombatura... La distanza muro muro dipende dalla forna dei sanitari...
Cmq tecnicamente per far passare le gambe sono sufficienti anche solo 15 cm... La distanza dei miei (da capitolato) è circa 30/32 centimetri.
Secondo me 20cm sono troppo pochi... Poi ripeto, un conto è la distanza tecnica e un conto è la distanza che permette una certa comodità...

P.S. Se vuoi essere sicura aspetta una risposta di Archibagno... lui è veramente competente
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»