La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Ciao,
Ti capisco non vorrei tenermi mobili così specie per quanto riguarda quelli della camera degli ospiti.
:idea: Non hai pensato a depositarli in conto vendita presso qualche mercantone dell'usato. Potresti ricaverne qualcosa ci sono molti estimatori del genere. :wink:

#138
Lanternarossa ha scritto:
ciao luca..infatti i mobili credo che siano in massello..sia quelli del salone che della camera da letto....sono solidi come una roccia...ma l'estetica purtroppo è quella che è....sicuramente ai loro tempi i padroni di casa avranno spesso un capitale..
x questo mi dispiacerebbe buttarli...ma magari trovo qualche estimatore interessato entro settembre...chissà...
Guarda ti consiglio di non buttarli anche se non li vendessi entro settembre!. Sono di noce vero? Un armadio di noce di quelle dimensioni e in massello vale qualche migliaia di euro (2/3000 azzardo)... E anche i mobili del soggiorno possono avere il suo valore...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#139
Lanternarossa ha scritto:Ciao Tripsy....ho visto la tua casa e mi sono ammazzata dal ridere...hai ragione la mia e la tua sono davvero mooolto simili... :shock:
quante cose avremo da buttar giù...
anch'io ho una sorta di armadio a muro...ma lo butterò giù x allargare la cucina..tanto con la ristrutturazione creeremo un bel ripostiglio!!

Certo è che i tuoi ex padroni di casa hanno saputo tener davvero bene i pavimenti e i rivestimenti....da me invece tranne il salone il resto è ridotto abbastanza male..

Chi volesse farsi altre due risate su questo stile anni 70 può vedere il mio album in allegato..in più io ho anche i mobili degli ex padroni di casa....quelli a dire il vero sono stati tenuti con cura..infatti mi spiace proprio buttarli..se riesco a trovare qualche pazzo che ha quei gusti potrei anche venderli!!

cmq complimenti la casa è bella e spaziosa...trasformata sarà un successone...
quando inizierai i lavori?
io a settembre
ho visto anche questo album...
in effetti è una bella lotta fra i 2!!! :shock: :?

#140
Si ho pensato di venderli...magari ci ricaviamo qualcosa x comprare non so il divano o la libreria....a breve mi metterò in moto anche x questo...so che ci sono ancora persone che amano questo genere..x cui o mi rivolgerò ad un mercatone o ad un antiquario!!
:wink:
Immagine


Immagine

#141
non ho letto gli altri messaggi... ma devi ancora ristrutturare? cioè i pavimenti e i rivestimenti li devi rifare? se la tieni così perchè non puoi rifarla vabbè... però non è che mi piacciono tanto, mi anno casa anni 70 :oops: scusa......
mi piacciono i pavimenti quelli col decoro a cerchio... non so in che stanza si trovano ma forse quelli li terrei :roll:
cavolicchio la casa mi sembra grane e soleggiata, belli grandi i balconi :wink:
ohmammaaaaaaa cos'è quel bagno??!?? a me son sempre poiaciuti i sanitari colorati, però credo che così scuri si veda subito il calcare e cmq ci avrei messo delle piastrelle più sobrie e moderne (ma lo devi ancora rifare?)
nel sottotetto cosa pensi di ricavare?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#142
claudia l'ahi visto :wink:
è tutto da rifare ....inizialmente avevo fatto pensare che qst fosse il risultato finale ...ma ho retto non più di due pagine :lol: :lol: :lol: :lol: mi hanno ammazzata con i commenti :lol: :lol: :lol:
con i sottotetto non so ancora cosa farci....tante idee ma pochi soldini :roll: quindi per il momento rimane così e ci dedichiamo solo all'appartamento...poi in futuro si vedrà :lol: grazie cmq perchè sei andata oltre la bruttezza dei rivestimenti e pavimenti e ....del bagno :lol: :lol: e sei riuscita a fare un commento positivo :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#143
L'erba è alta ormai lo so
e dovrei potare il melo
quanta polvere c'è
dentro casa è tutto un velo
.......
La poltrona a fiori è vecchia oramai
quello strappo è da cucire
ho la barba lunga come tu la vuoi
ed ho voglia di morire
.......
questa casa è tutta da bruciare !!!
L. Battisti

per un attimo mi è sembrata la casa di mia suocera ! :shock: il pavimento è uguale, i bagni sono beige....insomma proprio come dice Battisti in quella canzone "questa casa è tutta da bruciare ! " (rifare nel tuo caso :wink: )....però dai, sistemata per benino non mi sembra male....coraggio ! :wink:

ciao tripsina ! :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#144
violet ha scritto:
L'erba è alta ormai lo so
e dovrei potare il melo
quanta polvere c'è
dentro casa è tutto un velo
.......
La poltrona a fiori è vecchia oramai
quello strappo è da cucire
ho la barba lunga come tu la vuoi
ed ho voglia di morire
.......
questa casa è tutta da bruciare !!!
L. Battisti

per un attimo mi è sembrata la casa di mia suocera ! :shock: il pavimento è uguale, i bagni sono beige....insomma proprio come dice Battisti in quella canzone "questa casa è tutta da bruciare ! " (rifare nel tuo caso :wink: )....però dai, sistemata per benino non mi sembra male....coraggio ! :wink:

ciao tripsina ! :D
in effetti....e non vi ho ancora detto com'è la porta di ingresso.....due fogli di compensato con il vuoto in mezzo ma....ha la serratura che si chiude sopra, sotto e laterale...controsenso incredibile...basta un calcio per buttarla giù e ci metti la serratura rtinforzata...mah :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#145
Grazie per la password tripsina!
Mi sono letta tutto il topic e mi sono troppo scompisciata dal ridere! :lol:

Le piastrelle guarda caso assomigliano a quelle della mia vecchia casa (annata '76, erano tutti uguali i rivestimenti?! :roll: ) che mio fratello ha buttato quando l'ha ristrutturata.

I sanitari marroni sono un obbrobrio; finora li avevo visti solo a casa di una mia amica (anche lei con casa per così dire "d'epoca"). Immagino il calcare come ci starà bene :? :lol:

A parte gli orrori, la casa promette bene, ha stanze molto grandi, non come quelle mini che costruiscono adesso, un bel balcone e sembra luminosa.

Aspetto di vederla "cambiare faccia" :wink:

#146
jenny71 ha scritto:Grazie per la password tripsina!
Mi sono letta tutto il topic e mi sono troppo scompisciata dal ridere! :lol:

Le piastrelle guarda caso assomigliano a quelle della mia vecchia casa (annata '76, erano tutti uguali i rivestimenti?! :roll: ) che mio fratello ha buttato quando l'ha ristrutturata.

I sanitari marroni sono un obbrobrio; finora li avevo visti solo a casa di una mia amica (anche lei con casa per così dire "d'epoca"). Immagino il calcare come ci starà bene :? :lol:

A parte gli orrori, la casa promette bene, ha stanze molto grandi, non come quelle mini che costruiscono adesso, un bel balcone e sembra luminosa.

Aspetto di vederla "cambiare faccia" :wink:
io ormai non le noto nemmeno più le mattonelle :lol: sono contenta e penso a quando la ristruttureremo a modo tripsina-tripso... :wink: :wink: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#147
io un giretto ll'ho fatto... e ti dirò, deve comunque essere così EMOZIONANTE avere una casa tua, per la quale non ti devi far problemi a ribaltarle e renderla a tua immagine e somiglianza!!!

certo, alcune cose adesso sono inguardabili, ma la casa è talmente grande e luminosa che lascia intuire - senza neanche troppa fantasia - grandissime possibilità di miglioramento!!!

insomma, godetevela.
e mi raccomando: foto di ogni più piccolo passettino verso la tripsi-house!

#149
boo ha scritto:io un giretto ll'ho fatto... e ti dirò, deve comunque essere così EMOZIONANTE avere una casa tua, per la quale non ti devi far problemi a ribaltarle e renderla a tua immagine e somiglianza!!!

certo, alcune cose adesso sono inguardabili, ma la casa è talmente grande e luminosa che lascia intuire - senza neanche troppa fantasia - grandissime possibilità di miglioramento!!!

insomma, godetevela.
e mi raccomando: foto di ogni più piccolo passettino verso la tripsi-house!
ma certo .....vi faò tante di quelle foto che vi stancherete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#150
Fatto il giretto... Prima impressione :shock: :shock: :shock: E pensare che una volta quei rivestimenti erano di moda...
In effetti ricorda molto la casa li Lanterna e il rivestiemento della cucina non vorrei sbagliare ma lo ho avuto anch'io in una delle case in cui ho abitato.
Comunque a parte gli scherzi hai una casa veramente bella e mi sembra che avete già le idee chiare su come farla diventare ancora meglio
Adoro i balconi che girano intornorno alla casa e soprattutto adoro i balconi pieni di sole :!:
Per quanto riguarda l'armadio a muro io lo terrei (ovviamente cambiando la porta) e farei sicuramente il secondo bagno (sapesso quello che sto passando per farlo nella mia casetta...).