La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
io ora ho messo il frigo nel coridoio perché dovevo completare la pulizia della cucina prima che me la consegnassero...stamattina sono passati con il carrello e gli scatoloni tra il frigo e la parete abbastanza agilmente...per cui se sulla carta sembra stretto poi nella realtà risulta comunque abbastanza grande..chiaramente il frigo poi andrà in cucina.... :D :D
Si, sulla carta sembra tutto più piccolo... Bisogna dire che le casa nuove non hanno gli spazi di quelle vecchie... Nella casa dei miei il corridio è quasi 2 metri... Cmq il tuo sottotetto/mansarda è sfruttabile molto bene... Al centro è altissimo e forse ci puoi ricavare un abbassamento per buttarci dentro tutto quello che non ti serve

si le case di una volta era molto più grosse...a casa mia (quella dei miei dove sto ancora adesso) il corridoio è, contati male, quasi 10 metri e largo 1,60...una estremità del corridoio si allarga e diventa l'entrata...le stanze sono una volta e mezza quelle della mia casa nuova...ora fatto tutto risicato come spazi (i muri sono spessi 7cm) per guadagnare metratura, e le vendono al doppio o triplo di una volta...mercato immobiliare maledetto :evil: :evil: :evil: ...comunque questo abbiamo e siamo supercontenti che siamo riusciti a prendere ultimo piano più mansarda... :D :D
la soffitta è sfruttabile...conta che il muro difronte alla porta d'entrata lo abbattiamo, tanto chiude solo il buco della scala...poi li ci sbizzarriremo (si scrive così?) per farci stare camera da letto, bagno e camera armadio (sul fondo nella parte più bassa...) e non è detto che non ci scappi un soppalco...poi quando dovremmo aprire il portafoglio piangeremo ancora per qualche anno.... :( :( :( :( :(

#17
bisogna dire che una volta gli spazi erano sfruttati un po malino... tanto non c'era il problema di qualche metro quadro in più... Oggi i corridioi sono 1 metro e i bagni di 4 metri quadri... speriamo tra qualche anno di non vivere in monolocali di 30 metri :S
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
bella la tua casa mi piacerebbe anche a me avere la mansarda come la tua....

aspetto foto foto foto cucina :D
Immagine
Immagine

#19
cherry ha scritto:bella la tua casa mi piacerebbe anche a me avere la mansarda come la tua....

aspetto foto foto foto cucina :D
grazie... :D :D ...spero per fine settimana di averla montata per fotografare... :D :D ..e anche per avere finalmente la nostra cucina.... :D

#20
ho fatto una foto al pensile con la cappa...così si vede colore e materiale della cucina...e nell'album dalla foto 30 in poi....

#21
rickyjungle ha scritto:
Luca81 ha scritto:OT: Quando è largo il tuo corridoio che porta verso la zona notte?
dovrebbe essere circa un metro la parte più stretta (verso la camera da letto) e 1,3 la parte davanti al bagno... (infatti si vede il gradino)

mi corrego, l'ho misurato: 1,20 la parte stretta, 1,60 la parte più larga...ecco perché passavano anche se c'era il frigo..avanzava un metro.... :D :D

#22
he emozione vedere quei pacchi con la cucina :D ..mi sembrava casa mia piena di scatoloni mentre montavano ..bello il frigo ,anche il mio è così..cioè color inox e col congelatore a cassetti sotto :wink:
il colore della cucina mi piace adesso non vedo l'ora di vederla montata :D

#23
savi77 ha scritto:he emozione vedere quei pacchi con la cucina :D ..mi sembrava casa mia piena di scatoloni mentre montavano ..bello il frigo ,anche il mio è così..cioè color inox e col congelatore a cassetti sotto :wink:
il colore della cucina mi piace adesso non vedo l'ora di vederla montata :D
EMOZIONE...tutto maiuscolo... :D ieri mattina l'hanno portata e l'ho sbirciata...a pranzo sono tornato per un appuntamento con il tipo della scala e l'ho guardata un pò meglio...stamattina prima di andare a lavoro sono dovuto passare e ho aperto un pacco..mica resistevo... :D :oops: poi per fortuna mi ha chiamato il tipo che vengono domani a montare tutto..se no poi devo rinviare di quasi un mese...ci volevano veder soffrire? :D :oops: :D ..
il frigo è color alluminio perché il forno l'ho trovato così per cui ho dovuto abbinarci un frigo simile (so già che nn sarà uguale perché uno e whirlpool e l'altro bosch...però il colore spero sia simile...) :D

#24
siete stati davvero bravissimi, nelle foto i difettinon si vedono e siete stati più bravi del nostro imbianchino che ci ha preso un sacco di soldi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
samantha.l ha scritto:siete stati davvero bravissimi, nelle foto i difettinon si vedono e siete stati più bravi del nostro imbianchino che ci ha preso un sacco di soldi
ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?

#26
rickyjungle ha scritto:
ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?
A me hanno chiesto (quelli della ditta di costruzione) 1400 per un trilocale... 6/7 giorni di lavoro... Ho gentilmente declinato :D... Imbiancherò io... Con 200/250 euro di materiale dovrei cavarmela... almeno spero... eheheh
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Luca81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?
A me hanno chiesto (quelli della ditta di costruzione) 1400 per un trilocale... 6/7 giorni di lavoro... Ho gentilmente declinato :D... Imbiancherò io... Con 200/250 euro di materiale dovrei cavarmela... almeno spero... eheheh

quasi conviene fare l'imbianchino.... :shock: :shock: :shock: ...io ti dico per fare due stanze di materiale ho speso sui 110 euro...5 litri di giallo 36€, 5 litri di arancione 36€, 14 litri di bianco 25€, un rullo, un pennello, e 3 rotoli di scotch 12€...chiaramente non ho finito nessun colore me ne sono avanzati più della metà per ogni colore...ho dato 2 mani di bianco perché i colori sotto erano molto forti e poi erano tutte sporche...poi gli ho dato due mani di colore...la pittura che ho preso è per interni però formulata come per esterni (in pratica sono la stessa cosa, però così le puoi lavare con il vaporetto e non si rovinano e non perdono il colore)...però se prendi solo il bianco dovresti starci nei 250 euro...

#28
rickyjungle ha scritto:
samantha.l ha scritto:siete stati davvero bravissimi, nelle foto i difettinon si vedono e siete stati più bravi del nostro imbianchino che ci ha preso un sacco di soldi
ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?
guarda noi abbiamo fatto le seguenti cose:

cucina (ha tolto le vecchie piastrelle e sistemato il muro, smalto lavabile su 2 pareti e vernice sulle altre due più cartongesso a coprire il tubo della cappa.)

salotto (sistemazioni crepe muri, cartongesso quadrato a soffitto, una parete rossa e 3 avorio)

camera da letto (sistemazione crepe muri, una parete azzurra e 3 bianche)

più qualche tagliola in salotto ed in cucina.

totale 3500€ :shock: :shock: sto ancora male a pensarci 7.000.000 DEL VECCHIO CONIO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29
samantha.l ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
samantha.l ha scritto:siete stati davvero bravissimi, nelle foto i difettinon si vedono e siete stati più bravi del nostro imbianchino che ci ha preso un sacco di soldi
ti ringrazio molto... :D ...dal vivo però i difetti si vedono.... :oops: ....però siamo contenti così è la nostra prima casa, è la nostra prima imbiancata...la prossima cercheremo di fare meglio.. :D ..se non sono indiscreto quanto costa un imbianchino?
guarda noi abbiamo fatto le seguenti cose:

cucina (ha tolto le vecchie piastrelle e sistemato il muro, smalto lavabile su 2 pareti e vernice sulle altre due più cartongesso a coprire il tubo della cappa.)

salotto (sistemazioni crepe muri, cartongesso quadrato a soffitto, una parete rossa e 3 avorio)

camera da letto (sistemazione crepe muri, una parete azzurra e 3 bianche)

più qualche tagliola in salotto ed in cucina.

totale 3500€ :shock: :shock: sto ancora male a pensarci 7.000.000 DEL VECCHIO CONIO

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: aggiungo un pò di occhietti strabuzzati...che prezzi.... :shock: :shock: ...io per fortuna mi sono trovato la casa mezza fatta...per cui bagno entrata/salotto e corridoio non li ho toccati...erano belli e li ho lasciati così...ma le due stanze no..erano da fare...però non mi sono neache informato su quanto potessero costare fatte dal professionista del pennello....a parte che ho uno zio decoratore e potevo chiedere a lui..però abbiamo voluto farlo noi..così la casa la senti più tua diciamo...

ps. poi la casa ha solo un anno per cui crepe e cose "vecchie" da togliere ancora non ce n'erano...doppia fortuna quindi..

#30
ot:
rrrragazzi...le foto della cucina imballata fanno davvero il paio con le mitiche fotografie delle chiavi di casa di antò!!!! :D :D :D 8)