La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio SCACCO Semeraro

#1
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato ieri fresco fresco l'armadio SCACCO da Semeraro. Qualcuno ha esperienze con i prodotti Semeraro (armadi soprattutto) e, magari, in particolare con questo armadio?
Mi interessa sapere solo se il rapporto qualità/prezzo (860 sacchi) è buono. Certo non pretendo chissà che qualità, ma è il massimo che potevo permettermi, esteticamente mi piace molto, e se vale i suoi soldi per me è ottimo!

Grazie!

#4
Ah... L'ho visto anch'io da Semeraro questo armadio, anche a me è piaciuto tanto in effetti il prezzo è ottimo: certo che in giro a quel prezzo trovio anche la camera intera, ma in altri pposti al massimo ti danno il cassettone...... la qualità di qull'armadio è sembrata buona, ma non c'è paragone con altri che ho visto. Le ante di questo (lo scorrimento di queste ante non mi sembra particolarmente fluido, non frena la corsa dell'anta alla fine....) ma l'armadio con cui l'ho paragoneto io costava € 4.000.
Tirando le somme..... vale il suo prezzo e fa la sua bella figura! Secondo me!
PS: ti confido che se avesse avuto le ante a specchio scuro lo avrei preso anch'io!)
Immagine
Immagine

#5
Io l'ho preso con la struttura wengè e i vetri color acidato gesso. Era possibile scegliere tra quelli che ho preso, arancioni o i pannelli bianchi (come in foto). L'intenzione iniziale era di prenderlo con la struttura in rovere e i vetri moka, ma non lo facevano, l'ho visto identico da Emmelunga, stesso prezzo, e lì invece quest'abbinamento era disponibile, ma ho scelto Semeraro per la possibilità del finanziamento a tasso zero.

Ci sono posti in cui con quei soldi di danno tutta la camera (tipo Italiarredo), ma insomma, volevo avere la speranza di avere qualcosa che durasse un po', non dico in eterno, però...

Certo, il paragone con armadi parecchio più costosi non regge, ma è il massimo che potevo permettermi!

Sconsiglio vivamente semeraro !!!!!!

#8
I prodotti sono probabilmente buoni (non li fanno loro; loro rivendono e basta !!!!!), il problema é il servizio inesistente.
Ho comprato un armadio ad agosto 2006 e oggi gennaio 2007 ancora non é finita la trafila.
Ritardi nelle consegne, danni materiali all'abitazione durante il montaggio, componenti dell'armadio danneggiati nel trasporto (sono tornati con il ricambio 1 mese dopo e il nuovo ricambio era ancora danneggiato).
Fai una ricerca in rete su semeraro opinioni e ti renderai conto che Semeraro non é assolutamente un'azienda seria.
ecco un link: http://www.ciao.it/Semeraro__Opinione_637462
Assolutamente sconsigliata

#9
Bè ormai è tardi purtroppo...ho già ordinato e in parte pagato!
Confido nel fatto che dovranno portarmi davvero poche cose. L'armadio non ha accessori, quindi è solo la struttura, e voglio sperare che non riescano a dimenticare un'anta o chessò io!
Poi il letto...bè il letto è il letto, insomma non c'è praticamente niente da montare!

In ogni caso ormai, come già detto, è tutto fatto e non mi rimane che sperare che vada tutto bene!

consigli

#10
Ciao,
mettiamola così, il mio errore é stato di saldare tutto subito, anche se c'erano dei danni evidenti alla merce (sul contratto c'é scritto che il cliente deve saldare comunque).
Consiglio quindi nel malaugurato caso (speriamo vivamente di no) di rifiutarsi di pagare l'intero importo convenuto, trattenendo una parte da saldare a montaggio soddisfacente avvenuto.
Altro consiglio é quello di tenere sotto controllo le persone che verranno a fare il montaggio, a me hanno bucato il gradino di una scala nuova in legno e si sono ben guardati dal dirmi "scusi mi é caduta l'anta controlli se ho fatto danni".
Comunque io sono di Milano, se tu sei di un'altra zona magari la logistica sarà migliore (anche se per la lombardia é sempre Brescia).
Comunque leggi bene le opinioni su Ciao così al massimo sarai preparato.
In bocca al lupo

#11
Grazie per i consigli...
Per quanto riguarda il saldare o no...bè, lì non che che ci sia troppa scelta! Io ho dato un anticipo e poi saldo il resto quando arriva da loro tutto. A quel punto ci si accorda per il trasporto e montaggio.
La procedura è questa e cambiare non è possibile, è lo svantaggio che si ha nel rivolgersi a questi grossi mobilifici. Per loro sei niente e ti trattano come vogliono loro e se non ti va bene...avanti un altro! Io ho avuto esperienze con piccoli mobilifici (che vendevano cose di qualità parecchio superiore, così come il prezzo) e lì cambia tutto ovviamente...

