La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camino/tv

#1
ciao!
sono nuova e questo mi sembra proprio il posto adatto per un consiglio...mi ssembrate molto preparati :wink:
vi prego aiutatemi. Ho una piccola parete di 2 m e 16 cm e dovrei metterci camino (lo vorrei moderno) e mobile tv.
Avete foto? suggerimenti?
Aspetto le vostre opinioni!
Grazie!!
pensa positivo!

#2
ps. La parete fa angolo con un'altra lunga circa un metro e 60, volendo potrei pensare a duna cosa ad angolo....
pensa positivo!

#3
...ciao, io sono nella tua stessa situazione, solo che la mia parete è lunga 180cm (dove posizionare il caminetto!!!), mentre l'altra parete perpendicolare, è lunga 124cm. Io posizionerò il caminetto ad angolo, ed avrà una ingombro di circa 90x90cm, x cui mi avanzerà una "panchetta" da circa 90cm dove fisserò a parete un televisore LCD. (tieni conto che ai lati del caminetto non posso starci oggetti, mobili o altro troppo vicini!!!).

ps: ma che tipo di caminetto vuoi farti??? classico o da riscaldamento??

potresti farti una idea + precisa andando nei siti, o della "Palazzetti" oppure della "Montegrappa", che forse è la migliore come rapporto costo/resa/qualità!!!....

al loro interno hanno immagini di rivestimenti ad angolo!!!

#4
la panchetta potrebbe essere una soluzione...hai foto? vorrei un termocaminetto in stile moderno...
pensa positivo!

#5
Potresti metterci invece del classico enorme mobile tv, un mobiletto in vetro, per esempio quelli i porta-lcd o plasma, che occupa circa un metro e qualcosa, e su tutto il resto della parete puoi metterci tranquillamnete un bel caminetto. Al max sopra il porta tv ci puoi mettere delle mensole o dei pensili. :lol:

#7
kreamy^ ha scritto:Potresti metterci invece del classico enorme mobile tv, un mobiletto in vetro, per esempio quelli i porta-lcd o plasma, che occupa circa un metro e qualcosa, e su tutto il resto della parete puoi metterci tranquillamnete un bel caminetto. Al max sopra il porta tv ci puoi mettere delle mensole o dei pensili. :lol:
grazie! avete delle foto con esempi? nei siti non ho trovato ancora nulla di particolarmente bello, anche perchè i caminetti moderni sono quasi tutti a parete, a me piacerebbe farlo aperto su un angolo , ma con rifinitura moderna[/b]
pensa positivo!

#8
se mi spiegate come faccio a inserire una foto vi do un'idea di quello che intendo!
pensa positivo!

#10
kreamy^ ha scritto:Eccoti un sito con un pò di mobiletti

http://www.prandinimobili.it/ :o
grazie...ma non cerco mobiletti, cerco un'idea carina per unire camino e tv, mi basterebbe anche solo un'idea carina per il camino. Ho visto quelli della palazzetti ma nessuno mi entusiasma :roll:
pensa positivo!

#11
Lessi un post in cui si parlava di camini moderni con tv fissati sopra di essi....
Di spazio se ne risparmierebbe...ma l'idea di una tv sopra un caminetto personalmente non mi piace un granchè.

#12
eso71 ha scritto:Lessi un post in cui si parlava di camini moderni con tv fissati sopra di essi....
Di spazio se ne risparmierebbe...ma l'idea di una tv sopra un caminetto personalmente non mi piace un granchè.
ciao! neanche a me piace...comunque sono quasi sicura che non si possa fare perchè il troppo calore avrebbe un brutto effetto sulla tv! comunque grazie![/code]
pensa positivo!