La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su accostamento colori

#1
Mi sa che ho fatto una cavolata! Ieri sera abbiamo comprato la pittura per ridipingere la sala prima che arrivi il divano nuovo, abbiamo scelto 2 colori, un giallo mooooolto chiaro per 3 pareti, e un rosa mooolto chiaro per la parete su cui poggerà il divano che è lilla. Ora ho un dubbio atroce: il giallo e il rosa stanno bene adiacenti? :? :cry:

#3
Mi dispiace ma penso di dover quotare Alma.
A meno che il giallo sia talmente tenue da ravvivare soltanto la parete e da sembrare un bianco più luminoso.

#4
dipende dal rosa e dal giallo... magari sono bellissimi... o no. dipende dai colori.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
mah... prova su un pezzetto di parete rosa l'effetto che fa col giallo quando le avrete dipinte... oppure puoi provare a miscelare un pochino di rosa nel giallo e di giallo nel rosa per amalgamare le due sfumature....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
naaaaaaaaa scusa la franchezza ma secondo me non c'azzeccano per niente insieme! :? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
In linea generale giallo e rosa mi piace ...sa molto di primavera, ma dipende dalle tonalità a anche dall'ambiente: In una cameretta magari si ...in una sala proprio non so. Fare le prove è la cosa migliore :wink:

#8
...dipende dalla tonalità del rosa.... e se optassi per un verde mooooolto chiaro al posto del rosa???????? :idea:

#9
Sentite, e se tornassi in colorificio a sostituire il flacone del rosa? Che colore potrei prendere in cambio? Al mio ragazzo purtroppo il verde in sala non piace (per me ci stava strabene :( ), a me piacciono molto le tonalità del lilla, viola etc... per la parere del divano potrei prendere un viola o ciclamino, non so, ma se poi lega troppo col divano che è lilla?!
Altrimenti altra ipotesi è tenermi il rosa e farlo non tenue ma intenso, così col giallo fa contrasto, però mi sa che fa cag... lo stesso :? :? :?
Mamma, domenica dobbiamo dipingere e non so che fare

#10
e se vai sulle sfumature dell'arancio??? Qualcosa di molto chiaro che possa somigliare al rosa..... prova a vedere sulla mazzetta (si chiama così??) dei colori gli accostamenti..,..

#11
con il lilla il verde acido è fantastico!
Ma secondo me devi osare e buttarti su un grigio un pò carico vedrai che starà bene... :wink: (se proprio non ti piacerà, l'anno prossimo ridipingi)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
a me giallo e rosa non dispiacciono, ma dipende dalla tonalita' di rosa...
solo che se hai il divano lilla col rosa fa a cazzotti... piuttosto farei la parete del divano in lilla piu' chiaro del tessuto e il resto giallo, dovrebbe essere bellissimo!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13
Mah...sinceramente a me non piace quest'abbinameto... io poi mi ero già espressa proponendo l'avorio spugnato argento, giusto? non sbaglio persona? no no il divano lilla lo ricordo bene. Non so... giallo+rosa+lilla... potrebbe anche dare un effetto particolare, quasi pop, ma mi sa che stufa presto...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: consiglio su accostamento colori

#14
micetta ha scritto:Mi sa che ho fatto una cavolata! Ieri sera abbiamo comprato la pittura per ridipingere la sala prima che arrivi il divano nuovo, abbiamo scelto 2 colori, un giallo mooooolto chiaro per 3 pareti, e un rosa mooolto chiaro per la parete su cui poggerà il divano che è lilla. Ora ho un dubbio atroce: il giallo e il rosa stanno bene adiacenti? :? :cry:
...oppure... se proprio non riesci a trovara nessun altro colore che ti soddisfa e vuoi a tutti i costi "differenziare" la parete sulla quale andrai a mettere il divano potresti fare come ho fatto io.... ho tutte le pareti giallo chiaro e quella dove metterò il divano l'ho fatta in una tonalità un pò più scura... inizialmente avevo anche pensato di fare sempre sulla parete più scrura o l'effetto foular (dorato o argentato) oppure qualcosa tipo lo spugnato tono su tono... ma poi alla fine l'ho lasciata così com'è, senza alcun tipo di decorazione... L'effetto ottenuto è abbastanza grazioso ed alla fine non sarò condizionata con alcun colore per la scelta del divano... potrò tranquillamente (o quasi tranquillamente) sceglierne uno in qualsiasi tonalità (lilla, verde, arancio, rosso, marrone, bianco, celestino, etc.....)

#15
Dolores ha scritto:a me giallo e rosa non dispiacciono, ma dipende dalla tonalita' di rosa...
solo che se hai il divano lilla col rosa fa a cazzotti... piuttosto farei la parete del divano in lilla piu' chiaro del tessuto e il resto giallo, dovrebbe essere bellissimo!
Esatto! giallo e viola (quindi anche lilla) è uno dei miei accostamenti preferiti!