La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#526
Estratti.Naturali ha scritto:
JkArion ha scritto:A Colynn e Estratti

Ho letto solo ora, apprendo con gioia (e qualche momento di commozione) la lieta notizia!
So che ci siamo un po' perse di vista (in realtà sono io la dispersa) ma questi auguri sono di vero cuore.

Arion
Immagine
grazie mille!
tutto bene??
Tiro a campà :-D
Tu come ti senti?

Ti mando in mp il mio contatto di msn (che l'altro mi son persa la password e ho cancellato)
Baci

#527
JkArion ha scritto: Tiro a campà :-D
Tu come ti senti?

Ti mando in mp il mio contatto di msn (che l'altro mi son persa la password e ho cancellato)
Baci
ciao Arion ! :D
non dirmi che anche tu aspetti la cicogna ? :mrgreen:

:wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#528
violet ha scritto:
JkArion ha scritto: Tiro a campà :-D
Tu come ti senti?

Ti mando in mp il mio contatto di msn (che l'altro mi son persa la password e ho cancellato)
Baci
ciao Arion ! :D
non dirmi che anche tu aspetti la cicogna ? :mrgreen:

:wink:
Ma che sei matta?
:shock:
Ciao
Arion

#529
JkArion ha scritto: Ma che sei matta?
:shock:
Ciao
Arion
matta ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#530
violet ha scritto:
JkArion ha scritto: Ma che sei matta?
:shock:
Ciao
Arion
matta ? :roll:
E' una storia luuuungggaaaa! :?

#531
JkArion ha scritto: E' una storia luuuungggaaaa! :?
Hai 9 mesi di tempo per raccontarmela ! :D
Scusami Arion, non voglio entrare nei dettagli (a meno che non lo vuoi te)...la battuta dell'altro giorno era dovuta al fatto che siccome ti leggo poco e poi all'improvviso sei comparsa nel topic delle mammine del forum, allora ho semplicemente fatto una battuta e con la scusa ti mandavo un saluto (l'avevo capito che eri quà semplicemente per congratularti con Colynn e Estratti). Non è che volevo entrare nella tua vita privata, che sia chiaro. :wink:

un bacio, Viol@ :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#532
Cari genitori,
- non viziatemi. So bene che non posso avere tutto quello che chiedo, vi sto solo mettendo alla prova.

- non abbiate paura di essere severi con me, preferisco così mi fa sentre sicuro.

- non fatemi prendere cattive abitudini. Conto su di voi per scoprirle appena cominciano.

- non fatemi sentire più piccolo di quello che sono, altrimenti mi comporterò stupidamente da grande.

- non fatemi sentire troppo in colpa per i miei errori.

- ho ancora da capire la mia scala dei valori.

- non proteggetemi dalle conseguenze dei miei errori. A volte debbo imparare soffrendo.

- non ve la prendete troppo quando vi dico "vi odio". Non odio voi ma il vostro potere su di me.

- non assillatemi altrimenti farò finta di non sentire.

- ricordatevi che non posso spiegarmi come vorrei perché a volte ho difficoltà a farmi capire.

- non eludete le mie domande se no smetto di chiedere e cercherò le mie risposte altrove.

- non siate incoerenti, ciò mi confonde e mi fa perdere la fiducia in voi.

- non ditemi che le mie paure sono sciocche. Esse sono terribilmente reali.

- non cercate di apparire infaticabili o perfetti. E' poi una grande delusione quando scopro che non lo siete.

- non pensate di perdere la vostra dignità se qualche volta vi scusate con me.

- non dimenticate che sto crescendo rapidamente. Per voi deve essere difficile starmi dietro ma vi prego provateci.

- non dimenticatevi che per crescere ho bisogno di un mondo di amore e di comprensione. Non ho bisogno di dirvelo vero?

- per favore, mantenetevi sani e in forma, ho bisogno di voi.

Il Vostro Bambino

#533
Care ragazze... il mio percorso e' iniziato... un po' di pagine fa vi avevo chiesto consigli ed ora sono a questo punto:
- visita fatta ok
- analisi e controli ok
- marito impaziente :oops:
- moglie con unn'innaturale voglia di maternita' :lol:

Ho smesso la pillola da 10 giorni e da quel momento ho iniziato a prendere la folina, e la gine mi ha consigliato di aspettare 2/3 mesi se voglio che la folina faccia effetto.
Le ho chiesto se in seguito all'interruzione della pillola necessitasse un tempo x riprendere il livello ormonale ma mi ha detto che non ci sono problemi x quello (avevo paura di parti gemellari), mi ha parlato solo della folina. Vi risulta?
Io non sopporto i preservativi e mio marito men che meno... si sta trattenendo da un mese ormai (avevo dimenticato di prendere una compressa :oops: ) e quando ha sentito altri 2/3 mi stava aggredendo!
Che suggerimenti mi date?
Cmq mi sono accorta che da un po' mi fermo a guardare le cose per bambini, e spesso mi immagino gia' mamma, o col pancione e mi fa tanta tenerezza. Se sto cosi' gia' adesso penso che quando saro' incinta davvero mi scoppiera' il cuore
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#534
Forza Dolores, la ricerca di un figlio deve essere proprio un bel momento per la coppia!!! in becco alla cicogna :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#535
Dolores ha scritto:Ho smesso la pillola da 10 giorni e da quel momento ho iniziato a prendere la folina, e la gine mi ha consigliato di aspettare 2/3 mesi se voglio che la folina faccia effetto.
Ma scusa con folina intendi l'acido folico?
Mia cognata, che aspetta un bimbo per settembre, ha iniziato a prendere l'acido folico quando ha saputo di essere incinta, non prima :shock:

Non so, fossi in te io lascerei perdere l'eccesso di pianificazione e mi godrei il maritino.... in tutti i sensi :wink: :lol:

#536
si intendo proprio l'acido folico, la gine mi ha detto che deve essere preso per 2/3 mesi perche' faccia "effetto".
Anche se a pensarci bene tutto e' un po' ridicolo.. una volta i figli si facevano quando venivano... le nostre mamme non avevano tutte queste pare e i parti erano molto meno difficoltosi di adesso!
Mio marito in effetti non ha gradito la notizia.... io sono sempre indecisa su tutto, e stavolta non voglio fare cavolate!
Aspetto altri pareri
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#537
Dolores ha scritto:una volta i figli si facevano quando venivano... le nostre mamme non avevano tutte queste pare e i parti erano molto meno difficoltosi di adesso!
In effetti è esattamente quello che ho pensato anch'io :D

Comunque hai ragione meglio sentire altri pareri :wink:

In ogni caso, in bocca al lupo, anzi alla cicogna! :D
Il 2007 sembra proprio un anno particolarmente prolifico, sono circondata da amiche in attesa o neo mamme; ma forse è anche perché alla nostra età ormai era anche ora :roll: :lol:

#538
Per me cmq e' tutto particolarmente strano... io i bambini non li ho mai amati ( e nemmeno ora veramente), anzi cerco sempre di mantenere le distanze... ho sempre pensato di fare una famiglia ma piu' avanti...
poi mio marito ha iniziato ad insistere, io ho fatto 31 anni, un anno di matrimonio, il rpogetto di cambiare casa, insomma ho ceduto.
Ho iniziato con le analisi, ancora incerta e non molto convinta, e mi ritrovo dopo un mese decisa e pronta!
E' stranissimo... a volte penso a come sarebbe avere un bambino e mi si aggroviglia lo stomaco, e allora capisco che il momento e' quello giusto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#539
Io già decisa dopo un giorno......dopo milioni di dubbi ora sono tranquilla.
Dolores stiamo facendo lo stesso identico percorso...colloquio superrassicurante ieri, analisi prescritte per entrambi e ricetta per l'acido folico. A me ha prescritto 4mg, quindi 10 volte più della dose standard...perché anche se non mi devo allarmare per un problema di tiroide mi considera una "gravidanza preziosa"...carina questa definizione, anziché "gravidanza a rischio", o cose del genere, vero??!

Lo so che le nostre mamme non facevano tutte queste analisi, ma magari facevano anche una vita più sana, meno stressante. Anche a me sembra strano far fare le analisi a mio marito per diventare papà. Mentre io mi sento più cagionevole lui lo giudico sanissimo visto che è anche donatore di sangue...
Non medicalizziamo l'evento per carità, però se facciamo prevenzione su tante cose, perché non farla anche sulla vita di nostro figlio?

#540
no infatti, ma io sono ansiosa e prendo sempre come oro colato quelloche mi viene detto... quindi se la gine dice 2 emsi di folina io li prendo... non potrei pensare di restare incinta ed avere l'ansia di avere poi dei problemi
So che poi non vuol dire niente, c'e' gente attentissima che non porta a termine la gravidanza e gente che beve, fume, ecc... che non ha nessun problema.
Ma il rimorso di non aver fatto il possibile non voglio averlo
Cmq legendo un po' in internet ho visto che la folina va presa un paio di mesi prima del concepimento x assicurare il suo effetto fino almeno al primo mese del feto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine