La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#511
kylie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:A parte la lettura dell'atto incomprensibile del notaio (sbiascicava le parole) e la sorpresa del rialzo del mio tasso fisso... :evil: :evil: :evil:
direi che è andato tutto bene.
come sarebbe il tasso + alto, oddio panico da mutuo!! :shock:
:cry:
e il costo del notaio + tutte quelle cavolo di tasse aggiuntive?
tutto come da copione?
nessuna spiacevole sorpresa?
I tassi a medio termine stanno già scontando il rialzo previsto a breve...
per cui mi sono trovato uno 0,3% in più...

Comunque, non fa niente.
Sono circa 30 euro in più al mese.

Il notaio l'ho pagato con assegno bancario 5400 euro (2700 euro per atto).

Non esiste alcuna tassa aggiuntiva.
L'imposta sostitutiva, per chi acquista con i benefici fiscali della prima casa, è l'unica tassa che si paga, ed è pari allo 0,25% dell'importo del mutuo.

#512
Steve1973 ha scritto:
lilmaul ha scritto:te l'avevo detto in mp che odio i work in progress!!!!!!! mo son più contenta! :wink: augurissimi :wink: :wink: :wink: epoi devo criticare i mobili muoviti :P :P :P :P :lol: :lol:
Acc... parti già prevenuta???

L'album "mobiliare" avrà decisamente un accesso più riservato... :lol: :lol: :lol:
ecchecciai paura che te li portiamo via :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sò troppo curiosa :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#513
Steve1973 ha scritto: Non esiste alcuna tassa aggiuntiva.
L'imposta sostitutiva, per chi acquista con i benefici fiscali della prima casa, è l'unica tassa che si paga, ed è pari allo 0,25% dell'importo del mutuo.
che quindi sostituisce l'imposta catastale, di registro e ipotecaria?
grazie!

#514
abigaille ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non esiste alcuna tassa aggiuntiva.
L'imposta sostitutiva, per chi acquista con i benefici fiscali della prima casa, è l'unica tassa che si paga, ed è pari allo 0,25% dell'importo del mutuo.
che quindi sostituisce l'imposta catastale, di registro e ipotecaria?
grazie!
Ovviamente. :wink:

#515
samantha.l ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
lilmaul ha scritto:te l'avevo detto in mp che odio i work in progress!!!!!!! mo son più contenta! :wink: augurissimi :wink: :wink: :wink: epoi devo criticare i mobili muoviti :P :P :P :P :lol: :lol:
Acc... parti già prevenuta???

L'album "mobiliare" avrà decisamente un accesso più riservato... :lol: :lol: :lol:
ecchecciai paura che te li portiamo via :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sò troppo curiosa :wink:
Faccio installare prima l'allarme dei mobili... :lol: :lol: :lol:

#516
Il mal di schiena ce l'abbiamo un pò tutti, Steve :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#517
anche il mio biascicava :roll:

congratulazioni :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#518
Ciao Steve, dopo 35 pagine di post ti chiedo gentilmente se puoi dare anche a me link e psw per vedere la tua casetta,.
Attendo fiduciosa.
Grazie, grazie, grazie.......

#519
monica67 ha scritto:Ciao Steve, dopo 35 pagine di post ti chiedo gentilmente se puoi dare anche a me link e psw per vedere la tua casetta,.
Attendo fiduciosa.
Grazie, grazie, grazie.......
Sei riuscita a leggere le 35 pagine??? :lol: :lol: :lol:

beh... devi essere ricompensata a questo punto. :wink:

#520
:shock: questa casa è grandissima! complimenti davvero. Mi piace molto come sta venendo, specialmente la resina nel bagno della zona notte (belle anche le rubinetterie e i sanitari) e nella cucina. L'unico dubbio è il parquet: senza dubbio bellissimo, ma lotterete perennemente con la polvere che ci si vede un sacco.
Immagine

#521
Si, si, le ho lette tutte e tante grazie per la visita nella tua bellissima casa.
Che dire, tutto bellissimo, hai fatto scelte molto particolari e ricercate (leggi: ma come ti è venuto in mente di fare il bagno in resina oro?) che rendono la tua casa caratteristica e unica e che sicuramente rispecchia te e la tua dolce metà.
La scala è stupenda linea semplice e pulita, senza ingombri sotto in mezzo ai piedi, vale il discorso fatto un po' da tutti per quanto riguarda la praticità soprattutto per quando avrete mocciosi che gireranno per casa.
Il parquet è sicuramente molto elegante, ma anche io come gli altri ti dico che non lo avrei scelto per il discorso polvere, sai com'è non sono particolarmente votata al sacrificio. Vedo che la posa e fatta diciamo in modo trasversale rispetto ala porta d'ingresso, puoi darmi la tua motivazione, sai a giorni inizieranno la posa anche del mio parquet (un semplice, ma secondo me bellissimo doussie) e non ho ancora deciso la direzione che dovrà prendere.
Apprezzo la cucina separata dal resto tanto che anch'io ho fatto la stessa scelta
Mi piacciono i sanitari e la rubinetteria, pure io avrò il soffione da 20 cm., ma non ricordo se è orintabile come il tuo.
Le porte sono molto belle, considera che anche io le metterò bianche, ma non lucide come le tue, rompe sicuramente non poco il fatto che quelle scorrevoli non sono come le volevi tu, ma certamente non si può farne una malattia.
Sono stata un pò lunghina scusa, ma non potevo non commentare dopo aver avuto tale onore.
Ciao

