La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli x pavimentazione strada+privacy da alpini festaioli

#1
Come sono fatte le vs. stradine di accesso ai garage?

Per raggiungere il mio garage c'è una lunga stradina (circa 60metri) che faccio ogni giorno per arrivare al mio garage "caricando" sulle gomme tanta terra, sabbia.. sporco!
In questo momento, non ho la possibilità di spendere una grossa cifra per mettere il prato armato come avevo pensato e cercavo una soluzione pratica, economica ed esteticamente valida.

Avreste qualche consiglio?

+

escludendo le siepi, mi consigliereste delle piante che vivano bene in zona collinare nord-est Italia, posizione nord - ovest, che mi diano un po' di privacy rispetto agli alpini che si incontrano dietro a casa mia? (sono carini, ma mi sento osservata e spesso non usano il loro bagno, ma amano girarsi con il loro idrante verso casa mia che dista una decina di metri e si trova circa 3/4 m più in basso)

piantina: http://img100.ImageShack/img100/2038 ... asaml9.jpg


qualche foto in questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#2
Per la strada, di economico ma non definitivo, c'è il ghiaione, quello bianco grosso per capirci. Costa poco, credo che con 300- 400 euro trovi chi te lo porta a vagoni.

#3
franfrantic ha scritto:Per la strada, di economico ma non definitivo, c'è il ghiaione, quello bianco grosso per capirci. Costa poco, credo che con 300- 400 euro trovi chi te lo porta a vagoni.
grazie per la risposta! Ho pensato al ghiaione, ma mio suocero dice che con la pioggia se ne va tutto in giro :( (sarà vero?) , esiste un pietrisco o qualcosa di simile? Cosa usano per le piste ciclabili?