La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inquilini al mio posto!!!!!!!!!!!!!!!!

#1
Nella parte non ancora abitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un nido di...bho... :shock: tortore, rondini, aquile....fagiani???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che dite? Entro quando se ne andranno? Mi ha detto la nonna che se sposto il nido poi non viene più covato...è vero? :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Inquilini al mio posto!!!!!!!!!!!!!!!!

#2
doucable ha scritto:Nella parte non ancora abitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un nido di...bho... :shock: tortore, rondini, aquile....fagiani???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che dite? Entro quando se ne andranno? Mi ha detto la nonna che se sposto il nido poi non viene più covato...è vero? :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:
Se se sentono disturbati se ne andranno loro... Cmq indaga... se è un nido di faginai spera che non se ne vadano...:D:D:D Con la polenta sono qualcosa di fantastico :D
Ultima modifica di Luca81 il 17/04/07 12:27, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Inquilini al mio posto!!!!!!!!!!!!!!!!

#3
doucable ha scritto:Nella parte non ancora abitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un nido di...bho... :shock: tortore, rondini, aquile....fagiani???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che dite? Entro quando se ne andranno? Mi ha detto la nonna che se sposto il nido poi non viene più covato...è vero? :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:
Perchè non aspetti questo inverno a toglierlo??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Inquilini al mio posto!!!!!!!!!!!!!!!!

#4
bertok ha scritto:
doucable ha scritto:Nella parte non ancora abitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un nido di...bho... :shock: tortore, rondini, aquile....fagiani???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che dite? Entro quando se ne andranno? Mi ha detto la nonna che se sposto il nido poi non viene più covato...è vero? :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:
Perchè non aspetti questo inverno a toglierlo??
vorrei mettere i serramenti entro l'estate 8) 8) 8) 8) 8) 8) che dici, gli lascio la mappa della nuova locazione?

Ho notato che sbattono spesso e volentieri contro i nylon se metto i vetri, addio!!!!!!!!!! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Inquilini al mio posto!!!!!!!!!!!!!!!!

#5
doucable ha scritto:
bertok ha scritto:
doucable ha scritto:Nella parte non ancora abitata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trovato un nido di...bho... :shock: tortore, rondini, aquile....fagiani???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

che dite? Entro quando se ne andranno? Mi ha detto la nonna che se sposto il nido poi non viene più covato...è vero? :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:
Perchè non aspetti questo inverno a toglierlo??
vorrei mettere i serramenti entro l'estate 8) 8) 8) 8) 8) 8) che dici, gli lascio la mappa della nuova locazione?

Ho notato che sbattono spesso e volentieri contro i nylon se metto i vetri, addio!!!!!!!!!! 8)
anche se metti il serramento puoi lasciarlo apereto....o no!
Poi appena sono cresciuti (non penso ci metteranno molto) chiudi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
premesso che forse non è bello parlare male dei cugini, devo dire che hai citato 3 specie diciamo così in vistoso calo demografico ed una che sta diventando "infestante"
ad occhio e croce dovresti capire dalla tipologia del nido di cosa si tratta (escludo a priori che si tratti di quella "infestante")
vediamo i vantaggi nel mantenere i nidi di:
tortore: stanno calando di numero, drasticamente, a causa dell'invasione in città di uccelli di taglia più grossa... fosse per me coprirei il pavimento con un nilon e nastro adesivo e aspetterei il volo d'addio dei piccolini
rondini: vivi in campagna? perchè se no è quesi un miracolo vedere nidi di rondini in città... siccome sporcano meno delle tortore, motivo in più per gioire del lieto evento
aquile: metti una telecamera a registrazione continua e vendi il servizio a National Geographic

fagiani: buon appetito

#7
ammè sembrano rondini e vivendo in campagna i conti tornano. Naturalmente è per ridere e sicuramente se hanno fatto un nido vuol dire che si trovano bene altrimenti non lo avrebbero mai fatto.

Speriamo si a di buon auspicio :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
doucable ha scritto:ammè sembrano rondini e vivendo in campagna i conti tornano. Naturalmente è per ridere e sicuramente se hanno fatto un nido vuol dire che si trovano bene altrimenti non lo avrebbero mai fatto.

Speriamo si a di buon auspicio :wink:

dou...perchè non fargli pagare l'affitto.... 8) :wink: :lol:

#11
Staranno calando ma in questo forum cominciano ad essere molte le segnalazioni di "invasioni" o "visite" di vari uccelli e nidiate..... :lol: :lol:

Che abbiano cambiato le loro preferenze in termini di....luoghi per nidificare? :roll: :roll:

#12
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
doucable ha scritto:ammè sembrano rondini e vivendo in campagna i conti tornano. Naturalmente è per ridere e sicuramente se hanno fatto un nido vuol dire che si trovano bene altrimenti non lo avrebbero mai fatto.

Speriamo si a di buon auspicio :wink:

dou...perchè non fargli pagare l'affitto.... 8) :wink: :lol:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

in effetti potrebbe essere una soluzione, però.........mica disturbano quindi lasciamo correre, vuol dire che a casa mia si sta bene ed è tranquilla :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
Credo che delle rondini mi abbiano fatto il nido nek condotto della ventola del bagno (l'intelligente idraulico non ha messo manco mezza rete fuori perchè non succedesse.
Non gradiscono la nostra presenza ed in qualche occasione ci hanno buttato nella doccia qualcosa... io aspetto l'inverno per toglierlo 8son troppo sensibile) , ma se continuano a non pagare l'affitto, purtroppo dovrò dare loro lo sfratto. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...