La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
pinguino78 ha scritto:Messaggio ricevuto Kalimeroxxx,

prometto che non lo faccio più :wink:
Sarà meglio....mi tremavano già le gambe!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#77
pinguino78 ha scritto:Messaggio ricevuto Kalimeroxxx,

prometto che non lo faccio più :wink:
più che altro quando fai dei riferimenti alla normativa, magari metti subito i riferimenti così chi è interessato o incuriosito può fugare subito i suoi dubbi...
e magari chiarirli anche agli altri... :wink:

#78
Ok scusate tutti, mi rimetto alla clemenza della corte
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." (Blade Runner)

#79
ciao mariacarl, scusa la poca tempestività! la banca ti concede al massimo come mutuo una certa percentuale del valore della tua casa.
se il valore della tua casa è molto alto e tu ha già dato anticipi al costruttore, col massimo di importo che puoi chiedere ci dovresti stare a chiedere più dell'importo residuo.
ovviamente cambia l'importo del mutuo, cambiano le spese e anche le rate di rimborso...

ti faccio un esempio:
firmo compromesso per € 165.000,00
do acconti al costruttore per €65.000,00
l'imposto dovuto al rogito è quindi € 100.000,00

solitamente la casa viene valutata nuovamente quando si chiede il mutuo dalla banca che riceve la richiesta e teoricamente la nuova valutazione è anche superiore all'importo reale a cui hai acquistato tu.
ma nache se così non fosse, l'80% del valore della tua casa ( che è quasi ovunque il massimo che ti concedono, a parte le eccezioni del mutuo 95% o tutto mutuo che io non ho trovato) è € 132.000,00 quindi tu puoi chiedere il mutuo fino a un massimo di € 132.000,00 .
nel caso in cui la casa ti viene rivlutata, fa testo l'importo della nuova perizia.

spero di esserti stata d'aiuto e non troppo confusionaria.
buona giornata

#80
LILLY ha scritto:ciao mariacarl, scusa la poca tempestività! la banca ti concede al massimo come mutuo una certa percentuale del valore della tua casa.
se il valore della tua casa è molto alto e tu ha già dato anticipi al costruttore, col massimo di importo che puoi chiedere ci dovresti stare a chiedere più dell'importo residuo.
ovviamente cambia l'importo del mutuo, cambiano le spese e anche le rate di rimborso...

ti faccio un esempio:
firmo compromesso per € 165.000,00
do acconti al costruttore per €65.000,00
l'imposto dovuto al rogito è quindi € 100.000,00

solitamente la casa viene valutata nuovamente quando si chiede il mutuo dalla banca che riceve la richiesta e teoricamente la nuova valutazione è anche superiore all'importo reale a cui hai acquistato tu.
ma nache se così non fosse, l'80% del valore della tua casa ( che è quasi ovunque il massimo che ti concedono, a parte le eccezioni del mutuo 95% o tutto mutuo che io non ho trovato) è € 132.000,00 quindi tu puoi chiedere il mutuo fino a un massimo di € 132.000,00 .
nel caso in cui la casa ti viene rivlutata, fa testo l'importo della nuova perizia.

spero di esserti stata d'aiuto e non troppo confusionaria.
buona giornata
ma grazie lilly!!!! :D :D :D
quindi ti dico cosa ho capito io, speriamo che i miei 2 neuroni non bisticcino tra di loro...
vado da notaio per certificare il passaggio di proprietà (dal costruttore a me)
questo vuol dire che al costruttore devo la differenza tra il prezzo totale e quanto da me già versato
io posso chiedere un finanziamento più alto rispetto a quanto devo ancora effettivamente versare, max 80% valore periziato..
es: cifra iniziale 220000
versato 150000
80% = 186000
io posso chiedere un mutuo più alto dei 70000 che ancora devo fino a un max di 186000?
ed ecco il domandone finale...
ma dalla banca che mi eroga il mutuo come arrivo al notaio? la banca mi gira l'importo richiesto e io davanti al notaio mi presento con...?
mannaggia a me, io ho visto il notaio solo quando ho venduto la macchina...
Kilye chedo scusa anche a te per essere entrata nel tuo topic senza bussare... :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#81
ciao mariacarla,

al momento del rogito (che si fa dal notaio), il funzionario di banca si presenta con la somma, si procede prima alla stipula dell'ipoteca e poi a fare il rogito!
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi ... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire." (Blade Runner)

#82
nel mio caso, noi faremo il rogito il 26/04, la banca ci ha contattato per sapere gli importi degli assegni circolari che deve preparare, uno per il costruttore e uno per il notaio, il resto verrà girato sul c/c .

se la tua casa è valutata €220.000,00 , l'80% è € 176.000,00

#83
grazie ragazze/i mi avete chiarito le idee... intanto domani vado a pagare un altro pezzetto di casa (e a ottobre la rata finale....) e mi informerò un pò su cosa prevede la cooperativa edificatrice per il "dopo".... :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#85
assolutamente no atomik...il notaio si sceglie quando si è prossimi al rogito, se poi vuoi, a titolo informativo ,puoi anche informati prima, e sceglierlo prima, non è che c'è una regola scritta,ma prima non ti serve :wink: