La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
secondo me quello che incide tantissimo e' il piano di lavoro: ne hai diversi metri. Se prendi un laminato scende di 2000 euro.
Considerato pero' che gli elettro non sembrano tra i piu' costosi (ok, la cappa a isola costa da sola 900 + iva) in effetti sembra un filo cara

#18
Sì il prezzo è alto.
E aggiungo che un preventivo così NON è fatto bene, visto che mancano i prezzi delle singole voci. L'elenco degli elementi compositivi me lo posso fare anche da sola, a che mi serve se non c'è il prezzo singolo? E' totalmente inutile.

#19
i miei preventivi sono stati tutti (per fortuna e per richiesta) dettagliati come il tuo, altrimenti col cavolo che li prendavamo in considerazione, ma per capire se il prezzo è alto o cosa alza il prezzo devi farti dividere così il preventivo:

costo mobili
costo top
costo elettrodomestici.

Ad ogni modo il prezzo che ti hanno fatto mi sembra esagerato. :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#23
Per quel che ho visto io Euromobil non dovrebbe avere cifre da capogiro. Un preventivo del genere, per tale metratura, potrei aspettarmelo per una Valcucine, mentre Euromobil è un tantino inferiore.

Come preventivo, hanno fatto copia-incolla del catalogo, senza fornire i singoli prezzi, e poi il prezzone finale con lo sconto.

Sarebbe almeno da capire, se costano cari gli eldom o il resto...così puoi eventualmente regolarti nei cambiamenti.

#24
pennealragu ha scritto:ma chi fornisce offerta fatta bene ha sempre un punto in più....
Indubbiamente!!! :wink: :wink:

Noi ci siam fatti fare un'unico preventivo per la cucina (uno e mezzo in realtà... il primo è iniziato proprio male ed è morto sul nascere) e chi ci "ha servito" è stato talmente preciso e cortese che non siamo andati a farne altri... siamo rimasti talmente soddisfatti che entrambi abbiamo pensato "che era superfluo fare altri giri" avendo trovato ciò che cercavamo: "cucina e persona disponibile"!

Tra l'altro ha specificato fin dall'inizio che se gli elettrodomestici (o altre cose) volevamo prenderli da un'altra parte eravamo liberi di farlo. Infatti il piano in granito lo faremo fare da un mio amico che lavora presso una ditta specializzata (ci costerà poco più della metà). No problem!
Immagine

commenti qui

#25
Per quanto riguarda il discorso di ccd e pennealragu, hanno ragione entrambi.

Io mi sono fatta scrupoli di non far vedere mai nessun preventivo di un mobiliere ad un altro, perchè non lo trovo corretto. Mi presentavo con la mia bozza delle sicure della cucina e chiedevo in merito. Poi orientavo io il mobiliere verso la stessa configurazione, o per lo meno equiparabile, per capire eventuali differenze. Resta il fatto, che ho cercato di farmi almeno un'idea sulla qualità, l'unica differenza che non si può vedere su carta.

Invece altri miei amici, non sapendo e non essendosi interessati di sapere qualcosa di più, si sono fatti incastrare delle cucine, anche di marca, ma male accesoriate, proprio a risparmio come dice ccd! Con eldom non di marca, senza i fine corsa dei cassetti, tutte ante (vele e scorrevoli costano di più), impiallacciate invece di massello...

E' vero che comportamenti del genere (accapparrarsi il cliente con materiale e servizio scarsi) a lungo andare non paga: certo che una cucina quando l'hai comprata, l'hai comprata....ma un cliente insoddisfatto è una gran bella gatta da pelare, e quando t'ha rovinato la reputazione, te l'ha rovinata per un bel po'.

Nei miei giri di preventivi ho trovato grandi marche che vendono qualità scadente (tipo con le cerniere della stessa marca Ikea, tanto declassata dai più) e piccole aziende sconosciute che fanno cucine da 20 anni e non hanno reclami...

#26
robertagi ha scritto:Per quanto riguarda il discorso di ccd e pennealragu, hanno ragione entrambi.

Io mi sono fatta scrupoli di non far vedere mai nessun preventivo di un mobiliere ad un altro, perchè non lo trovo corretto. Mi presentavo con la mia bozza delle sicure della cucina e chiedevo in merito. Poi orientavo io il mobiliere verso la stessa configurazione, o per lo meno equiparabile, per capire eventuali differenze.
Appunto... questo è anche un buon modo per farsi dare nuove idee. L'unica cosa a cui eravamo intenzionati era quella di farci fare un altro preventivo (senza confronti di costi) per avere idee (da persone diverse... non uno migliore dell'altro, bensì differente) sulla disposizione dei pensili...
Immagine

commenti qui

#27
robertagi ha scritto:

Nei miei giri di preventivi ho trovato grandi marche che vendono qualità scadente (tipo con le cerniere della stessa marca Ikea, tanto declassata dai più) e piccole aziende sconosciute che fanno cucine da 20 anni e non hanno reclami...
ikea a dire il vero monta meccaniche blum che sono tra le migliori. tanto di cappello a ikea per molte cose.
penne.2010

#28
Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D

#29
mory ha scritto:Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D
ma che novità è questa? onestamente non sto più capendo il prezzo che ci chiedi di valutare....
penne.2010

#30
pennealragu ha scritto:
mory ha scritto:Per quanto riguarda il servizio devo dire che il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo e disponibilissimo! Se prendiamo la cucina da lui viene personalmente nel nostro appartamento a prendere le misure e a dirci dove mettere prese e tubature per acqua, luce e gas in modo che gli impiantisti non abbiamo problemi con eldom ecc.
Tra l'altro dallo stesso mobiliere c'è la possibilità di avere un ulteriore "sconto" se prendiamo anche altri mobili di casa. In pratica pagheremmo la cucina 12900 euro e avremmo un buono da spendere presso di loro del valore di 8700 euro per camera, salotto e tutto quello che vogliamo, quindi con 21600 euro compreremmo cucina, salotto e anche un pezzo di camera :D
ma che novità è questa? onestamente non sto più capendo il prezzo che ci chiedi di valutare....
Riassumo per chi non avesse capito :D
Prezzo di listino della cucina: 21600 euro
Prezzo scontato: 17200 euro
Se oltre la cucina acquisto anche altri mobili (salotto, camera ecc.) il prezzo della sola cucina scende a 12900 + buono acquisto di 8700 da spendere presso di loro per i suddetti mobili.
Così è + chiaro? L'ultima proposta è alettante, ma non mi va di essere preso per il didietro da un prezzo cucina pompato che viene poi ribassato del 40% per convincermi a prendere altri mobili da loro.