La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Marylu81 ha scritto:se volete aiutare la ricerca sul cancro...

http://www.fondazionefirc.it/aiuta_rice ... _mille.asp

si tizianafranc hai ragione! magari tutti ragionassero come te... ma purtroppo il problema della ricerca scientifica in italia non e' molto "sentito" a mio avviso...

io vorrei fare un'appello: il 5 per mille donatelo alla ricerca scientifica, alle universita', agli enti di ricerca sanitaria, ecc...perche' le associazioni animaliste come LAV, WWF ecc hanno gia' molti volontari e non hanno sicuramente spese alte da sostenere come purtroppo accade nell'ambito scientifico...

la situazione sta peggiorando veramente...i finanziamenti sono sempre meno, questo significa meno borse di studio, meno progetti attivi, gli atenei da soli non riescono piu' a sostenere le spese...e purtroppo la ricerca e' l'unico mezzo disponibile per combattere le tante malattie che ci circondano...
non è il fatto di non essere "sentito"
io sono stata opera di fibroadenoma ad un seno, ho dato parecchi soldi alla Lotta contro il cancro (se la visita mi costava 50 € gliene davo come minimo 80 € , perchè pensavo di fare del bene per chi stava messo peggio di me ed in cambio più di una volta mi sono vista guardare in modo scocciato perchè dovevano darmi in resto, una volta mi è stato anche chiesto: signora vuole il resto? guando gli avevo dato 100 € intere
da allora ci ho rinunciato , le visite costavano 50 € e 50 gliene davo
questo a Milano!
saranno coincidenze non no, ma mi sono cadute le palle
io credo molto al contrinuto della LAV e non credo che di soldi ne abbiano da buttare via :roll:
non credo nemmeno che potrebbe esistere un mondo di persone tutte sane con il mondo attuale senza l'aiuto di greenpece, lav, ed associazioni per l'aiuto alla flora ed alla fauna
questa è la mia esperienza :wink:
ben vengano le persone armate di tanta buona volontà da aiutare il prossimo "umano"... io purtroppo non ci riesco più :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#18
tidelady ha scritto:non è il fatto di non essere "sentito"
io sono stata opera di fibroadenoma ad un seno, ho dato parecchi soldi alla Lotta contro il cancro (se la visita mi costava 50 € gliene davo come minimo 80 € , perchè pensavo di fare del bene per chi stava messo peggio di me ed in cambio più di una volta mi sono vista guardare in modo scocciato perchè dovevano darmi in resto, una volta mi è stato anche chiesto: signora vuole il resto? guando gli avevo dato 100 € intere
da allora ci ho rinunciato , le visite costavano 50 € e 50 gliene davo
questo a Milano!
saranno coincidenze non no, ma mi sono cadute le palle
io credo molto al contrinuto della LAV e non credo che di soldi ne abbiano da buttare via :roll:
non credo nemmeno che potrebbe esistere un mondo di persone tutte sane con il mondo attuale senza l'aiuto di greenpece, lav, ed associazioni per l'aiuto alla flora ed alla fauna
questa è la mia esperienza :wink:
ben vengano le persone armate di tanta buona volontà da aiutare il prossimo "umano"... io purtroppo non ci riesco più :roll:
è proprio perchè ci sei passata, secondo me, che non dovresti dimenticare l'importanza che hanno le ricerche. al di là del fatto che hai trovato persone con modi sbagliati, se sei qui a raccontarla vuol dire che il tuo problema è stato risolto, spero, magari grazie anche alla possibilità che c'è stata di studiare quella problematica.
casinaincampagna
Immagine

#19
tidelady ha scritto:
Marylu81 ha scritto:se volete aiutare la ricerca sul cancro...

http://www.fondazionefirc.it/aiuta_rice ... _mille.asp

si tizianafranc hai ragione! magari tutti ragionassero come te... ma purtroppo il problema della ricerca scientifica in italia non e' molto "sentito" a mio avviso...

io vorrei fare un'appello: il 5 per mille donatelo alla ricerca scientifica, alle universita', agli enti di ricerca sanitaria, ecc...perche' le associazioni animaliste come LAV, WWF ecc hanno gia' molti volontari e non hanno sicuramente spese alte da sostenere come purtroppo accade nell'ambito scientifico...

la situazione sta peggiorando veramente...i finanziamenti sono sempre meno, questo significa meno borse di studio, meno progetti attivi, gli atenei da soli non riescono piu' a sostenere le spese...e purtroppo la ricerca e' l'unico mezzo disponibile per combattere le tante malattie che ci circondano...
non è il fatto di non essere "sentito"
io sono stata opera di fibroadenoma ad un seno, ho dato parecchi soldi alla Lotta contro il cancro (se la visita mi costava 50 € gliene davo come minimo 80 € , perchè pensavo di fare del bene per chi stava messo peggio di me ed in cambio più di una volta mi sono vista guardare in modo scocciato perchè dovevano darmi in resto, una volta mi è stato anche chiesto: signora vuole il resto? guando gli avevo dato 100 € intere
da allora ci ho rinunciato , le visite costavano 50 € e 50 gliene davo
questo a Milano!
saranno coincidenze non no, ma mi sono cadute le palle
io credo molto al contrinuto della LAV e non credo che di soldi ne abbiano da buttare via :roll:
non credo nemmeno che potrebbe esistere un mondo di persone tutte sane con il mondo attuale senza l'aiuto di greenpece, lav, ed associazioni per l'aiuto alla flora ed alla fauna
questa è la mia esperienza :wink:
ben vengano le persone armate di tanta buona volontà da aiutare il prossimo "umano"... io purtroppo non ci riesco più :roll:
alla faccia sei drastica....se tutti facessero come hai fatto tu per es per ogni cane che ti abbaia per strada la LAV sarebbe piu' che sepolta! :shock:

#20
Marylu81 ha scritto:
io vorrei fare un'appello: il 5 per mille donatelo alla ricerca scientifica, alle universita', agli enti di ricerca sanitaria, ecc...perche' le associazioni animaliste come LAV, WWF ecc hanno gia' molti volontari e non hanno sicuramente spese alte da sostenere come purtroppo accade nell'ambito scientifico...


alla faccia sei drastica....se tutti facessero come hai fatto tu per es per ogni cane che ti abbaia per strada la LAV sarebbe piu' che sepolta! :shock:

drastica ?
io in un senso tu in un altro
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#22
Marylu81 ha scritto:
drastica ? io in un senso tu in un altro
due poli opposti...ma sullo stesso piano! :wink:
bella risposta, mi sei piaciuta molto :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
Il mio contributo va all' AIRC.
Oggi non esistono cure per tutti i tipi di tumore quindi finanzio la ricerca scientifica affinchè si possa dare la speranza anche a coloro che non ce
l' hanno. Quando una persona vive in prima persona o ha un familiare affetto da questa malattia, come nel mio caso, da un valore diverso alla vita.

#26
sono in dubbio se darlo all'AIC (Associazione Italiana Celiachia) oppure al comitato Rudi Onlus che sostiene la ricerca per la cura dell'Atassia di Friedreich (www.fagofar.org), della quale soffre il figliodi una mia collega.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
ninfea ha scritto:Il mio contributo va all' AIRC.
Oggi non esistono cure per tutti i tipi di tumore quindi finanzio la ricerca scientifica affinchè si possa dare la speranza anche a coloro che non ce
l' hanno. Quando una persona vive in prima persona o ha un familiare affetto da questa malattia, come nel mio caso, da un valore diverso alla vita.
infatti!! quoto!
casinaincampagna
Immagine

#29
Cassa di risparmi esauriti
c/c intesato ghigolon
abi tanta pazienza
cab bisogna fa pe campà
8) 8)
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#30
Io all'AMC, associazione malati di cheratocono, di cui sono membro con il più alto numero di messaggi (www.associazionecheratocono.it): per chi non lo sapesse il cheratocono è una malattia della cornea che in alcuni casi può portare al trapianto ( ne ho subito uno a dicembre del 2005...).
La cornea tende a diventare conica e ciò comporta uno sfocamento della visione (è anche detta "malattia dell'occhio a punta).
L'associazione è stata ed è la mia salvezza....quini nessun dubbio sulla destinazione del mio 5 x 1000! :wink: