La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Applique in gesso

#1
Vi sembrerà assurdo, visto che qui le richieste di aiuto riguardano oggetti sempre molto particolari, ma io non so dove trovae delle applique ingesso semplici, e soprattutto economiche, di quelle senza disegni, tipo mezzaluna.

Su ebayne ho trovata una di Ceramiche Calcaterrra a 38 euro + la spedizione di 19€, mi sembrava un po'peruan lampada in gesso.
Voi che ne dite?

#2
Sì è decisamente troppo su ebay.
Le vendono i negozi di pittura, i ferramenta non credo ma quelli della pittura sì.
Io c'ho una conchiglia e la pagai 6 Euro

#4
anch'io l'ho vista in colorifici o in centri per il fai da te...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Claudia81 ha scritto:scusate ma poi queste applique le posso piturare come voglio? io non le ho mai viste, però mi servirebbero in cameretta, avete degli esempi sotto mano?
certo che le puoi pitturare di qualsiasi colore....sono neutre bianche tipo queste:
Immagine
Immagine

#7
Ecco, proprio questa vorrei, questa a mezzaluna!!!
Avete detto colorifici, eh?
Vabbè, abito vicino Roma, qualcosa troverò...

#10
Grazie ragazzi per i suggerimenti.

Io sto ancora cercando, perché i colorifici vicino a me o non li hanno, o hanno dei modelli non semplici. Figuratevi che sono andata pure in un centro di stucchi un po' lontano da dove abito e ne avevano solo 3, a me ne occororono 4, e non ne ordinano altre.

Bah. :!:

E io che avevo pensato a questa soluzione perché pensavo fosse la più semplice e meno costosa.

Lot, bello il link che indichi, peròle mezze lune costano 72 euro l'una più la spedizione. Poi mi sembrano un po' troppo lavorate, io le rpeferirei anonime. Se devo spendere 80 euro, allora prendo delel applique serie (Flos, Artemide) a 100 - 120 €.

Uffa, forse ha ragione mio marito che non mi decido mai!

#12
franfrantic ha scritto:o santo cielo! Avete visto queste lampade di gesso quanto costano? http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_326.html

141 euro!!!!

ma che avranno mai?
il prezzo delle lampade in gesso non è determinato esclusivamente dal materiale(gesso ) in cui vengono prodotte
si deve tener conto del costo del corpo lampada che è praticamente lo stesso di una lampada classica e che incide sul prezzo e lo varia di molto è il fattore prodotto d'importazione paesi asiatici o prodotto di produzione euoropea marchiato CEE
soprattutto per elementi come l'illuminazione è importante che i prodotti siano a norma CEE
personalmente non mi fiderei mai ad istallare in casa mia un prodotto di dubbia provenienza
se succede qualcosa all'impianto elettrico altro che 150 euro
:D

#13
Qui non si parla di un televisore, di uno stereo, una lavastoviglie o di un impianto da 2000 watt. Qua parliamo di un attacco per una lampadina. :shock:

Se proprio vogliamo dirla tutta, a me basta la lunetta in gesso,poi l'attacco elettrico prendo quello che si vende dovunque a 5 euro, marchiato CEE e a norma. Semplice, bianco, tanto non si vede dento la lunetta.

#14
franfrantic ha scritto:Qui non si parla di un televisore, di uno stereo, una lavastoviglie o di un impianto da 2000 watt. Qua parliamo di un attacco per una lampadina. :shock:

Se proprio vogliamo dirla tutta, a me basta la lunetta in gesso,poi l'attacco elettrico prendo quello che si vende dovunque a 5 euro, marchiato CEE e a norma. Semplice, bianco, tanto non si vede dento la lunetta.

MI SA CHE SANDRA HA SBAGLIATO TOPIC DI ESORDIO.....
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol: