La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie!!! Guardo i tuoi bagni e mi brillano gli occhi! Non vedo l'ora di vedere anch'io le fatine in giro sui miei muri :D

#20
Non ho resistito e ho già sbirciato.
Di tutti i bagni che ho visto i tuoi saranno quelli che prenderò di riferimento per i miei :D Posso farli vedere anche al mio tesoro?
L'unica cosa che non mi piace molto è il paviemento a mosaico (perchè non amo il mosaico in generale).
Sei pronta per le domande?
:arrow: Le righe orizzontali colorate del bagno arancione sono fatte con delle mattonelle 5x10 (tipo quelle che bordano la doccia che copierò immediatamente :wink: ) messe in orizzontale o sono delle 10x10 (che se non sbaglio sono quelle che hai nel bagno verde)?
:arrow: Quante serie di decori fatine/mad hai usato per ogni bagno? Io pensavo di prenderene una sola ma forse sono poche.

OT: che spettacolo la tua cucina!!!! A parte la cappa che per me è troppo ingombrante il resto è :shock: Mi piace anche molto la libreria bianca.

#21
ciao..
allora per il bagno arancione e quello verde in realtà ho preso le stesse cose:

bagno arancione:

pavimento logos di bisazza ( non è mosaico è graniglia colorata.. sono piastrelle di graniglia 30x30)

pareti bianco lucido bardelli

piastrelline 10 x 10 colore e colore color arancione ( mi sembra di aver messo anche la foto con i colori corretti)

bagno verde

pavimento monocolor verde
( ho usato lo stesso colore per fare la prima riga di stacco dal pavimento

poi ho continuato con il bianco lucido e con una doppia fila di piastrelle verde mela 10x10 ed il bianco 20x20 a chiudere

per fare la spalletta della doccia nel bagno arancione hanno dovuto rompere le mattonelle 10x10 perchè mancava uno spessore che è stato recuperato con la fuga e il paraspigolo argentato ...


ho preso per fare i due bagni
2 serie Mad
2 serie fatina

nel bagno verde ci sono 2 fatine perchè una mad doppia si è rotta :(((

Le mad stanno bene anche con le mattonelle rosse della gabbianelli ( quelle dove si vedono le spennellature di colore) perchè hanno oltre al verde mela molti dettagli in rosa fra il fucsia ed il bordot che riprende in pieno il colore della monocottura gabbianelli

Cappa cucina è della valcucine Modello cAppa LIbera
anche la cucina è una val ...

la libreria è recuperata dalla mamma ha una 20ina d'anni .. cosi come il tavolo in marmo e alcune altre cose che ho recuperato da lei...

mi serviva qualcosa per tamponare il periodo di tempo che dovrò aspettare per fare la sala visto che ho speso un budget esagerato nella cucina :)))

#22
xxxxrobybis ha scritto: piastrelline 10 x 10 colore e colore color arancione ( mi sembra di aver messo anche la foto con i colori corretti)
Acc... Sono veramente cecata!
xxxxrobybis ha scritto: per fare la spalletta della doccia nel bagno arancione hanno dovuto rompere le mattonelle 10x10 perchè mancava uno spessore che è stato recuperato con la fuga e il paraspigolo argentato ...
Quindi non esistono mattonelline strette e lunghe... Peccato perchè mi piacevano :roll:
xxxxrobybis ha scritto: Le mad stanno bene anche con le mattonelle rosse della gabbianelli ( quelle dove si vedono le spennellature di colore) perchè hanno oltre al verde mela molti dettagli in rosa fra il fucsia ed il bordot che riprende in pieno il colore della monocottura gabbianelli
Si ma quelle mattonelle costano un botto! Tipo 70 €/mq... non ci siamo proprio...

Grazie di tutto!

#24
Rosa no! Io ho adocchiato il monocolor rosso che effettivamente è un po' più spento del C&C, ma è comunque bello. Se non sbaglio visto dal vivo vira un po' nel fucsia quindi potrebbe essere quello che dici tu.
Il pavimento che piaceva a me è Onde (e non fluo come avevo detto qualche post fa :oops: )
Ti da fastidio se faccio vedere i tuoi bagni al mio tesoro?