La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sono due cose differenti.

Il sistema di raffreddamento No-Frost elimina la necessità di sbrinamento e garantisce una congelazione più rapida, per una miglior
conservazione dei cibi.

La funzione No-Frost è regolata da un dispositivo elettronico che la attiva solo quando è necessario, ottimizzando il consumo di energia e diminuendo di conseguenza anche i costi di esercizio.
Inoltre non bisogna dimenticare che il ghiaccio riduce l'efficienza dell'apparecchiatura: anche per questo problema, il sistema No-Frost rappresenta un'eccellente soluzione.

Lo sbrinamento automatico evita la formazione di ghiaccio nel vano frigo (non nel congelatore). L'acqua viene raccolta e fatta evaporare nella parte posteriore dell'apparecchio.


Una cosa che pochi sanno (e magari alcuni venditori non dicono) è che il sistema nofrost tende a seccare gli alimenti. Il consiglio è di mettere gli alimenti nel frigo non privi del cellophane di protezione.

#3
kik ha scritto:
Una cosa che pochi sanno (e magari alcuni venditori non dicono) è che il sistema nofrost tende a seccare gli alimenti. Il consiglio è di mettere gli alimenti nel frigo non privi del cellophane di protezione.
Per igiene e per evitare odori, il consiglio è da seguire indipendentemente dal tipo di frigorifero.

Penny

#5
Claudia81 ha scritto:visto che siete così ferrati in materia mi aiutate?
scusa elisa l'ot. ma vorrei sapere il frigo smeg fab32 a quale delle 2 categorie appartiene perchè ancora non ci ho capito nulla....... :(

Il fab32 ha il vano frigo a sbrinamento automatico.
Non è nofrost

#7
Claudia81 ha scritto:quindi è una fregatura? e il vano freezer me lo sbrino da sola o non necessita? :(

Perchè pensi che sia una fregatura?

Il frigo che indichi non è niente male.

#9
Claudia81 ha scritto:perchè mi sbrina solo il frigo e il freezer rimane ghiacciato? o no?
Se il vano congelatore, dove gli alimenti vengono surgelati, dovesse sbrinarsi da solo........

:twisted:

Acquista tranquillamente, Claudia81

#11
Claudia81 ha scritto:ok allora scusa ma io sono un po' tarda...
per il reparto frigo io non devo fare nulla perchè si sbrina da solo ma non mi secca i cibi come il no frost, GIUSTO?
invece per il reparto freezer che stà sotto non devo fare nulla manco lì perchè va già bene così?

:wink:

#13
Claudia81 ha scritto:bene perchè prima di spendere 1800euro (che non ho) sai ci devo pensare un po'.......
poi visto che l'ho scelto io (perchè è rosa) non sopporterei le lamentele del moroso :lol: :lol: :lol:
grazie mille :wink:
Felice di esserti stato d'aiuto.

ps Se cerchi lo trovi a molto meno.

#15
Scusate se torno un attimo OT...
:lol:


Ho chiamato la BOSCH e mi hanno detto che loro NON fanno nemmeno un FRIGO combinato da INCASSO che abbia il NO FROST...


...voi tutti l'avete?