La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
dammispazio ha scritto: ti seguo ti seguo......sono ancora fra di noi...potrebbero ancora dare tanto :wink:
OT :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ancora tra di noi?
Evoco i due spiriti... se siete tra di noi... fatevi sentire.....
Basta basta o cla ci impallina perchè gli riempiamo il topic di OT :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#107
Luca81 ha scritto:
dammispazio ha scritto: ti seguo ti seguo......sono ancora fra di noi...potrebbero ancora dare tanto :wink:
OT :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ancora tra di noi?
Evoco i due spiriti... se siete tra di noi... fatevi sentire.....
Basta basta o cla ci impallina perchè gli riempiamo il topic di OT :D

ma chi è?

#108
nicolettaalematte ha scritto:

ma chi è?
OT: Quoto chi ha detto che nn meriti di saperlo perchè sei sempre nella sezione cucine!! Tiè tiè tiè
P.S. Chi sono :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#109
scusa clà mi viene 'sto dubbio: ma è okite originale???
A me veramente non è mai successo nulla!
L'altro giorno sono andata dal marmista per parlare del marmo e siamo andati a finire parlando dell'okite (che ho comprato da un altro rivenditore) e qnd le chiedevo come pulirlo lei mi diceva:"ma sicura che è okite originale, hai la garanzia?" io sono certa che il mio è originale perchè è andato anche il mio lui a prenderlo al centro regionale ma per dirmi questo, si vede che è possibile l'imitazione dell'okite.
E se a te avessero rifilato un'imitazione ma te l'avessero fatta paga un botto???

#110
cla&cla ha scritto:kik sul piano in laminato non mi sarei inalberata, semplicemente per il fatto che ne ero a conoscenza del danno che poteva esserci.

e sinceramente il fatto di spendere quei soldi, sinceramente davvero, non è che mi turbi tanto. nel senso che nel tot di spese che abbiamo calcolato in questo periodo ci può anche stare quella spesa "extra".
però mi girano veramente perchè mi è stata venduta una cosa che ha difetti che mi sono stati omessi.
Su ciò che ho messo in grassetto mi trovi pienamente daccordo.

#111
sì, okite originale con tanto di garanzia.

potrebbe essere che il colore, marrone molto scuro (schiarito con il calore), sia più delicato di altri. chissà.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#112
Claudia81 ha scritto:comunque scusate, io non mi sento di dare tutta la colpa solo a Cla'....
lei ha specificato che voleva un materiale resistente anche al calore, il mobiliere avrebbe dovuto avvisarla che il top non sopportava il calore.
su questo non si discute!
poi che significa "è consigliato il sottopentola", mettici che è obbligatorio sennò il top si rovina!
detto così può sembrare che è consigliato, ma anche se non lo metti non crei grossi danni, a me sembra un modo per pararsi il cul@.
essendo un materiale nuovo uscito da poco tempo non si può pretendere che la gente lo conosca come il laminato.
se uno te lo spaccia per un prodotto "che si rovina solo con un certo detersivo" allora dico "cacchio se ci appoggio la pentola non si rovina".
se non posso dire che il mobiliere è stato disonesto, posso almeno dire che non è stato trasparente.
esattamente claudia, mettici che ho chiesto espressamente qualcosa che non si rovinava, mettici che mi hanno assicurato che l'UNICO problema era dovuto ad altro. e via.

Ma se io vado da un orologiaio e gli dico che faccio immersioni in profondità, mi vende un orologio dicendomi che non dà problemi... e poi si annaqua.
Certo... se magari leggevo la garanzia che diceva che era "consigliato" non utilizzarlo sotto 1 mt di profondità, forse l'orologiaio è stato un po' negligente?

Si parla di piani e di resistenza. Di che mi doveva parlare?
Non esistesse nessun tipo di materiale resistente al calore. Ma esiste.
Allora se ti smollo tutti questi soldi e ti chiedo di consigliarmi, tu mi consigli.
Se no non sai fare il tuo lavoro. O meglio fai il TUO lavoro per te stesso e basta.

MA probabilmente sono cretina io che ai miei clienti spiego tutto quello che serve e pure di più, correndo il rischio di non prendere il lavoro e che questo vada da un incapace che lo sa prendere meglio per il qlo.
MA posso almeno vantarmene di essere migliore?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#113
cla&cla ha scritto: esattamente claudia, mettici che ho chiesto espressamente qualcosa che non si rovinava, mettici che mi hanno assicurato che l'UNICO problema era dovuto ad altro. e via.
effettivamente, se ti è stato assicurato questo, si tratta di un caso di incompetenza, non credo malafede, perchè è palese che un'omissione del genere prima o poi ti si ritorce contro...

certo tu avevi la possibilità di leggerti il libretto di uso e manutenzione che come hai ammesso, ti è stato consegnato...

l'omissione è sui due fronti, quella del mobiliere più grave perchè nel suo ambito professionale, la tua più veniale perchè effettivamente in pochi aprono i libretti di istruzioni...

non penso nemmeno che avresti agito diversamente quando hai appoggiato la padella mentre ti stavi scottando, l'istinto sarebbe stato comunque quello di mollarla, anche se avessi saputo di rischiare il danno, in quei momenti reagisci d'istinto e pensi a proteggere la tua mano, non il piano...
cla&cla ha scritto: MA probabilmente sono cretina io che ai miei clienti spiego tutto quello che serve e pure di più, correndo il rischio di non prendere il lavoro e che questo vada da un incapace che lo sa prendere meglio per il qlo.
MA posso almeno vantarmene di essere migliore?
non sei cretina, semplicemente fai il tuo lavoro con coscienza...
è una magra consolazione quella di vantarsi di essere migliore...
i polli andranno sempre a farsi prendere per i fondelli da un incapace, ma non ci puoi far niente...

#114
Claudia81 ha scritto:vabbè luca, ma in generale chi vende deve informare chi compra su cosa stà comprando.
se mia mamma va a comrpare una cucina sà na mazza cos'è l'okite :roll:
Ti garantisco che spesso chi vende sa (purtroppo) molto meno di un potenziale acquirente realmente interessato...
Immagine

commenti qui

#115
Momo ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vabbè luca, ma in generale chi vende deve informare chi compra su cosa stà comprando.
se mia mamma va a comrpare una cucina sà na mazza cos'è l'okite :roll:
Ti garantisco che spesso chi vende sa (purtroppo) molto meno di un potenziale acquirente realmente interessato...
e allora andasse a zappare le piane :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#116
Claudia81 ha scritto:
Momo ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vabbè luca, ma in generale chi vende deve informare chi compra su cosa stà comprando.
se mia mamma va a comrpare una cucina sà na mazza cos'è l'okite :roll:
Ti garantisco che spesso chi vende sa (purtroppo) molto meno di un potenziale acquirente realmente interessato...
e allora andasse a zappare le piane :evil:
Vorresti licenziare il 90% dei lavoratori?

:lol:

#119
ccd ha scritto:
kik ha scritto: Vorresti licenziare il 90% dei lavoratori?

:lol:
90% ??? ottimista... :twisted:
OT

io sono sempre ottimista


Fine OT

:lol: :lol:

#120
ccd ha scritto: l'omissione è sui due fronti, quella del mobiliere più grave perchè nel suo ambito professionale, la tua più veniale perchè effettivamente in pochi aprono i libretti di istruzioni...
però pago TUTTO io. :roll:

a loro non si può neanche rivolgere un liberatorio "vaffa". :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)