La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma perche' i capi devono sempre aver ragione?

#1
:x :x :x ieri solite discussioni col capo...che palle!!! :evil: :evil:

ditemi una cosa..dato che lui ritiene che facciamo troppi disegni ecc... :x

che incidenza ha avuto il disegno che vi e' stato presentato nel decidere poi di confermare.....aiutatemi voi perche' con lui non sono sulla stessa lunghezza d'onda.. :( :(

vi basterebbe un minimo schizzo..o preferite una bella prospettiva magari anche colorata..io punto molto sul progetto..faccio bene? :roll:

mi aiutate a schiarirmi le idee..che non sono quelle del mio capo? :(

#3
quando andavo in quei posti dove mi facevano uno schizzo fatto a mano in fretta e in furia, perdevano gran parte della mia considerazione.... un disegno bello, fatto bene, dettagliato, da l'idea di interesse verso il cliente. :wink:

#4
non so....

io sono andata dal mobiliere con le idee un po' confuse alla ricerca di consigli

ma vedendo che non mi aiutavano molto, mi sono preparata e sono andata con le misure esatte della stanza in questione e l'idee chiarite da me... mi hanno detto che sembravo un ingegnere... /3 anni di ing hanno lasciato il segno)

cmq
credo che se fai molti disegni.. secondo me aiuti e anche parecchio: avrei voluto te ad aiutarmi, non le persone a cui ho dovuto cavare le parole di bocca e i disegni dalle mani..... :evil:

#5
cavolo fatelo capire a lui....certo che e' cosi' anch'io mi metto nei panni del
cliente...spendo dei soldi voglio un bel servizio....

e' vero qualcuno puo' far perdere tempo...ma fa parte del gioco... tanti io vedo che se seguiti bene poi firmano e che cavolo....vendo cucine da 13.000,00 ca. il cliente lo merita un bel disegno...

ma valli a capire i capi.... :? :roll:

#6
Avete tutti ragione.

Sia chi apprezza i disegni ben fatti, sia il capo di Sophie che sa benissimo come tanti clienti si facciano fare gran bei progetti in alcuni negozi e poi con quelle idee e soluzioni acquistano in altri negozi dove gli fanno qualche punto percentuale in più di sconto.

Ovviamente non tutti i clienti sono così, ma una percentuale sufficientemente alta da far cercare agli imprenditori una mediazione fra il servizio del progetto gratuito ed il "free riding" tipico delle aziende di servizi.

Per fortuna ci sono anche i clienti che "premiano" con onestà i negozi dove prima ancora del contratto vengono serviti con professionalità, ma si tratta di trovare un equilibrio.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Forse la verita' è nel mezzo....

A me piace chi prende un foglio di carta, mi guarda e mi chiede cosa vorrei, me lo mette su carta... e solo se io glielo chiedo mi fa stare li' un'ora per vedere lo sviluppo del risultato al pc!

Una cosa che non mi piace.... per niente... è chi mi chiede la piantina e poi mi "chiamera' " quando è pronto il disegno.... da uno cosi' non comprerei....

Re: ma perche' i capi devono sempre aver ragione?

#8
SOPHIE ha scritto::x :x :x ieri solite discussioni col capo...che palle!!! :evil: :evil:

ditemi una cosa..dato che lui ritiene che facciamo troppi disegni ecc... :x

che incidenza ha avuto il disegno che vi e' stato presentato nel decidere poi di confermare.....aiutatemi voi perche' con lui non sono sulla stessa lunghezza d'onda.. :( :(

vi basterebbe un minimo schizzo..o preferite una bella prospettiva magari anche colorata..io punto molto sul progetto..faccio bene? :roll:

mi aiutate a schiarirmi le idee..che non sono quelle del mio capo? :(
Francamente do ragione al tuo capo... Purtroppo ci sono molte persone che non hanno un ciufolo da fare dalla mattina alla sera e si divertono a far perdere tempo a chi lavora...
io direi che quello che mi ha convinto ad acquistare non è stato assolutamente il disegno ma l'impressione che mi ha dato il venditore.

