La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mercury ha scritto:sorry... non ho i fuochi in vetro :)
l'abbinamento che hai scelto però è molto molto carino :wink:
l'unico difetto del lavello inox è tenerlo sempre splendente (poi dipende da quanto sei fissata tu su ste cose), quindi tornassi indietro io metterei la fragranite. Magari potresti accostarla col piano in vetro argento....
Ciao Mercury!
Benvenuto anche a te! :wink: Non importa che tu non abbia il pc in cristallo, ogni consiglio è x me d'oro.
Sul lavello sono d'accordo, la fragranite Franke è ottima (la conosco personalmenet) ma avendo il top bianco non so quale colore potrebbe andare bene!!
Posso scegliere (dato il modello) tra il color alluminio, bianco, gli unici che mi piacciono. Il top è bianco...

#32
Io avevo comprato questo forno http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... NO60T&pg=1
e questo pc
http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... _PC7V&pg=2
con questo lavello
http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... =MCOR&pg=7
il forno era perfettamente in tinta titanio con il lavello ma il piano cottura, nonostante fosse in cristallo come il forno, era completamente diverso. Morale ho cambiato sia il forno che il piano cottura!

Il cristallo è comodo da pulire e le griglie le preferisco in ghisa si rovinano di meno.
Mia sorella ha il piano della rex con le griglie in ghisa e si trova benissimo nonostante abbia il profilo in inox (è meglio inox piuttosto che alluminio che si potrebbe graffiare).

#33
serena75 ha scritto:Io avevo comprato questo forno http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... NO60T&pg=1
e questo pc
http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... _PC7V&pg=2
con questo lavello
http://www.elleci.it/it/prodotti/scheda ... =MCOR&pg=7
il forno era perfettamente in tinta titanio con il lavello ma il piano cottura, nonostante fosse in cristallo come il forno, era completamente diverso. Morale ho cambiato sia il forno che il piano cottura!

Il cristallo è comodo da pulire e le griglie le preferisco in ghisa si rovinano di meno.
Mia sorella ha il piano della rex con le griglie in ghisa e si trova benissimo nonostante abbia il profilo in inox (è meglio inox piuttosto che alluminio che si potrebbe graffiare).
Ciao! Grazie innanzitutto!
Davvero hai cambiato forno e pc?
Comunque è proprio ciò che temo visto che il forno non l'ho mai visto dal vivo...
Posso farti una domanda? è cretina, reggiti forte!!
Sopra il fuoco a triplo bruciatore, quale tipo di pentole posso metterci? Debbono avere il doppio fondo? debbono essere antiaderenti?
O posso osare con qualsiasi materiale?
Fatemi sapere!!

#34
A me piace questo modello color argento...ma sul sito di ARISTON non l'ho trovato...come si chiama il modello?

Ha la tripla corona, vero?
Immagine

e quale forno abbinare...io ne ho trovato solo uno color argento...ma è in classe B


:cry:

#35
elisaginevra ha scritto:A me piace questo modello color argento...ma sul sito di ARISTON non l'ho trovato...come si chiama il modello?

Ha la tripla corona, vero?
Immagine

e quale forno abbinare...io ne ho trovato solo uno color argento...ma è in classe B


:cry:

Si ha la tripla corona. E' il modello TD 740 TC ES SL

#37
elisaginevra ha scritto:E quale forno si può abbinare??
Con la stessa finiture il mod. FD 52.2 SL.


Oppure cambi finitura del piano, lo prendi Ghiaccio e ci abbini il forno FD 87.1/E MR (classe A), il modello FQ 61.1, FQ 86.1, FQ 101.1.....


L'abbinamento con un forno inox l'hai scartato a priori?

#38
lavispachiara ha scritto: Sopra il fuoco a triplo bruciatore, quale tipo di pentole posso metterci?[/b] Debbono avere il doppio fondo? debbono essere antiaderenti?
O posso osare con qualsiasi materiale?
Fatemi sapere!!
Puoi metterci sopra qualsiasi tipo di pentola, il fornello è più veloce ma non fa altro alle tue pentole!

#39
Ho visto dal vivo il forno che credevo di scegliere .
NON MI PIACE.
Che ne dite se abbinassi i fuochi in vetro con un forno in acciaio??

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#40
ciao!
noi avevamo i tuoi stessi dubbi e alla fine abbiamo optato per:
ARISTON (70 CM) COLOR GRIGIO ICEBERG
Immagine
e il 2° lavandino FRANKE ad angoloche hai postato FINITURA INOX
Immagine
il piano di lavoro è bianco e tra i 2 ci sono ciraca 10/15 cm.... posso dirti che tutti quelli che hanno visto il risultato hanno detto che è splendido. :wink:

spero di esserti stata d'aiuto!
Ultima modifica di jcopy il 23/04/07 15:39, modificato 1 volta in totale.

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#41
jcopy ha scritto:ciao!
noi avevamo i tuoi stessi dubbi e alla fine abbiamo optato per:
ARISTON (70 CM) COLOR GRIGIO ICEBERG
Immagine
e un lavandino FRANKE ad angolo simile a questo FINITURA INOX
Immagine
il piano di lavoro è bianco e tra i 2 ci sono ciraca 10/15 cm.... posso dirti che tutti quelli che hanno visto il risultato hanno detto che è splendido. :wink:

spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao!!!!!!!
Sono felicissima che mi ha risposto! GRAZIE!
Ma non ho capito... che forno hai?
La cucina di che colore è?

P.S Hai una foto da mostrarmi dei tuoi fuochi?
Queste dal sito non sono molto chiare sul colore, un po' indefinite.. Dal vivo sto girando mezza Roma ma non riesco mai a vederli!

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#42
lavispachiara ha scritto: Ciao!!!!!!!
Sono felicissima che mi ha risposto! GRAZIE!
Ma non ho capito... che forno hai?
La cucina di che colore è?

P.S Hai una foto da mostrarmi dei tuoi fuochi?
Queste dal sito non sono molto chiare sul colore, un po' indefinite.. Dal vivo sto girando mezza Roma ma non riesco mai a vederli!
la cucina ha basi wengè e pensili bianchi.

per il forno abbiamo scelto un combinato mico+ventilato della siemens:
Immagine
siemens fa anche forni normali con un design simile al nostro se ti piace.

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#43
jcopy ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ciao!!!!!!!
Sono felicissima che mi ha risposto! GRAZIE!
Ma non ho capito... che forno hai?
La cucina di che colore è?

P.S Hai una foto da mostrarmi dei tuoi fuochi?
Queste dal sito non sono molto chiare sul colore, un po' indefinite.. Dal vivo sto girando mezza Roma ma non riesco mai a vederli!
la cucina ha basi wengè e pensili bianchi.

per il forno abbiamo scelto un combinato mico+ventilato della siemens:
Immagine
siemens fa anche forni normali con un design simile al nostro se ti piace.
Ti ho ringraziato in privato, ora voglio farlo anche in pubblico, sei gentile davvero!
Mi hai tolto dalla testa che il forno in acciaio può stare bene anche con quei fuochi color Iceberg!

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#44
lavispachiara ha scritto: Ti ho ringraziato in privato, ora voglio farlo anche in pubblico, sei gentile davvero!
Mi hai tolto dalla testa che il forno in acciaio può stare bene anche con quei fuochi color Iceberg!


tolto dalla testa in che senso? :roll: ti fa schifo? :oops:

:lol: :lol: :lol:

lieta di essere stata d'aiuto! Per quanto riguarda i fuochi: quello a tripla corona è molto grande, siccome siamo solo in 2 lo uso pochissimo. La pulizia è un po' una rottura ma non credo sia più rognoso dell'acciaio :wink:
Il lavandino se lo vuoi perfetto devi asciugarlo dopo ogni utilizzo, altrimenti restano le macchie di calcare.

Adesso sai cosa aspettarti... ma secondo me ne vale comunque la pena! :D

Re: ABBINIAMO INSIEME???

#45
jcopy ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ti ho ringraziato in privato, ora voglio farlo anche in pubblico, sei gentile davvero!
Mi hai tolto dalla testa che il forno in acciaio può stare bene anche con quei fuochi color Iceberg!


tolto dalla testa in che senso? :roll: ti fa schifo? :oops:

:lol: :lol: :lol:

lieta di essere stata d'aiuto! Per quanto riguarda i fuochi: quello a tripla corona è molto grande, siccome siamo solo in 2 lo uso pochissimo. La pulizia è un po' una rottura ma non credo sia più rognoso dell'acciaio :wink:
Il lavandino se lo vuoi perfetto devi asciugarlo dopo ogni utilizzo, altrimenti restano le macchie di calcare.

Adesso sai cosa aspettarti... ma secondo me ne vale comunque la pena! :D
Scusami, sono arrivata al capolinea !:oops:
Volevo dire che hai confermato il fatto che lavandino inox+ quei fuochi sono perfetti insieme! ..non capivo il colore effettivo di quel piano cottura...
Consigli x la pulizia del piano cottura?
Io ho preferito questo di colore pensando che nero a specchio sia ancora + rognoso da pulire.
E scusami, sto perdendo l'uso dell'italiano! :wink: