La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come pulisco per la prima volta il gres porcellanato?

#1
ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, le mie piastrelle sono tutte della casalgrande padana, gres porcellanato serie pietre native, siccome non sono molto sporche di cemento etc, pensavo di pulirle direttamente con un detersivo normale, ci ho provato,ma il risultato è stato pessimo, sono venute primo non pulite e poi opachine...che prodotti avete usato voi per il gres? grazie mille

#2
Bisogna usare dei formulati apposta per il gres, noi lo abbiamo chiesto
dove abbiamo acquistato le piastrelle....senti anche tu...in caso contrario
fatti indicare da gente esperta quale prodotto è specifico per il tuo
tipo di gres.
Anche noi avevamo i pavimenti "quasi" puliti ma ti garantisco che il
prodotto che abbiamo usato ci ha fatto ricredere sul termine puliti...erano
irriconoscibili, più belli, più brillanti........ti logori ginocchia e braccia ma
alla fine ne vale la pena fare un pretrattamento anche perchè dopo consente di pulire il pavimento più facilmente.

#3
Vai su questo link
http://www.filachim.com/prodotti.jsp?id=156&idl=1
sulla sinistra, nel menù "sistemi di trattamento di..." e troverai indicazioni sui vari prodotti per la pulizia del gres. Come ho già scritto in altri forum, io ho utilizzato il Deterdek diluito come da istruzioni del prodotto e mi sono trovata benissimo. Sul sito della filachim c'è anche la lista dei rivenditori in tutta italia... in bocca al lupo... :wink:

Re: come pulisco per la prima volta il gres porcellanato?

#4
LILLY ha scritto:ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, le mie piastrelle sono tutte della casalgrande padana, gres porcellanato serie pietre native, siccome non sono molto sporche di cemento etc, pensavo di pulirle direttamente con un detersivo normale, ci ho provato,ma il risultato è stato pessimo, sono venute primo non pulite e poi opachine...che prodotti avete usato voi per il gres? grazie mille
io ho usato il Keranet della Mapei.. credo di aver pagato il boccione da un litro 3 euri o giù di lì.. comprato direttamente dal fornitore del pavimento.
Era il prodotto consigliato dalla ditta delle mie mattonelle... le pietre d'italia della Ceramica Sant'Agostino!!
è venuto tutto pulito! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Il vaporetto non va bene? :roll: :roll:

Anche a me tra un po' poseranno il pavimento e pensavo di munirmi di vaporetto...

#8
fede.2 ha scritto:Il vaporetto non va bene? :roll: :roll:

Anche a me tra un po' poseranno il pavimento e pensavo di munirmi di vaporetto...
dipende dal piastrellista. Alcuni lo lasciano lindo e pinto... altri invece.... :evil: :evil: :evil:

Per la prima pulizia solitamente si usano detergenti specifici (ma non è detto che tu non riesca ad ottenere un risultato soddisfacente "solo" con il vaporetto)

:-)

#10
ripesco il post perchè ho bisogno di un'informazione... il piastrellista mi ha confermato che la prima pulizia va fatta con un prodotto specifico, ma mi ha detto di aspettare 40 giorni perchè le fughe si devono asciugare... ci vuole così tanto? Ho letto sul sito Filachim che il prodotto va passato il prima possibile dopo la fuga per evitare problemi al mattone... voi quando avete fatto la prima pulizia?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
Interessa anche a me .... se tutto va bene entro la fine del mese dovrebbero finire le varie pistrellature.
Qualcuno che ha usato i due prodotti piu' gettonati (keranet e deterdek) puo' spiegare un po' meglio le modalita' d'uso (ad esempio se si puo' utilizzare lo straccio :oops: ) e se ci sono precauzioni particolari (dalle istruzioni sembrano prodotti da utilizzare con molta attenzione :shock: )
grazie