Comunque trasporto e montaggio si pagano quando viene consegnato e montato tutto! Secondo me fanno così perchè ricevono parecchie lamentele, in questo modo non si prendono alcuna responsabilità. Io starò lì a sorvegliare ovviamente, e se vogliono che li paghi...bè dovranno fare i bravi!

Anche io sono di Milano, quindi la gente sarà la stessa!

#12
Ciao io ho comprato a novembre lo stesso armadio, be veramente mi è arrivato a novembre, 3 mesi di attesa, il servizio di semeraro fa veramente schifo! i trasportatori e montatori sono esterni all'azienda, non sono esperti, se sei fortunato non ti distruggono la casa, altrimenti aiutooo, il più il mio armadio, che è lo stesso del tuo, dopo due mesi si sono curvate le ante e non chiude più, perchè le ante toccano la struttura e si toccano tra di loro, così gli ho chiamati e dopo 3 mesi ho ottenuto la sostituzione, ora passato un mese le ante stanno tornando a curvarsi, non so che fare, oggi li richiamo, non riusco a capire se è stato nuovamente montato male o se è un difetto dell'armadio!
Ma io cosa me ne faccio di un armadio che non si può aprire e chiudere?????????
in più ho il terrore che l'anta mi cada sopra il letto mentre dormo....... :shock:

#13
skimby ha scritto:Ciao io ho comprato a novembre lo stesso armadio, be veramente mi è arrivato a novembre, 3 mesi di attesa, il servizio di semeraro fa veramente schifo! i trasportatori e montatori sono esterni all'azienda, non sono esperti, se sei fortunato non ti distruggono la casa, altrimenti aiutooo, il più il mio armadio, che è lo stesso del tuo, dopo due mesi si sono curvate le ante e non chiude più, perchè le ante toccano la struttura e si toccano tra di loro, così gli ho chiamati e dopo 3 mesi ho ottenuto la sostituzione, ora passato un mese le ante stanno tornando a curvarsi, non so che fare, oggi li richiamo, non riusco a capire se è stato nuovamente montato male o se è un difetto dell'armadio!
Ma io cosa me ne faccio di un armadio che non si può aprire e chiudere?????????
in più ho il terrore che l'anta mi cada sopra il letto mentre dormo....... :shock:

Io ti ho già risposto nell'altro 3D...

Il problema, e mi dispiace dirlo, è che a quel prezzo non puoi vendere un armadio di qualità. Tutto deve essere ridotto ai minimi termini, ferramenta, sistemi di costruzione, materiali.... e così succede ciò che sta accadendo a te.

#14
si ma un armadio che non si può aprire e chiudere a che serve????
io capisco che la qualità si paga, ma almeno che si possa utilizzare, io tempo fa ho acquistato una camere completa (non da semeraro) a 700 euro con armadio a tre ante ma non scorrevoli, dopo tre anni è ancora perfetto, purtroppo lo ceduta a mio fratello perchè la mia nuova casa è piccina e avevo bisogno di un armadio scorrevole, non potevo mettere quello ad ante battenti, ma aimè... ho avuto una brutta esperienza!

#15
Ciao a tutti
Io al momento non ho problemi con l'armadio scacco, ce l'ho da un paio di mesi.
Il tizio che l'ha montato (che tra parentesi oltre ad essere parecchio simpatico è stato una scheggia e non ha combinato niente!) mi ha detto che una volta riempito poteva succedere che le ante toccassero, mi ha lasciato una chiavetta, con quella strigo una vite e le ante vanno a posto!

Per quanto riguarda il servizio di consegna e montaggio di semeraro, come già detto i due che son venuti sono stati impeccabili e velocissimi, hanno montato armadio e letto. Poi non ho aspettato molto per avere quello che avevo ordinato, c'è stato qualche piccolo problema, comunque dopo un mese e mezzo circa avevo tutto. Che è più dei 20 giorni che mi avevano detto il giorno in cui ho fatto l'ordine, ma non avendo fretta (anzi, avrei avuto più problemi se mi avessero consegnato tutto dopo venti giorni) per me non è stato un problema.