La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Zecchinon?

#1
Ciao,
sto aspettando due preventivi di cucine Zecchinon, una è il modello K105 e l'altra è il modello Matrix. Sto valutando anche altro, ma questi due modelli mi son piaciuti molto! Inoltre anche girando nel sito, ne ho sentito parlar bene per qualità.
Qualcuno ha idea del prezzo?
Vorrei il piano in okite e per gli elettrodomestici mi hanno proposto Neff (che temo siano troppo costosi).
Aspetto consigli!! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#2
mi sa che ti sei risposta praticamente da sola.
sono di ottima qualità, il piano in okite è splendido anche nel costo, e gli eldom neff sono tra i migliori.
penso che la cifra sarà considerevole, poi valuta tu, ci sono eldom molto validi a cifre minori, e per il piano in okite pensaci bene se il gioco vale la candela, per questo magari leggi anche il 3d sul top in okite bruciato, magari ti aiuta a prendere una decisione :wink:
Immagine

#4
dammispazio ha scritto:anche il matric e' "zucchetton"? non lo vedo sul sito
Il nome preciso è matrixe, è uno dei modelli nuovi, ma è in laminato e credo mi piaccia di più l'impiallacciato.
Noto una certa antipatia per il marchio... Motivo?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5
kylie ha scritto:mi sa che ti sei risposta praticamente da sola.
sono di ottima qualità, il piano in okite è splendido anche nel costo, e gli eldom neff sono tra i migliori.
penso che la cifra sarà considerevole, poi valuta tu, ci sono eldom molto validi a cifre minori, e per il piano in okite pensaci bene se il gioco vale la candela, per questo magari leggi anche il 3d sul top in okite bruciato, magari ti aiuta a prendere una decisione :wink:
Speriamo bene che il preventivo non sia da salasso. Gli eldom potrei anche cambiare marchio, l'okite invece mi piace, il laminato no, il marmo no, l'acciaio no. La ragazza del negozio proponeva il granito, ma mi sembra un po' vecchio. Boh!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6
elis ha scritto:Speriamo bene che il preventivo non sia da salasso. Gli eldom potrei anche cambiare marchio, l'okite invece mi piace, il laminato no, il marmo no, l'acciaio no. La ragazza del negozio proponeva il granito, ma mi sembra un po' vecchio. Boh!
quoto per il granito, anche secondo me fa vecchio.
l'okite è davevro bella, in bocca al lupo! :wink:
Immagine

#7
nonono che antipatia! solo pigrizia mentale :oops:

forse matrixe e' cosi nuova nn c'e' sul sito
Ultima modifica di dammispazio il 19/04/07 15:21, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
noooo!!! cosa devo sentireee!!!! il granito "vecchio"??? :shock:
allora, se intendi quello classico rosa che si vede nei pavimenti delle case di quasi tutte le nonne..sono d'accordo con te! :wink:
scherzi a parte, adesso ci sono dei graniti veramente molto belli per i top delle cucine! Io ho preso un granito nero africa sabbiato (non è lucido, ma ruvido) ed è bellissimo...si, va bene, io sono di parte... :oops: ...però è vero!
e ne avevo visti anche in versione lucida di molto belli, sempre modernissimi e con molti meno problemi di un marmo... (anche se forse qualcuno di più di un top in okite... :wink: )

#9
granito vs okite
vecchio vs nuovo
andrei per il vecchio (potessi) certo...come descritto da wark
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
[quote="vark"]noooo!!! cosa devo sentireee!!!! il granito "vecchio"??? :shock:
allora, se intendi quello classico rosa che si vede nei pavimenti delle case di quasi tutte le nonne..sono d'accordo con te! :wink:
scherzi a parte, adesso ci sono dei graniti veramente molto belli per i top delle cucine! Io ho preso un granito nero africa sabbiato (non è lucido, ma ruvido) ed è bellissimo...si, va bene, io sono di parte... :oops: ...però è vero!
e ne avevo visti anche in versione lucida di molto belli, sempre modernissimi e con molti meno problemi di un marmo... (anche se forse qualcuno di più di un top in okite... :wink: )[/quot

Allora valuto anche i graniti, magari di quelli non classici. Certo che se è più delicato dell'okite, allora son perplessa!!!

E della zecchinon (costo/qualità), avete idee e suggerimenti?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#11
so che i graniti sono molto più resistenti e meno delicati dei marmi...ma non saprei farti un confronto con l'okite...anche se leggendo un po' di esperienze qui sul forum mi pare di aver capito che neanche quella sia così indistruttibile come si tende a pubblicizzare... :roll:

#12
Ciao!! Io ho una Zecchinon K105 da un anno ormai e mi trovo benissimo dal lato pratico (la mia è poro aperto laccata bianca con basi bozzate e pensili lisci) e dal lato estetico è fantastica!! Io ho pranzo/soggiorno/cucina e la mia Zecchinon mi fa fare sempre bella figura :wink: Io sono molto soddisfatta. Anche come prezzo io credo che abbia un'ottimo rapporto rispetto alla qualità. Io ho elettrodomestici Ariston (che qui sul forum sono odiati, io, facendo le corna per ora mi sto trovando bene) ed il piano in Jaipur della Stone Italiana.

#13
anche io ho una la k105, ma purtroppo nn l'ho ancora usata......è lì......cmq bella da vedere!

elettrodomstici della franke!
un artigiano mi aveva proposto neff. ma hanno dei prezzi allucinanti......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14
Allora, aspetto i due preventivi e poi vedremo! Speriamo bene! Mi incoraggia sentire alcuni contenti della stessa marca di cucine! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#15
Sono andata oggi a prendere il preventivo (se così si può dire, visto che mi ha comunicato il prezzo a voce) Zecchinon e per 320*180 mi ha sparato... 19.000,00 euro!!!! :cry: :cry: :cry:
Sono rimasta sbigottita e un po' arrabbiata, perchè non credo li valga, da quello che leggo sul forum. Alla faccia dell'ottimo rapporto qualità/prezzo! :evil:
Oltretutto il preventivo era solo a voce, senza precisare eldom e cucina (sapeva solo dire più o meno). In quel negozio ero già passata ed eravamo d'accordo che mi facesse un prevetivo...
Scusate lo sfogo irato. Naturalmente cambio negozio e probabilmente marca, perchè non ci sono molti rivenditori Zecchinon nelle lande desolate del Veneto.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)