La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il piccolo ha scelto ed il risultato è questo!!!!

#1
La cameretta del mostriciattolo ha subito la prima trasformazione!!!
Stanco del lettino con le sponde ha voluto un lettino da grande. Molto deciso nella scelta del colore: BLU! Per lui tutto dovrebbe essere blu :lol:
Giro all'IKEA (Santa Ikea dei piccoli :lol: ) e scelta effettuata.....questo il risultato....
Immagine
Immagine
Immagine

#2
voglio anche io il letto con la foglia e la cassettiera con quei piedini :P
sembra la camera di paperino...è stupenda ,allegra,colorata e originale..i complimenti all'ometto :wink:

#3
:D :D ha scelto anche il copriletto? E' tutto abbianato!
Tuo figlio ha già buon gusto :D :D :D :D ed i pesciolini sono troppo simpatici.. li voglio anch'io!!! :D

#4
:lol: :lol: si, la cameretta è molto colorata ed allegra, l'intenzione era quella di creare una sua isoletta felice dove amasse stare....i pesciolini hanno ottenuto l'effetto voluto!!! :wink: Persino all'asilo ha detto di avere un lettino blu e i pesciolini che girano per la stanza :lol: :lol:

#5
bellina!!!
anche io volevo prendere quel lettino. Quanti anni ha il tuo pesciolino?
Anche il mio vede il mondo tutto Bilu' (blue)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:bellina!!!
anche io volevo prendere quel lettino. Quanti anni ha il tuo pesciolino?
Anche il mio vede il mondo tutto Bilu' (blue)
Il cucciolo ha compiuto 3 anni a gennaio e devo dire che è molto deciso su questo colore....vorrebbe veramete tutto blu!!!

#7
da quanto dorme da solo? io non ci riesco...me lo dice chiaro e tondo...lui dorme nel lettone se la mamma proprio vuole andarci lei nel lettino...prego
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:da quanto dorme da solo? io non ci riesco...me lo dice chiaro e tondo...lui dorme nel lettone se la mamma proprio vuole andarci lei nel lettino...prego
Hai toccato un tasto dolente!!!!! Da quando è nato io mi sveglio sempre e dico sempre almeno tre/quattro volte per notte!!!!! Il piccolo dorme solo per modo di dire, ora ti spiego.....Abbiamo vissuto il primo anno di età praticamente in simbiosi, è stato bellissimo (specilamente x me :wink: ) ma non mi sono resa conto che lui nel mentre prendeva delle pessime abitudini tipo quella di addormentarsi toccandomi i capelli.....prima quando lo addormentavo in braccio non era pesante, ma dopo sono iniziati i dolori!!! Il suo lettino con le classiche sbarre di protezione era diventata una tortura per tutti...immaginati la scena, lui nel lettino ed io su una poltrona vicinissima a lui perchè con la sua manina doveva assolutamente toccarmi i capelli altrimenti non riusciva ad addormentarsi!!!! :shock: Dire incubo è dire poco....allora abbiamo optato per il: "Ti addormento nel lettone ma poi fili nel lettino!!" Comodo per la mamma (il piu' delle volte mi addormentavo prima io! :wink: ) ma disastroso per lui...si, perchè durante la notte si svegliava e non trovandomi iniziava a piangere....allora alzati, cullalo, rimettino nel lettino...tempo un'ora o due stessa scena come prima....stremata lo portavo nel lettone e lui dormiva beato come un angioletto mentre io ormai sveglia, mi rigiravo nel letto in cerca di pace (tieni presente che la sua manina era sempre nei miei capelli a quel punto!) e l'indomani mattina alzataccia per il lavoro!!!!! Erano diversi mesi che il lettino con le sbarre non lo voleva proprio piu' vedere...stava diventanto una propria fissazione (voleva il lettino da grande e blu) una sera ho preso il catalogo dell'Ikea ed ho fatto scegliere a lui il lettino facendomi promettere che con quel lettino bellissimo, da grande e tutto blu il posto della nanna sarebbe stata la sua cameretta....Venerdì scorso lo abbiamo montanto e poi siamo partiti per il ponte di Pasqua....Ora funziona così: lo addormento sdraiandomi con lui nel lettino, quando finalmente crolla gli posiziono due cuscini grandi (quelli del divano) per terra xchè ho paura che cada anche se non è molto alto non si sa mai.....poi esco dalla sua cameretta....immancabilmente lui continua a svegliarsi di notte ma stranamente non si alza per venire da noi (mi aspettavo di ritrovarmelo nel lettone senza neanche accorgermene!) mi chiama....io vado da lui mi accoccolo nel lettino ed aspetto che si riaddormenti.....e di nuovo tutto questo per 2/3 volte a notte....insomma la nanna è una tragedia!!! Per lui che non riposa sereno per me che al mattino dopo vado al lavoro...
PS mio marito non può aiutarmi.....è completamente rasato!!!! :lol: :lol:

#9
eheheh
tagliati una ciocca di capelli, metti un fiocchetto blu e digli che cosi la mamma e sempre con lui per la nanna?! :wink:

stessa cosa qui, mai dormito una notte intera...! spero proprio che la cameretta nuova faccia il miracolo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:eheheh
tagliati una ciocca di capelli, metti un fiocchetto blu e digli che cosi la mamma e sempre con lui per la nanna?! :wink:

stessa cosa qui, mai dormito una notte intera...! spero proprio che la cameretta nuova faccia il miracolo
vorrai mica traumatizzarlo a vita se si risveglia con lo scalpo della mamma^!^!^!^!^!^ :lol: :lol: :lol:

Incrocio le dita per te, so benissimo cosa vuoi dire :wink: cmq il piccolo sembra aver gradito molto la nuova cameretta e questa è già una conquista!!!

#11
Oh cielo...no no no...dici potrebbe essere traumatico?
uhmm..il senso del possesso materno e' molto sviluppato nei piccoli maschietti...io nn ci volevo credere ma vedo gia cenni di "gelosia"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:Oh cielo...no no no...dici potrebbe essere traumatico?
uhmm..il senso del possesso materno e' molto sviluppato nei piccoli maschietti...io nn ci volevo credere ma vedo gia cenni di "gelosia"
a proposito di piccola gelosia, sai cosa ha detto il mio al papà pochi gg fa?
Bimbo: "Papà perchè non compri una casa vicino alla nostra così poi ti posso venire a trovare"
Papà: "Ma amore, noi viviamo insieme, perchè dovrei comprare un'altra casa?"
Bimbo: "No papà questa è casa mia e della mamma" :shock: :shock:

...ma il tuo quanti anni ha?

#13
ot:
Bimbo: "No papà questa è casa mia e della mamma"
questa è bellissima e geniale.
ormai la casa è TUA, hi lui come testimone :twisted:

la cameretta è il sogno di qualsiasi piccino...o ehm, piccina come me che non ha mai avuto la cameretta :cry: :wink: 8)

#14
rananera ha scritto:ot:
Bimbo: "No papà questa è casa mia e della mamma"
questa è bellissima e geniale.
ormai la casa è TUA, hi lui come testimone :twisted:

la cameretta è il sogno di qualsiasi piccino...o ehm, piccina come me che non ha mai avuto la cameretta :cry: :wink: 8)
infatti il marito subito dopo mi ha detto: "Ma tu, che gli racconti al piccolo?!" :lol: :lol: :lol:
Il fatto è che lui spesso è via per lavoro anche 3 settimane di fila ed ovviamente il mostro si è abituato a queste sue assenze....solo che quando è a casa per lui è in visita!!!!!! :shock: