La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come mi devo comportare???

#1
Ragazzi non so più che fare.
Nella casa dove andrò ad abitare col mio amore (per fortuna provvisoriamente ma almeno per 3 anni) i lavori procedono...ma essendo cmq un appartamento dei miei suoceri beh...è a gusto loro!

Quindi la cucina è una loro vecchia riciclata, in legno color faggio (spero che almeno il piano si rompa e si possa rifare!!!), le piastrelle le hanno scelte loro, tozzetti gialli e bordeaux lucidi (a mio gusto sono colori troppo ignoranti ma mi ci abituerò).
Il bagno mi piace sinceramente, verrà veramente bene (colori bianco e azzurro mare) e non mi posso lamentare.
Hanno rifatto le finestre addirittura, non ci ho messo bocca e hanno fatto da soli, ma non le ho ancora viste.
Le porte...sperem! Non ho ancora capito se vengono lasciate quelle che ci sono (verniciate in laccato lucido color panna) o se mio suocero le farà sverniciare e colorare di legno (ma non c'è tempo!).
I pavimenti........tasto dolente!!! Volevamo farli rilucidare perchè erano belli, in graniglia, ma quando hanno fatto controllare è venuto fuori che il decoro era solo superficiale x cui non era possibile rilamarle, almeno in cucina e corridoio...quindi....si rifà il pavimento!!! Ok, va bene....ma solo in corridoio e cucina appunto, incollandoci sopra delle piastrelle 30x30 color giallino 8e meno male! Mia suocera le voleva 15 x15 !!! così in un corridoio largo 90 cm che bello sarebbero state!), con conseguente scalino x entrere nelle altre stanze, cosa che io ODIO!!! Ma pagano loro e tantè.....ma ora sorge una questione che mi sta proprio sul gozzo.... LO ZOCCOLINO!!!!! in queste due stanze è in marmo nero e loro lo vogliono lasciare!!! Ma dico, lo zoccolino di solito non si mette per rifinire il collegamento tra pavimento e parete x nascondere dove finisce la piastrella?!?! Se loro lasciano quello vecchio chissà cosa viene fuori...come posso fare a convincerli?!?!
Purtroppo il mio amore non ha occhio x queste cose, per lui sono solo piccolezze, ma piccolezza qui, piccolezza qua....si fa una grandezza!
Cosa posso dire x convincerli?!?!

#3
ma scusa un pò..la casa la devono dare definitivamente a voi o ci state tre anni e poi ve ne andate?

#4
Ma dopo i 3 anni che se ne fanno? Se lo devono affittare tanto vale rifinirlo. Non potrebbe essere un argomento per convincerli a fare modifiche puù giovanili: chi affitta generalmente sono coppie prima di acquistare altrove.
Se non ci riesci coraggio, per 3 anni si può fare specie se non devi pagare pigione :wink:
In bocca al lupo

#5
Ma pagano loro e tantè.
questa frase dice tutto.
te zitta e ringrazia e metti via soldi per la quella che sarà la TUA casa.

per mia curiosità...
...pagherete un affitto per questi 3 anni?

#6
io se fosse solo per tre anni me ne fregherei..poi in casa mia sceglierei quello che più mi piace..ma non ho capito se diventerà la loro casa :roll:

#7
La casa è metà del mio fidanzato e metà del fratello, dopo i tre anni verrà affittata a quanto ho capito, ma non so se solo d'estate (siamo sul mare), e cmq l'affitto lo intascheranno i suoceri.
Devo dire che a quanto ho capito il fatto che per ora ci torniamo a stare noi è solo stata la scusa per iniziare questi lavori, che il suocero aveva in mente di fare già da qualche anno ma non aveva mai avuto l'imput.
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore. Il mio terrore è il dover pulire quel pavimento, che lo sporco si annidi specialmente tra zoccolino vecchio e pavimento nuovo (che non si sa a questo punto come verrà rifinito).
Quindi voi mi dite "a caval donato non si guarda in bocca" e mi consigliate di stare zitta? Però le pulizie dopo le devo fare io! :cry:

#8
armati di pazienza e di buoni dettergenti e lascia stare così...sono tre anni di affitto gratis..pensa se dovessi andare in una casa che devi pagare!!
io me ne fregherei..anche perchè non sborsi un centesimo quindi pazienza..se fosse stata tua per sempre allora ti avrei detto di farti valere ma così..non vale la pena rodersi il fegato :wink:

#9
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore.
mùùùùùmènt...ma 'sta casa l'ha pagata il tuo fidanzato o i suoi genitori come credo? :wink:
è casa loro, cccasualmente intestata ai figli.
confermo: zitta e ringrazia, a caval donato non si guarda in bocca...figuriamoci a casa donata 8)

#10
rananera ha scritto:
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore.
mùùùùùmènt...ma 'sta casa l'ha pagata il tuo fidanzato o i suoi genitori come credo? :wink:
è casa loro, cccasualmente intestata ai figli.
confermo: zitta e ringrazia, a caval donato non si guarda in bocca...figuriamoci a casa donata 8)
:shock:
rana sei la solita!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
hai voglia come passano alla svelta 3 anni, se poi non hai l'assillo dell'affitto passano ancora prima, fantastica su come sarà la casa che verrà dopo...
concordo con rana, a casa donata non si guarda nello zoccolino... :D :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#12
mariacarla ha scritto:hai voglia come passano alla svelta 3 anni, se poi non hai l'assillo dell'affitto passano ancora prima, fantastica su come sarà la casa che verrà dopo...
concordo con rana, a casa donata non si guarda nello zoccolino... :D :D
se non mi piace non starei nemmeno un minuto, preferisco pagare l'affitto piuttosto che adattarmi!
Ultima modifica di bertok il 21/04/07 23:36, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
io ho vissuto una situazione simile in cui i miei ex suoceri pagavano e decidevano. alla lunga è snervante perché ogni sera che entri in casa e guardi certe cose ti torna l'incazzatura.

a questo punto io non avrei fatto nulla e sarei stato come era, almeno non mi incazzavo...
penne.2010

#14
se non mi piace non ci starei nemmeno un minuto, preferisco pagarmi l'affitto piuttosto che adattarmi!
probabilmente anche io farei così
ma mica tutti posson permettersi di scegliere... :wink:

#15
rananera ha scritto:
se non mi piace non ci starei nemmeno un minuto, preferisco pagarmi l'affitto piuttosto che adattarmi!
probabilmente anche io farei così
ma mica tutti posson permettersi di scegliere... :wink:
appunto...
un mio ex collega è stato in casa (gomito a gomito) 5 anni con suoceri e 2 cognati... naturalmente i 2 cognati erano intelligenti, belli, ricchi e sailcaxxo cosa altro... e lui il pirla che non poteva manco comprarsi la casa... è anche diventato papà in casa dei suoceri... ho conosciuto tutta questa gente alla comunione del bambino... miii non avrei resistito non dico 5 anni ma nemmeno 5 minuti...
però se la casa di andy è vuota, al di là del fatto che non piace... conviene farsela piacere11 :roll: :roll:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM