La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lunedi

#16
Non è che ci sia molto da vedere, operai al lavoro, camino piazzato ma da rifinire...
Comunque, per soddisfare la tua curiosità...

Immagine


Immagine


Immagine


Il cartongesso verrà dipinto di un colore simile a quello della foto del catalogo che ho già postato...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#18
wow...tutto li quello che serve? ovvero...un pannello un camino e una cannuccia che va su? ma ma ma....allora....si puo mettere ovunque (+ o -)
bello Elle....anche poco ingobrante e zero spigoli...capisciamme :wink: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Lunedi

#19
tizianafranc ha scritto:bello!!! mi piace molto. Finito, tinteggiato sarà uno splendore.
caratteristiche tecniche? kw? misure ingombro?....etc..etc... (mi sto documentando per la scelta :wink: )
Riporto fedelmente:
Termocamino frontale in acciaio con focolare in Alutec e ghisa.
E' molto versatile, si può posizionare ad angolo 45° o a parete.
L'altezza della portina (57cm) consente un'ottima visione della fiamma nella sua ampiezza. E' adatto ad ambienti non inferiori a 45 metri cubi e, grazie alla sua potenza di 9000kcal/H può riscaldare fino a 225 metri cubi, con isolamenti a norma di legge.
Disponibile a ventilazione naturale, a richiesta è disponibile il kit di ventilazione forzata da 480 m3/H per portare il calore in altri ambienti, diminuire il gradiente termico ed ottenere così il "benessere ambientale"

Questi dati riguardano ovviamente la "Macchina", che esiste anche in una versione più piccola, ovvero di dimensioni maggiori in larghezza, ma di potenza inferiore.

I rivestimenti sono molteplici, nella serie LIBERO gli ingombri esterni sono:
Larghezza cm 120
Altezza pannello cartongesso cm 215
Profondità cm 55,1

Il mio ha il pannello di cartongesso fino a terra, ma esiste anche una versione con portalegna incorporato nella quale il pannello arriva fin sotto la cornice e poi lascia spazio a un vano (sempre in acciaio verniciato nero) portalegna.
TIPO QUESTO...

http://www.mcz.it/photos/mini191_1.jpg

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Lunedi

#20
dammispazio ha scritto:wow...tutto li quello che serve? ovvero...un pannello un camino e una cannuccia che va su? ma ma ma....allora....si puo mettere ovunque (+ o -)
bello Elle....anche poco ingobrante e zero spigoli...capisciamme :wink: :wink:
Infatti :D :D :D
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

lunedi

#24
Grazie ragazze/i, fa piacere quando una scelta che entusiasma riceve anche le approvazioni del forum (almeno fino a questo momento)....

Me la godo alla grande adesso, perchè so già che su altre cose mi cazzierete...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#25
Mi piace proprio ma a casa non si può: serve anche per l'arrosto, le castagne, il pesce alla brace... mi sta venendo appettito!
Mi farei una doppia canna fumaria solo per averlo! :wink:
Complimenti è veramente bello e poco ingombrante.

Re: Lunedi

#26
ELLE61 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:bello!!! mi piace molto. Finito, tinteggiato sarà uno splendore.
caratteristiche tecniche? kw? misure ingombro?....etc..etc... (mi sto documentando per la scelta :wink: )
Riporto fedelmente:
Termocamino frontale in acciaio con focolare in Alutec e ghisa.
E' molto versatile, si può posizionare ad angolo 45° o a parete.
L'altezza della portina (57cm) consente un'ottima visione della fiamma nella sua ampiezza. E' adatto ad ambienti non inferiori a 45 metri cubi e, grazie alla sua potenza di 9000kcal/H può riscaldare fino a 225 metri cubi, con isolamenti a norma di legge.
Disponibile a ventilazione naturale, a richiesta è disponibile il kit di ventilazione forzata da 480 m3/H per portare il calore in altri ambienti, diminuire il gradiente termico ed ottenere così il "benessere ambientale"

Questi dati riguardano ovviamente la "Macchina", che esiste anche in una versione più piccola, ovvero di dimensioni maggiori in larghezza, ma di potenza inferiore.

I rivestimenti sono molteplici, nella serie LIBERO gli ingombri esterni sono:
Larghezza cm 120
Altezza pannello cartongesso cm 215
Profondità cm 55,1

Il mio ha il pannello di cartongesso fino a terra, ma esiste anche una versione con portalegna incorporato nella quale il pannello arriva fin sotto la cornice e poi lascia spazio a un vano (sempre in acciaio verniciato nero) portalegna.
TIPO QUESTO...

http://www.mcz.it/photos/mini191_1.jpg

:wink: Elle
grazie :wink:
codesta versione è un po' poco potente per me, l'idraulico mi ha detto che mi ci vuole un termocamino di almento di 14000 kcal/H per riscaldare tutta la casa. esteticamente è molto bello e non di troppo ingombro. guarderò sul sito e sulle schede tecniche per vedere le capacità che hanno questi camini.
casinaincampagna
Immagine

#27
bastille64 ha scritto:Mi piace proprio ma a casa non si può: serve anche per l'arrosto, le castagne, il pesce alla brace... mi sta venendo appettito!
Mi farei una doppia canna fumaria solo per averlo! :wink:
Complimenti è veramente bello e poco ingombrante.

sei amico del mio fidanzato per caso?anche lui mi ha fatto fare il classico camino perchè ci deve arrostire :evil: forse è la regione in cui viviamo che ci influenza :lol:

#29
bastille64 ha scritto:Beh, non mi dire che quando mangi orate, seppie arroste non sei contenta!
Il DNA sardo si fa sentire... o no? :lol:
si è fatto pure il barbecue fuori..a volte va pure a pescarsele le orate :lol:
certo che il DNA si fa sentire :wink: ma il camino di Elle a me piace tanto..esteticamente è proprio bello :D