Il disegno lo ha fatto molto rapidamente a mano libera su un foglio di carta a quadretti... mi è bastato per farmi un'idea e poi mostrandomi i vari articoli sul catalogo mi sono immaginato la composizione come da disegno.
Il disegno bello è arrivato solo in seguito, ma a quel punto avevo già deciso l'acquisto.

Pensa se per ogni cliente perdessi 2 ore a fare un bel disegno e poi tutti ti venissero a dire: "Grazie del disegno, adesso che so com'è vado a comprarlo da un altro"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Una cosa che non mi piace.... per niente... è chi mi chiede la piantina e poi mi "chiamera' " quando è pronto il disegno.... da uno cosi' non comprerei....

io annoto su foglio cosa vuole il cliente e ci faccio una bella chiacchierata per capire le sue esigenze e x dare dei consigli,ma non posso preparare tutto subito ci vuole tempo sono costretta a farlo venire in un secondo tempo a vedere poi il risultato.

mi sembra che non ci sia niente di male.....logico non e' che uno entra e gli dico mi lasci la piantina la richiamo io...

x maestro:

noi.. come quasi tutti non rilasciamo nessun disegno prima del contratto

#10
Il disegno lo ha fatto molto rapidamente a mano libera su un foglio di carta a quadretti... mi è bastato per farmi un'idea e poi mostrandomi i vari articoli sul catalogo mi sono immaginato la composizione come da disegno.
Il disegno bello è arrivato solo in seguito, ma a quel punto avevo già deciso l'acquisto.


spiegami una cosa....il preventivo te l'ha fatto all'istante?
e tu hai lasciato subito l'acconto?

#11
SOPHIE ha scritto:Il disegno lo ha fatto molto rapidamente a mano libera su un foglio di carta a quadretti... mi è bastato per farmi un'idea e poi mostrandomi i vari articoli sul catalogo mi sono immaginato la composizione come da disegno.
Il disegno bello è arrivato solo in seguito, ma a quel punto avevo già deciso l'acquisto.


spiegami una cosa....il preventivo te l'ha fatto all'istante?
e tu hai lasciato subito l'acconto?
Sì...
Praticamente abbiamo chiacchierato della cucina e della sala per un'oretta, lui mi ha fatto vedere tutti i modelli che avevano in esposizione, ho scelto il tipo, abbiamo studiato le misure della piantina e ha buttato giù uno schizzo veloce veloce.
Poi ha tirato fuori i cataloghi e mi ha fatto un preventivo "al volo" per darmi un'idea del costo finale.
A quel punto ho detto che per me andava bene e ci siamo stretti la mano (lo so che non è un contratto, ma io mi fido ancora :P) e ci siamo dati appuntamento a casa perchè lui voleva prendere le misure di persona. Dopo aver preso le misure sono tornato, lui aveva preparato un disegno un pochino più curato (ma sul quale avrà lavorato 10 minuti in tutto...) e il preventivo finale che non si scostava molto dal primo.
Ho firmato il contratto e dato la caparra...

Altri disegni non ne ho visto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
SOPHIE ha scritto:
noi.. come quasi tutti non rilasciamo nessun disegno prima del contratto
praticamente chi compra può vedere il disegno solo in negozio e non ha la possibilità di utilizzarlo per farsi fare la cucina in quel modo da un'altra parte? mi sembra giusto..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
secondo me dipende anche dal cliente...

se uno ha immaginazione gli basta una piantina o uno schizzetto veloce e già ha capito come verrà la composizione...

se uno invece non ce la fa ad immaginarsela va "seguito" di più magari con assonometrie anche colorate o render...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Bisogna anche cercare di capire se chi hai davanti ha intenzioni serie o sta solo facendo un giro... a me il disgno l'hanno fatto prima a mano su un foglio quadrettato, poi al pc, ma in 10 minuti. In altri 2 minuti, dopo la stampa, me l'hanno colorato con un pastello. Semplice ma efficace!!! (anche se tanto con tutti i disegnio che mi faccio io da sola, ora un progetto me lo potrebbero pure disegnare... a voce!)