La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
beh..visto che dici sempre che è scemo..magari le aveva invitate lui per avere compagnia :D :D :D

#32
...ci sono ancora. :? :? :?
nonostante il baygon....quelle resistono a tutto :shock:
ho messo borotalco all'interno e spruzzato veleno all'esterno...basilico chiodi ecc...nulla...
per ora son solo lì, all'entrata della terrazza...ma sento che aspirano ad aver tutta la casa...
il problema è che la pappa dell'astolfo sta proprio lì, in terra nella sua bella ciotolina in acciaio proprio come accoglienza alle bestie infami :evil:
il biokill non l'ho trovato ma ho preso insektkill a base di cipermetrina (m'ero segnata il nome di quello atossico per i gatti).
dovrebbe formare un perimetro di microcapsule di gasssss velenoso per le fetenti...
in pratica c'ho in casa il nervino per gli insettini...
speriam bene...sono un po'...afffranta.
(anche perchè, che rimanga tra noi che sennò ci perdo la faccia...ma passo scopa e aspirapolvere ogni volta dopo mangiato, lavo i pavimenti una volta al giorno...ecchecaxxxo 'sta casa sa pure di ospedale eh :cry: )

#33
Ciao,
Una volta che sono entrate sono difficili da debellare: l'unico modo è distruggere la colonia. Il consiglio che ti è stato dato di comprare esche trappole funziona davvero: porteranno il cibo avvelenato alla colonia e moriranno tutte.
La colpa sarà solo loro, avevano il libero arbitrio portare via o lasciare mangiare non mangiare.
Il gatto sarà al sicuro, non è attirato da quelle micro trappole.
In bocca al lupo!

#34
l'altro giorno mi sono trovata delle formiche in casa e ti ho pensato :?
da dove caspita arrivano mi sono domandata?!?!

la sorpresa è che non arrivavano da fuori, ma le avevo involontariamente portate in casa io... si annidavano in una cestina di fragole! Non è che le tue sono altrettanto profughe??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
no no purtroppo...
siccome, almeno per ora, le becco solo in terra davanti alla porta del terrazzo e siccome in terrazzo ce ne sono altre...direi che entran da lì...
si pappano pure la pappa dell'astolfo mi sa..
caxxo, avrò le formiche senza nemmno problemi di struvite visto e considerato che quella è pappa-medica :?

ho appena lavato la terrazza e il pavimento in soggiorno, aspetto sia bellllo asciutto...e poi vado di insektill senza pietà
e speriam bene..
(leggendo on line dicono che non è nocivo per gli animali a sangue caldo...quindi, sigh, devo rinunciare a far scorazzare llllibere e belle le due tartarughe...porelle quelle rishcian le chiappe :(

#36
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
hi hi hi hi hi hi hi
il mio ragazzo tempo fa impazziva con le formiche a casa sua...ogni primavera tornavano e avevano creato varie tane...
Immagine
Immagine
lui continuava a metterci polvere per ucciderele ma non ci riusciva...poi ha dovuto chiuderle con del cemento
Immagine
Immagine
Immagine
. ora è un pò che non si fanno vive..credo abbia risolto...secondo me devi prima capire se c'è qualche tanina o se è stato qualche tipo di cibo
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#37
bastille64 ha scritto:Ciao,
Una volta che sono entrate sono difficili da debellare: l'unico modo è distruggere la colonia. Il consiglio che ti è stato dato di comprare esche trappole funziona davvero: porteranno il cibo avvelenato alla colonia e moriranno tutte.
La colpa sarà solo loro, avevano il libero arbitrio portare via o lasciare mangiare non mangiare.
Il gatto sarà al sicuro, non è attirato da quelle micro trappole.
In bocca al lupo!
Quoto e te lo avevo già detto :wink:
Ho sempre avuto le formiche in casa, non ti dico quando c'era il bambino piccolo e c'erano i suoi bavaglini rigurgitati dal lavare: arrivavano a tonnellate :shock: :evil:
L'unica sono veramente le trappoline della Raid, il gatto le ignora (e anche se ci gioca non succede nulla perchè i buchini sono microscopici), le malefiche entrano e portano a casa la pappa avvelenata :evil:
Io le ho disseminate in giro per tutta casa (sempre vicino alle zone di passaggio delle formiche), una accanto alla ciotola del bestio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
sìsì per ora ne ho comrpate solo due...ma una sta già lì di fianco alla ciotola incriminata!!! 8)

#39
rananera ha scritto:sìsì per ora ne ho comrpate solo due...ma una sta già lì di fianco alla ciotola incriminata!!! 8)
Vedrai che nel giro di poco tempo vedrai i risultati :wink:
Continua comunque a mettere, ogni tanto, il veleno sulle soglie delle porte/finestre.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
...provo quasi un inspiegabile senso di vergogna ma...ve lo devo dire:
ne ho appena beccate 4 NEL lavandino, vuoto, pulito, solo bagnato.
...ok, ormai è deciso, non posso più dormire, devo presidiare, accoppare, sbrandellare, massacrare.
io faccio una strageeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#41
così t'impari ad essere una sporcona 8) 8) 8) 8) il dio dello strofinaccio ti ha punita 8) 8) :lol: :lol:

#42
Ma le tartarughe sono tipo terrestre? Non vanno a mangiarsele nel terrazzo?
Le mie se trovano qualcosa che si muove si avvicinano e slurp!

#43
no quelle son d'acqua...le lascio girovagare solo ogni tanto al sole...
lilll....ti odio. :twisted:

#44
pensavi che i tuoi orribili peccati restassero impuniti per sempre?'?'' :shock: :shock: adesso non lo dirai più che hai un'altissima tolleranza allo sporco! :lol: :lol: :lol: altrimenti il dio dello strofinaccio ti manderà gli scarafaggi :? :? :? cmq come ti avevo detto tre pagine fa le trappole funzionano..ci vogliono un pò di giorni...in più se gli metti dello zucchero in terra arrivano tutte...le segui e chiiudi la tana con il silicone 8)