La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche io ho sempre saputo che è meglio tenere lontano fonti di calore dal frigo.... però è vero che si vedono sempre più spesso le colonne forno e frigo attaccate!

Noi pensavamo di mettere una colonna dispensa tra le due...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Nel progetto della nostra cucina abbiamo messo colonna forno e frigo vicine e nessun "esperto" del settore ci ha mai detto niente di negati.
Ma adesso mi metti il dubbio....

Cenis :(

#4
l'altro giorno sono andata in una fabbrica di cucine torinese...e parlando mi sono presa questa piccola soddisfazione su mio suocero che ci rimproverava questa scelta (colonna forno attaccata alla colonna frigo)
Mi han detto che ad oggi questa necessita di tenerli divisi nn c'è + proprio grazie al fatto che gli stessi elettrodomestici si sono evoluti (forno pareti tangenziali :? credo si dica così, ed altre cose che ora nn ricordo... quindi NO PROBLEM

#5
bè in effetti è strano molti tendono a metterli vicino, io avevo optatoper mettere il frigo libero e separarlo il piu possibile anche se sempre a fianco!

in effetti mettere una colonna di separazione pur piccola che sia ... meglio di niente!

e poi metterndo il frigo ad incasso con il passare del tempo la manutenzione non è più rognosa??

#6
A me han detto che ANZI è meglio il frigo ad incasso x questo discorso che quello a libera installazione...anche se quello a libera installazione è + longevo

#8
Ciao, mi sono da poco registrato ma è da circa 6 mesi che vi leggo. Mi potresti per favore scrivere in e-mail Ilary quale è la fabbrica di cucine torinese che sei andata e che impressione ti ha fatto visto anche io sono di Torino.
Grazie

Ilary wrote:

l'altro giorno sono andata in una fabbrica di cucine torinese...e parlando mi sono presa questa piccola soddisfazione su mio suocero che ci rimproverava questa scelta (colonna forno attaccata alla colonna frigo)
Mi han detto che ad oggi questa necessita di tenerli divisi nn c'è + proprio grazie al fatto che gli stessi elettrodomestici si sono evoluti (forno pareti tangenziali credo si dica così, ed altre cose che ora nn ricordo... quindi NO PROBLEM

#9
Ciao certo...si chiama ASCAM e si trova in zona Lucento (la via esatta nn la ricordo)

Sono oltre a fabbrica anche rivenditori SALVARANI e OIKOS...

ora nn so a te che stile piace...ma a me che piace tanto lo squadrato, lineare, ...li nn ho trovato ciò che + mi aggradava se nn andando su SALVARANI con relasti costi alti...cmq Buona Fortuna e fammi sapere se ti 6 trovato bene...la ragazza è MOLTO competente...

ciao Ciao

#10
Il forno a fianco al frigo non fa assolutamente niente!

Oggi per migliorare i consumi (classe A ecc.) isolano benissimo gli elettrodomestici, quindi il calore rimane DENTRO al forno, e il freddo rimane DENTRO al frigo, quindi........no problem. :D

Se poi pensate che il forno rimane a contatto col laminato, vuol dire che un gran caldo fuori nn lo fa.
Ciao :cry:

#11
grazie. Anche a me piace una cucina lineare squadrata. Nei prossimi mesi vedo di farci un salto, tanto devo arredare tutta la casa che mi consegneranno a fine anno.