La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RIVESTIMENTO IN MATTONCINI.. X PARETE CAMINO MODERNO

#1
Ciao

nel mio salotto avrò un camino di quelli moderni (academy della Piazzetta)
color bianco..con una parete in cartongesso che sporge (non so' ancora di quanto) illuminata da faretti..
mi era venuta l'idea di rivestire (se possibile ...non so quanto peso possa reggere il cartongesso) questa parete con dei mattoncini ..una cosa molto leggera non rustica!...voi come la vedete quest'idea??
in alternativa ...mi sapete consigliare qualcosa?

grazie a tutti in anticipo... :wink:
Laura*

#2
ciao
volendo puoi rivestire con dei finti mattoncini..ovvero quei rivestimenti che sono sottili e si incollano al muro come un placcaggio e sembrano mattoncini veri..

#6
Io metterei un rivestimento della bisazza... Sarà che sono innamorato della fantasia color marroncino con bellissimi riflessi e voglio metterlo in casa mia. C'è chi dice che la bisazza va bene solo in bagno; per me no.

Oppure adesso fanno anche i mosaici con quadretti di legno, tipo parquet, dimensioni 1,5x1,5cm

Ho visto anche mattoncini in alluminio con colori che vanno dall'argento al marroncino e nero. Uno spettacolo... Inconveniente il prezzo: un pezzo da 30x30cm fatto con mattoncini di dimensioni 1,5x3cm costa circa 100 euro! (Praticamente quasi 1.000 euro a metro quadrato). Usare con moderazione

#7
LucaBS ha scritto:Io metterei un rivestimento della bisazza... Sarà che sono innamorato della fantasia color marroncino con bellissimi riflessi e voglio metterlo in casa mia. C'è chi dice che la bisazza va bene solo in bagno; per me no.

Oppure adesso fanno anche i mosaici con quadretti di legno, tipo parquet, dimensioni 1,5x1,5cm

Ho visto anche mattoncini in alluminio con colori che vanno dall'argento al marroncino e nero. Uno spettacolo... Inconveniente il prezzo: un pezzo da 30x30cm fatto con mattoncini di dimensioni 1,5x3cm costa circa 100 euro! (Praticamente quasi 1.000 euro a metro quadrato). Usare con moderazione

davvero bellissimo quel rivestimento anche se forse così mi sembrerebbe di osare un po' troppo..

ho un'altro dubbio..la parete in cartongesso che mi faranno terminerà con due o tre greche (penso si chiamino così) cioè tipo dei piccoli scalini in modo che si attenui un po' la profondità della parete stessa (non so se mi sono spiegata bene) in questo caso è possibile ugualmente farlo con una parete inmattoncini o starebbe male?

nella mia immaginazione è stupenda ma poi dal vivo....
Laura*

#8
si è mosaico... in questo caso è TREND ma anche Bisazza va bene.. noi lo forniamo in kit prefinito, basta avere le misure esatte della parete da rivestire e volendo puoi anche fare a meno del cartongesso, ma penso che si possa anche fare in opera, se hai un buon posatore.

laura, in ogni caso assicurati che il rivestimento che sceglierai tenga il calore (ad esempio il mosaico Stone non sarebbe adatto..)

le greche se sono moderne ok se no danno un'impronta classica alla stanza..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
cartefalse ha scritto:si è mosaico... in questo caso è TREND ma anche Bisazza va bene.. noi lo forniamo in kit prefinito, basta avere le misure esatte della parete da rivestire e volendo puoi anche fare a meno del cartongesso, ma penso che si possa anche fare in opera, se hai un buon posatore.

laura, in ogni caso assicurati che il rivestimento che sceglierai tenga il calore (ad esempio il mosaico Stone non sarebbe adatto..)

le greche se sono moderne ok se no danno un'impronta classica alla stanza..
..perchè ci sono greche classiche e greche moderne?
...su ognuna ci andrà un faretto... spero proprio che non avrà niente di classico ..grazie mille dei consigli..
Laura*