La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ripostiglio in un loft: chi mi aiuta?

#1
Salve a tutti,

non avrei mai pensato di trovare un form così attivo a tema arredamento :) sono contentissimo...

Ma veniamo a noi, sono intenzionato all'acquisto di un piccolo loft a Milano, molto particolare, con mattoni a vista e soppalco.

Essendo un loft, l'ambiente è praticamente unico a forma di "L", non ho ne balconi ne spazio da utilizzare come ripostiglio.

Sulla destra della porta di ingresso però ho una nicchia di 2,60m, profonda 40cm, che vorrei poter sfruttare.

Premetto che ho girato in lungo ed in largo siti internet e negozi di arredamento, ma non ho trovato quello che cercavo! :(

Ecco quindi perchè vi scrivo, spero che qualcuno di voi possa darmi un suggerimento, ecco cosa sto cercando:

1. un armadio o delle ante scorrevoli che non sembrino troppo da "zona notte"

2. un prezzo entro i 2000 €

Oppure avete una valida alternativa?

Grazie mille

Maurizio

#2
Io penso che tu possa farci un comodissimo armadio a muro... magari solo delle ante e poi internamente lo organizzi a tuo piacere!

#3
due ante a specchio che vicino alla porta fanno sempre comodo?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Ciao!

io penso ad un ripostiglio con una porticina fatta su misura, magari raso muro con apertura push (intendo senza maniglia) e ovviamente dello stesso colore delle pareti.

Secondo me in questo modo non si vede neanche.

#6
ciao, proprio l'altro giorno sono stata a casa di amici ed ho visto realizzata una armadiatura che potrebbe fare al caso tuo....Anche loro dietro alla porta d'entrata hanno un nicchia con prof. 40 ed hanno pensato bene di chiuderla con la struttura del PAX di Ikea...si, ora la fanno anche con prof. 35. La loro nello specifico era bianco laccato lucido con maniglie lunghe colore acciaio satinato. L'interno lo hanno attrezzato in modo da farlo diventare un porta abiti (giacche, cappotti che quando arrivi a casa non sai mai dove mettere) e scarpiera.Devo dire che se non mi avessero detto Ikea non lo avrei mai immaginato (tieni presente che lei è un architetto), perchè la resa è veramente ottima. Dal falegname poi si sono fatti fare un altra anta laccata lucida e comprando la stessa maniglia del pax hanno chiuso lo spazio adibito a stanzino (si intravede dall'entrata). Risultato ottimo spendendo poco....

struttura 100x35x236 x 2 moduli + 1 da 50x35x236

poi scegli tu le ante che preferisci, se laccato bianco lucido, se a speccio etc. etc. poi scegli gli accessori interni ed infine le maniglie ed il gioco è fatto!

#7
giunone81 ha scritto:Io penso che tu possa farci un comodissimo armadio a muro... magari solo delle ante e poi internamente lo organizzi a tuo piacere!
Mi sono fatto fare un preventivo al volo da un falegname sotto casa... circa 2500 euro!!! :(

#8
casimira ha scritto:due ante a specchio che vicino alla porta fanno sempre comodo?
Ma l'armadio con le ante non è troppo "da notte"?

#10
gioina ha scritto:Ciao!

io penso ad un ripostiglio con una porticina fatta su misura, magari raso muro con apertura push (intendo senza maniglia) e ovviamente dello stesso colore delle pareti.

Secondo me in questo modo non si vede neanche.
Questa infatti era la mia idea... però il costo è un po' fuori dal mio budget :(

#11
io a casa per creare un armadio a muro ho trovato una ditta che fa delle ante ad apertura a libro che possono essere o in vetro acidato o a specchio e forse altre finiture che non ricordo...vengono fatte su misura, e hanno un prezzo più ke abbordabile...domani torno a casa è guardo qual è la ditta che le produce...In che zona l'hai preso questo loft?
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#12
prova ha scritto:ciao, proprio l'altro giorno sono stata a casa di amici ed ho visto realizzata una armadiatura che potrebbe fare al caso tuo....Anche loro dietro alla porta d'entrata hanno un nicchia con prof. 40 ed hanno pensato bene di chiuderla con la struttura del PAX di Ikea...si, ora la fanno anche con prof. 35. La loro nello specifico era bianco laccato lucido con maniglie lunghe colore acciaio satinato. L'interno lo hanno attrezzato in modo da farlo diventare un porta abiti (giacche, cappotti che quando arrivi a casa non sai mai dove mettere) e scarpiera.Devo dire che se non mi avessero detto Ikea non lo avrei mai immaginato (tieni presente che lei è un architetto), perchè la resa è veramente ottima. Dal falegname poi si sono fatti fare un altra anta laccata lucida e comprando la stessa maniglia del pax hanno chiuso lo spazio adibito a stanzino (si intravede dall'entrata). Risultato ottimo spendendo poco....

struttura 100x35x236 x 2 moduli + 1 da 50x35x236

poi scegli tu le ante che preferisci, se laccato bianco lucido, se a speccio etc. etc. poi scegli gli accessori interni ed infine le maniglie ed il gioco è fatto!
Pax di Ikea? Recentemente sono stato all'ikea ma la struttura pax mi è sembrata un po' bruttina... ma probabilmente stiamo parlando di due cose diverse.

Le ante erano scorrevoli o a battente? Erano semplici o con dei riquadri?

Per caso era questo? http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... =S49826740


Grazie, Maurizio.

#13
ales ha scritto:io a casa per creare un armadio a muro ho trovato una ditta che fa delle ante ad apertura a libro che possono essere o in vetro acidato o a specchio e forse altre finiture che non ricordo...vengono fatte su misura, e hanno un prezzo più ke abbordabile...domani torno a casa è guardo qual è la ditta che le produce...In che zona l'hai preso questo loft?
Grazie :) sei gentilissimo.

Il loft è dalle parti di 22 marzo

#14
Rupert ha scritto:
Pax di Ikea? Recentemente sono stato all'ikea ma la struttura pax mi è sembrata un po' bruttina... ma probabilmente stiamo parlando di due cose diverse.

Le ante erano scorrevoli o a battente? Erano semplici o con dei riquadri?

Per caso era questo? http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... =S49826740


Grazie, Maurizio.
Si si, Pax di Ikea loro lo hanno con ante a battente, semplici bianche laccate lucido, no, non è come quello che hai postato tu......e poi le ante le puoi scegliere come piu' ti piacciono.

Ho guardato sul sito, si chiama PAX LOMEN, ante in lamina bianco lucido, il modulo guardaroba da 100x37x236=237 euro
modulo 50x37x236 = 136 euro

le maniglie sono le LANSA 7 euro x 2 pz in acciaio inox 254x41 le misure

se invece preferisci l'anta scorrevole:

PAX STORDAL con la struttura bianca e le ante scorrevoli in vetro/alluminio ma solo da 200x43x236 = 525 euro

sono stata brava?!?!?!?!? :wink:

tanto per farti capire (purtroppo non riesco a scaricare la foto dal catalogo) questo è un PAX LOMEN con anta laminata lucido:
Immagine
Ultima modifica di prova il 20/04/07 15:46, modificato 1 volta in totale.

#15
secondo me il fatto che ci siano due ante a specchio non fa molto camera... poi sono opinioni :wink:

il pax è quello che hai postato e hai messo precisamente il MIO armadio :lol:
comunque le ante ci sono di ogni tipo, anche tutta a specchio o liscie o di vetro... scorrevoli o a battente :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...