La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top e alzatina in laminato.....così male?

#1
Ciao a tutti,
ma secondo voi, sentendo parlare di corian, cristalan, okite, criptonite è tanto male la scelta del piano in laminato? A parte il costo decisamente inferiore non mi sembra che sia così male. Sicuramente non sarà pregiato come gli altri ma la mia idea è che sia comunque un piano in grado di dare delle buone prestazioni.
Un piccolo problema forse c'è......a me piacerebbe avere il lavello ed il pc. a filotop e qualche rivenditore ha storto il naso dicendo che non è il massimo per il rischio infiltrazioni lungo il bordo, qualcuno di voi ne sa niente? Si può fare comunque?
Ciao!!!!!

#3
ho un piano laminato bianco ma con alzatina alluminio e pc e lavello a filo top. per ora mi trovo bene.marca cesar.devo anche dire che sono diligente nell'asciugare perchè il lavello a filo top causa un po' di allagamento del piano.

#4
claudiaz ha scritto:.devo anche dire che sono diligente nell'asciugare perchè il lavello a filo top causa un po' di allagamento del piano.
ecco appunto bisogna essere tempestivi.....


claudiaz----anche il mio sarà cosi bianco con alzatina alluminio troppo bello

#5
Claudia saresti così gentile a dirmi lo spessore del tuo piano in laminato ed anche modelli e dimensioni del tuo lavello e pc filotop?
Sto cercando un pò nei siti ma trovo difficoltà a trovare quelli a filo.
Quindi mi confermi che basta evitare di lasciare il lago intorno alle giunture per evitare problemi.
Grazie mille!!!

#6
Claudia saresti così gentile a dirmi lo spessore del tuo piano in laminato ed anche modelli e dimensioni del tuo lavello e pc filotop?
Sto cercando un pò nei siti ma trovo difficoltà a trovare quelli a filo.
Quindi mi confermi che basta evitare di lasciare il lago intorno alle giunture per evitare problemi.
Grazie mille!!!

#7
ho sempre avuto piano in laminato...
prima era bianco, terribile, sconsiglio vivamente, si vede lo zozzo...si machcia con particolari alimenti...si vedon subito le righe perchè diventar nere con la polvere...
via via.
ora l'ho messo sul grigio antracite leggermente puntinato...per ora mi sembra davvero molto comodo e caruccio alla vista.
i vari piani in okite son sicuramente più belli...ma costan quattro volte tanto, per me, troppo, no grazie.
quando questo si rovinerà magari sarà anche ora di cambiar cucina...in caso contrario lo cambierò con prezzo modesto :wink:

#8
Anche secondo me il piano in laminato non è poi così male.
Io ho deciso che lo farò fare di 6 cm perchè esteticamente mi piace di più. Pensavo al bianco anche io, ma se rananera dice che si vede lo sporco ci sto già ripensando, perchè non sono una maniaca della pulizia. Pulisco, per carità, ma non sto li con l'ansia se un giorno non ho il tempo di lucidare tutto a specchio. Quindi forse il bianco mi vincolerebbe troppo.
La mobiliera dove sono stata a farmi fare il preventivo mi ha detto che ora va tanto di moda l'Okite, che costa 10 volte il laminato. Si, è indistruttibile, ma neanche il laminato si macchia o si graffia troppo, soprattutto se non lo prendi liscio liscio, ma un po' ruvido. Mi ha detto che se guardiamo il rapporto qualità/prezzo il laminato straccia l'okite, perchè anche se qualitativamente inferiore, per quello che costa è di gran lunga migliore.
E se proprio ti si rovina.....te lo cambi 10 volte prima di spendere come un piano in okite.
Il corian l'ho visto e toccato....affascinante ma....mi ha fatto pensare all'obitorio!

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#9
Dopo questi ultimi interventi mi sono ancora di più deciso a prendere un bel piano laminato, magari un pò più spesso per poter inserire lavello e pc a filotop, e non liscio. Anche l'alzatina in alluminio mi affascina.
L'okite é sicuramente un bel materiale ma non tale da giustificare il costo che ha e poi non mi ha fatto strappare i capelli dall'entusiasmo.

#10
il mio piano è di 6 cm con alzatina in alluminio (alluminio delicato che si ammacca con i colpi anche non troppo forti).il mio lavello è marca jolly inox due vasche, una più piccola una leggermente più grande e gocciolatoio. molto bello e con vasche molto profonde. il piano cottura è 75 cm della whirlpool in cristallo, ma è delicato, non tanto per il cristallo che è resistentissimo, ma per le griglie verniciate che si scrostano con il calore.whirlpool te la sconsiglio proprio per gli elettrodomestici.
per il lago non ho avuto problemi, ma la cucina la possiedo solo da 5 mesi.
ilmago ha scritto:Claudia saresti così gentile a dirmi lo spessore del tuo piano in laminato ed anche modelli e dimensioni del tuo lavello e pc filotop?
Sto cercando un pò nei siti ma trovo difficoltà a trovare quelli a filo.
Quindi mi confermi che basta evitare di lasciare il lago intorno alle giunture per evitare problemi.
Grazie mille!!!