#522
monica67 ha scritto:Si, si, le ho lette tutte e tante grazie per la visita nella tua bellissima casa.
Che dire, tutto bellissimo, hai fatto scelte molto particolari e ricercate (leggi: ma come ti è venuto in mente di fare il bagno in resina oro?) che rendono la tua casa caratteristica e unica e che sicuramente rispecchia te e la tua dolce metà.
La scala è stupenda linea semplice e pulita, senza ingombri sotto in mezzo ai piedi, vale il discorso fatto un po' da tutti per quanto riguarda la praticità soprattutto per quando avrete mocciosi che gireranno per casa.
Il parquet è sicuramente molto elegante, ma anche io come gli altri ti dico che non lo avrei scelto per il discorso polvere, sai com'è non sono particolarmente votata al sacrificio. Vedo che la posa e fatta diciamo in modo trasversale rispetto ala porta d'ingresso, puoi darmi la tua motivazione, sai a giorni inizieranno la posa anche del mio parquet (un semplice, ma secondo me bellissimo doussie) e non ho ancora deciso la direzione che dovrà prendere.
Apprezzo la cucina separata dal resto tanto che anch'io ho fatto la stessa scelta
Mi piacciono i sanitari e la rubinetteria, pure io avrò il soffione da 20 cm., ma non ricordo se è orintabile come il tuo.
Le porte sono molto belle, considera che anche io le metterò bianche, ma non lucide come le tue, rompe sicuramente non poco il fatto che quelle scorrevoli non sono come le volevi tu, ma certamente non si può farne una malattia.
Sono stata un pò lunghina scusa, ma non potevo non commentare dopo aver avuto tale onore.
Ciao
Ciao Monica,
grazie a te per la visita e per i complimenti. :wink:
Ti avevo istruito bene... :lol: :lol: :lol:

Il ragionamento sul parquet è molto semplice.
La nostra casa è articolata su due piani uguali, fatti da un rettangolo con il lato lungo praticamente doppio di quello corto.
Con i listoni lunghi la posa a correre sul lato lungo era obbligata per dare aria all'ambiente e non rimpicciolirlo. :wink:

Per quanto riguarda la pulizia... amen...
C'è un vecchio detto che recita più o meno così:
"chi bello vuol apparire, un pochino deve soffrire"... :wink: :lol: :lol:

soffione doccia

#523
grazie per avermi dato la password, finalmente ho avuto il tempo di fare un giretto per casa tua...scelte particolari che io personalmente non avrei fatto ma di certo di grande impatto e che dimostrano molta personalità e gusto...sono ancora più curiosa di vederla con i mobili...bello vero entrare in una casa di cui si è potuto scegliere e personalizzare tutto? a me ha dato molta soddisfazione pèoter dire "è venuta proprio come me la immaginavo" (anche se qualche errore te lo fanno sempre dopo un po' ti ci abitui!)
volevo chiederti una cosa...il soffione doccia così...nessuno ti ha detto che potrebbe esserci poi poca pressione dell'acqua in uscita? avrei voluto metterlo anch'io ma idraulico se ne è uscito con questo "possibile rischio" e dato che una cosa che mi dà sui nervi è stare sotto ad una doccia debole ho rinunciato...ma da to che lìho sentita solo da lui...
ciao!

Re: soffione doccia

#524
ta ha scritto: (...)

volevo chiederti una cosa...il soffione doccia così...nessuno ti ha detto che potrebbe esserci poi poca pressione dell'acqua in uscita? avrei voluto metterlo anch'io ma idraulico se ne è uscito con questo "possibile rischio" e dato che una cosa che mi dà sui nervi è stare sotto ad una doccia debole ho rinunciato...ma da to che lìho sentita solo da lui...
ciao!
No, non ci sarà questo rischio perchè abbiamo fatto installare una caldaia potenziata, avendo anche la casa su due piani. :wink:
Lo scorso week end l'ho anche provato ad accendere... 8) 8) 8)
Poco perchè non c'è ancora la porta della nicchia... :P

#525
ah ecco però hai la caldaia super, quindi potrebbe essere che con una caldaia normale più il soffione è grande e più il getto diventa debole...