La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In che fascia si collocano Euromobil e Modulnova?

#1
Ciao a tutti,
volevo un consiglio da chi è molto esperto di marche di cucine. A me piacciono molto le Euromobil (filotabula) e le Modulnova (moon gola) ma volevo sapere se nel panorama delle cucine si posizionano in una fascia media, tipo Snaidero, oppure più alta, soprattutto in riferimento alla qualità della lavorazione.
Grazie a tutti!

#2
Non sono un esperta, ma nel giro di cucine ho anche visto Euromobil. Direi che è di fascia media, un po' sotto Snaidero che si propone con particolari molto di design. Come prezzi l'ho trovata in linea con Copat e Scavolini, per dire.

#3
anc'io stavo valutando modulnova... una mia criisima amica ha un negozio (figo) di arredamento e tratta aiko (da 15 anni) e adesso ha preso modulnova... anc'io mi ponevo le stesse domande, e le loro risposte sono che essendo modulnova una ditta che ha iniziato con bagni, la qualità dovrebbe essere buona essendo il bagno esposto a vapori e mota acqua!
io però penso che è una ditta molto giovane e comunque non propriamente economica. quindi.... bho?!?!?! tu hai già dei preventivi? posso sapere quanto ti costa?

#5
Per la mia cucina, angolare 290 per 150, con 3 pensili ad anta da 60 più colonna frigo e dispensa estraibile da 45, forno a semicolonna, mi hanno chiesto 5000 ivati per il modello Moon Gola (con la gola verticale sulla colonna) esclusi il top e l'alzatina che possono andare da 1000 per il laminato a 1800 più iva per l'okite(che a me non fa impazzire) e gli elettrodom. Tirando le somme dovrei arrivare a circa 10000 che non sono pochi. Onestamente pensavo che fossero di fascia un pò più che media. Ora aspetto il prev. per la Filotabula di Euromobil.

#6
Giusto ieri abbiamo confermato la scelta della modulnova. Come avrai notato non è certo una ditta particolarmente economica.... quel che trae in inganno è il fatto di non essere praticamente reclamizzata; si pensa che di conseguenza il costo sia ben al di sotto di una marca molto pubblicizzata.
Ho riscontrato che i prezzi modulnova sono inferiori di un 10-15% rispetto ad esempio di Euromobil, Varenna e altri.... ma non la riesci a pagare la metà e neppre un 30-40% in meno delle marche più blasonate.

A mio avviso questo si spiega perchè la qualità della modulnova comunque c'è (a mio modesto parere, assolutamente comparabile ad euromobili, e anche a varenna). Se vuoi cambiare realmente fascia di qualità (e anche di prezzo) devi rivolgerti a valcucine, ed allora le differenze diventano più marcate.

Se hai bisogno di qualche altro consiglio.... fai un fischio.

#7
Che modello hai scelto? E che materiali?
Così posso fare un raffronto.
Comunque anche a me sembra che la Modulnova sia una ditta che assicuri una certa qualità, certo non possiamo raffrontarla alla valcucine o alla boffi (anche come prezzo).

#8
Io alla fine ho preso MODULNOVA accoppianto la moon alla moon gola (solo per le colonne).
La mia composizione fa 240x250 ad angolo + 210 di colonne (frigo/dispensa/forno).
In totale 13.000 (con buoni elettrodomestici e top in granito nero assoluto 240x250 + alzata da 35cm lunga 310).
Considerando che x altre cucine molto meno conosciute e senza particolari accorgimenti il preventivo + basso è stato sugli 11.000, l'ho presa al volo!
LOR77

#9
ilmago ha scritto:Che modello hai scelto? E che materiali?
Così posso fare un raffronto.
Ti allego un link abbastanza dettagliato: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =modulnova

In sintesi ho scelto la concept in laminato con profili in alluminio su tutte le ante. Il top da 70 cm in okite fascia 1, così pure lo schienale alto 55 cm.

Ho cambiato: la cappa è una falmec a cubo con aspirazione di 800m3. lavastoviglie siemens (se vuoi ti specifico il modello) frigo rex FI 22/10 VA+ piano cottura siemens a 4 fuochi e forno siemens HB86K570N (caruccio).

Trasp. e mont. compresi viene 10.300 € (4.15 m lineari)

#10
ciao ghertz,
anche io sono un fan della modulnova, mi piace il modello concept perche' penso che il laminato sia un buon materiale per la cucina (ok, non e' belli ssimo, ma efficace).
Volevo chiederti: in mp mi puoi dare il nome del rivenditore da cui sei andato?
p.s: di che colore l'hai presa???? sono indeciso su quello!

#11
cris72 ha scritto:ciao ghertz,
anche io sono un fan della modulnova, mi piace il modello concept perche' penso che il laminato sia un buon materiale per la cucina (ok, non e' belli ssimo, ma efficace).
Volevo chiederti: in mp mi puoi dare il nome del rivenditore da cui sei andato?
p.s: di che colore l'hai presa???? sono indeciso su quello!
Già, se il laminato è buono presenta molti punti di vantaggio in termini di praticità e resistenza ... non bello come un laccato lucido o una anta in vetro... L'unico dubbio può essere il criterio con cui vengono accoppiate le lamine, se non fatte a regola d'arte potrebbero dare origine ad infiltrazione nell'anta. Molti rivenditori ci rassicuravano che con il profilo in alluminio non si creano trafilature di liquido nell'anta.

Il colore che abbiamo scelto è il bianco opaco, abbinato al top in grigio chiaro come l'alzata.

Il rivenditore te lo mando in MP.

#12
grazie ghertz,
quindi la tua cucina e' completamente bianca con il top di colore e materiale diverso.
io pensavo di farla completametne bianca, anche il top, ma non vorrei sembrasse troppo ospedale. e il colore del muro/rivestimento di che colore ce l'hai?
Sai, della concept esistono due varieta: quella che hai scelto tu con i profili di allumino e quella con i bordi delle ante in laminato.... chissà se c'e differenza, a livello di prezzo no, fanno parte della stessa fascia.
trovi di facile utilizzo il pensile orizzontale da 165 cm?
hai il piano profondo 70 cm? a me piace un sacco, ma avendo 90 cm dal tavolo, non so se mi conviene farlo profondo 60 cm per avere 10 cm di passaggio inpiu.
Essendo pero' alto, con quello profondo 60 zucco contro il pensile scolapiatti!
grazie ancora!

#14
le fasce di prezzo di modulnova vanno dalla 1 (piu' economica) alla 9 (piu' cara).
La concept e' in fascia 3c (finitura in laminato, la fanno pagare un po di piu' di altri laminati in quanto sono possibili praticamente colori infiniti) La moon gola dipende dalla finitura: se e' impiallacciata, laccata opaca oppure laccata poro aperto e' in fascia 4 (quindi leggermente piu' cara della concept). Se e' laccata lucida si entra in fascia 5.

#15
cris72 ha scritto:grazie ghertz,
quindi la tua cucina e' completamente bianca con il top di colore e materiale diverso.
io pensavo di farla completametne bianca, anche il top, ma non vorrei sembrasse troppo ospedale. e il colore del muro/rivestimento di che colore ce l'hai?
Sai, della concept esistono due varieta: quella che hai scelto tu con i profili di allumino e quella con i bordi delle ante in laminato.... chissà se c'e differenza, a livello di prezzo no, fanno parte della stessa fascia.
trovi di facile utilizzo il pensile orizzontale da 165 cm?
hai il piano profondo 70 cm? a me piace un sacco, ma avendo 90 cm dal tavolo, non so se mi conviene farlo profondo 60 cm per avere 10 cm di passaggio inpiu.
Essendo pero' alto, con quello profondo 60 zucco contro il pensile scolapiatti!
grazie ancora!
Il muro è bianco, ma userò una alzata sempre in okite e sempre del colore del top (grigio chiaro). Anche noi in prima battuta pensavamo ad un okite bianca (non bianco assoluto), ma poi ci abbiamo ripensato e faremo appunto il grigio chiaro... per staccare un po.

Vorrei precisare che le ante scelte da noi hanno il bordo in alluminio, non hanno la struttura in alluminio (linea Alu).

Ho scelto il top profondo 70cm perchè lo trovo bello e pratico... per la verità abbiamo osato un pochino anche noi con le misure... tra tavolo da 80cm (ridossato al muro) e piano di lavoro passa giusto un metro. Non tanto largo, ma vivibile. Sto cedendo al tavolo sushi 80x125 in laminato bianco.... ma qui andiamo off-topic....

Il pensile non l'ho ancora testato perchè la cucina è da poco stata ordinata... tutto ciò che ho detto finora è frutto di mie considerazioni, come le stai facendo tu... spero di poterti portare testimonianza diretta il prima possibile!! :)