La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
marilu' ha scritto:io mi sono sposata con mio marito +2 testimoni e basta......e ti giuro, non vedo l'ora di farlo fatto bene!!!!!
non lo so...ma non vorrei che poi ti pentissi!!! :cry: :cry:
dipende cosa vuol dire "farlo fatto bene", c'è chi vuole una grande festa con tutti gli annessi (abito, bomboniere, parenti, amici, cenone ecc..) e c'è chi lo immagina come una festa più intima
... sono due scelte distinte e giuste!!! non si può dire meglio così o cosà, ognuno ha i suoi sogni!!!!

#122
Tu e l'amoruccio (come direbbe Lamu) avete bisogno del matrimonio? NOi no, quindi per il momento si fa su casa per bene. Quando le finanze lo permetteranno matrimonio giusto, nè troppi (via gli inutili), nè troppi pochi (non ci sembrerebbe un matrimonio). E poi io ho circa 80 parenti da invitare... solo io... :shock: :wink:

#123
Franco ha scritto:Tu e l'amoruccio (come direbbe Lamu) avete bisogno del matrimonio? NOi no, quindi per il momento si fa su casa per bene. Quando le finanze lo permetteranno matrimonio giusto, nè troppi (via gli inutili), nè troppi pochi (non ci sembrerebbe un matrimonio). E poi io ho circa 80 parenti da invitare... solo io... :shock: :wink:
E’ un discorso che mi pare di aver già fatto.. non è tanto un bisogno.. nel senso che se non mi sposo non è che non entro in casa .. a me va bene anche la convivenza.. non mi cambia niente per me come persona, come sentimenti se metto una firma su un foglio.. se mi mettono l’anello al dito..
Solo che da quando stiamo facendo casa.. è inutile.. stiamo affrontando così tante spese… ci sono così tanti doveri… obblighi… e il carico di responsabilità reciproca è aumentato rispetto a prima.. e mi piacerebbe solamente essere riconosciuta come coppia con tutti i doveri e i diritti.. e fino ad ora le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti di quelle sposate.
:roll: :roll:

#124
loremir77 ha scritto:
Franco ha scritto:Tu e l'amoruccio (come direbbe Lamu) avete bisogno del matrimonio? NOi no, quindi per il momento si fa su casa per bene. Quando le finanze lo permetteranno matrimonio giusto, nè troppi (via gli inutili), nè troppi pochi (non ci sembrerebbe un matrimonio). E poi io ho circa 80 parenti da invitare... solo io... :shock: :wink:
E’ un discorso che mi pare di aver già fatto.. non è tanto un bisogno.. nel senso che se non mi sposo non è che non entro in casa .. a me va bene anche la convivenza.. non mi cambia niente per me come persona, come sentimenti se metto una firma su un foglio.. se mi mettono l’anello al dito..
Solo che da quando stiamo facendo casa.. è inutile.. stiamo affrontando così tante spese… ci sono così tanti doveri… obblighi… e il carico di responsabilità reciproca è aumentato rispetto a prima.. e mi piacerebbe solamente essere riconosciuta come coppia con tutti i doveri e i diritti.. e fino ad ora le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti di quelle sposate.
:roll: :roll:
È un discorso un po’ arzigogolato.. non so se avete capito!!

#125
E sposarti solo in comune? Poi, se ci tieni, farlo in chiesa in un secondo momento... (credo si possa fare, ma non vorrei dire una cavolata...) :roll:

#126
Franco ha scritto:E sposarti solo in comune? Poi, se ci tieni, farlo in chiesa in un secondo momento... (credo si possa fare, ma non vorrei dire una cavolata...) :roll:

no no.. il mio è un discorso che non c'entra niente con la religione.. in comune uno può spendere uno zinzino meno.. ma foto, bomboniere, pranzo o buffet che sia, vestito bello per tutti e due rimangono!!

#127
però la scelta chiesa o comune non può dipendere dai soldi dai...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#128
lau&mat ha scritto:però la scelta chiesa o comune non può dipendere dai soldi dai...
infatti... il matrimonio costa molto in entrambi i casi..
poi dipende se uno crede o no...

#129
La differenza però è notevole: il prete non ti sposa gratis, gli addobbi floreali costano un botto. I vestiti... di solito sono diversi a seconda della situazione... Per le bomboniere... io farei una donazione, oppure un'adozione a distanza... dicendo "Abbiamo preferito donare i soldi che sarebbero serviti per le bomboniere ad attività di tipo sociale, tanto le bomboniere sarebbero presto finite in fondo a un mobile".... :lol:

#130
lau&mat ha scritto:però la scelta chiesa o comune non può dipendere dai soldi dai...
no io veramente non ho mai parlato di sposarmi in chiesa... ho parlato solo del matrimonio eventuale... non ho mai specificato che dovesse essere in chiesa!!
Forse Frank ha pensato così perchè comunque la maggior parte delle persone si sposa così.. quindi per darmi un consiglio per una spesa minore mi ha indicato il comune e poi la cerimonia religiosa in un secondo momento..

e la mia risposta è stata generale.. o scegli comune o scegli chiesa però delle determinate spese le devi affrontare in ogni caso..

#131
lau&mat ha scritto:però la scelta chiesa o comune non può dipendere dai soldi dai...
Infatti, mi riferivo semplicemente al fatto che se uno vuole vedersi garantiti certi diritti, è sufficiente sposarsi in comune.... L'aspetto religioso del matrimonio è una cosa troppo personale....

#133
Franco ha scritto: Per le bomboniere... io farei una donazione, oppure un'adozione a distanza...
che fai ci copi le bomboniere? :lol:

appro appro sul vivimilano di questa settimana c'è "la sposa solidale" dalle bomboniere al pranzo all'abito alle fedi...tutto solidale :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#135
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: mokona e ciobin non si assomigliano un pò?!?!?!!?

:lol: :lol: :lol:
Se ti sentono le CLAMP ti uccidono sul posto :lol:
troppo bello rayearth!!!!!!!!!!