La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rananera ha scritto:
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore.
mùùùùùmènt...ma 'sta casa l'ha pagata il tuo fidanzato o i suoi genitori come credo? :wink:
è casa loro, cccasualmente intestata ai figli.
confermo: zitta e ringrazia, a caval donato non si guarda in bocca...figuriamoci a casa donata 8)
No no la casa era dei bisnonnni, lasciata in eredità alla mia suocera (con varie traversie), era già divisa in due x cui x varie vicende metà è rimasta alla suocera e l'altra divisa tra i due figli.
Cmq si...a caval donato non si guarda in bocca, siamo stati fortunati ad avere genitori così, solo che per me è ostico vedere come vengono sistemate le cose, in un modo che secondo me non è per niente pratico!

Anche xchè se non ci avessero prestato casa loro sarebbe stato un problema, dato che io per sposare il mio amore devo lasciare la mia città ed il mio lavoro, che a ben guardare (nonostante alcune colleghe rompiscatole) è buono e ben remunerato. Là (ci separano 300 km) devo ricominciare daccapo! Ma sinceramente ci eravamo stufati di fare la spola quasi tutte le settimane :roll:

#18
scusa è.....ma fare 4 chiacchere col fidanzato?
poi....magari qualche consiglio su come fare i alvori i suoceri lo possono ascoltare, no?
senza dire "io la voglio così" ma mettendola sul piano "ma.....per un futuro affitto magari...conviene pensarla così....." no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#19
valery ha scritto:scusa è.....ma fare 4 chiacchere col fidanzato?
poi....magari qualche consiglio su come fare i alvori i suoceri lo possono ascoltare, no?
senza dire "io la voglio così" ma mettendola sul piano "ma.....per un futuro affitto magari...conviene pensarla così....." no?
oppure fargli notare che è meglio aspettare a fare i lavori... :roll:
penne.2010

#20
insomma comunque quella casa, per ora, è di tuo marito e del fratello solo perchè sarebbe di tua suocera :wink:
purtroppo non siete nella condizione dove poter dire: fcognato caro vendici la tua parte così questa casa ce la sistemiamo come vogliam noi...
anzi...:
Anche xchè se non ci avessero prestato casa loro sarebbe stato un problema,
senza quella casa non ci sarebbe un "voi due che vivete assieme".
mani legate, confermo la mia prima teoria alla faccia di tok: sorridi, ringrazia e metti via soldi progettando la fuga! 8)

#21
staresti gratis per 3 anni...la casa cmq è di tua suocera in eredità che per il momento diciamo che ve la sta prestando e pagano pure i lavori per farvi vivere lì...penso che dovresti avere pazienza per qst 3 anni e ti consiglio di mettere da parte ogni mese una ipotetica cifra (come se pagassi mutuo o pigione) così alla fine di qst 3 anni ti ritroverai qualcosa :wink: :wink: :wink: :wink:

elhana ha scritto:La casa è metà del mio fidanzato e metà del fratello, dopo i tre anni verrà affittata a quanto ho capito, ma non so se solo d'estate (siamo sul mare), e cmq l'affitto lo intascheranno i suoceri.
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore.
volevo anche dirti che non c'èntra niente che la metà è del tuo fidanzato...penso che il fratello potrebbe chiedervi l'affito per quanto riguarda la sua parte....
uno di due amici miei senza genitori (quindi la casa in eredità ad entrambe) si è messo a vivere sposato nella casa ereditata...e all'altro fratello, che vive in un'altra città, danno il pigione ovviamente dimezzato .......e ti dico pure che i lavori li ha fatti e pagati per intero il fratello sposato che ci vive dentro...non hanno fatto a metà ....per cui io ti dico ritieniti fortunata se è una sistemazione temporanea....o se pensate di stabilirvi ...pagatevi i lavori e fateli a modo vostro e pagate un pigione a suocera e fratello
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#22
tripsina ha scritto:staresti gratis per 3 anni...la casa cmq è di tua suocera in eredità che per il momento diciamo che ve la sta prestando e pagano pure i lavori per farvi vivere lì...penso che dovresti avere pazienza per qst 3 anni e ti consiglio di mettere da parte ogni mese una ipotetica cifra (come se pagassi mutuo o pigione) così alla fine di qst 3 anni ti ritroverai qualcosa :wink: :wink: :wink: :wink:

elhana ha scritto:La casa è metà del mio fidanzato e metà del fratello, dopo i tre anni verrà affittata a quanto ho capito, ma non so se solo d'estate (siamo sul mare), e cmq l'affitto lo intascheranno i suoceri.
Non pagheremo affitto, dopotutto metà è del mio amore.
volevo anche dirti che non c'èntra niente che la metà è del tuo fidanzato...penso che il fratello potrebbe chiedervi l'affito per quanto riguarda la sua parte....
uno di due amici miei senza genitori (quindi la casa in eredità ad entrambe) si è messo a vivere sposato nella casa ereditata...e all'altro fratello, che vive in un'altra città, danno il pigione ovviamente dimezzato .......e ti dico pure che i lavori li ha fatti e pagati per intero il fratello sposato che ci vive dentro...non hanno fatto a metà ....per cui io ti dico ritieniti fortunata se è una sistemazione temporanea....o se pensate di stabilirvi ...pagatevi i lavori e fateli a modo vostro e pagate un pigione a suocera e fratello
Quoto in tutto e per tutto: quello che è dei genitori non è nostro, bontà loro se ce lo lasciano. Potrebbero vivere meglio se decidessero di affitare la casa e non lo fanno. Credo che ti tocchi ringraziare e al massimo dare consigli in visto di futuri affittevoli.
Sai, non è da tutti iniziare senza pagare una pigione o la sistemazione.
Coraggio, fra 3 anni avrai una casa tutta tua. :wink:
Ciao

#23
Guarda a me è toccato prendere una casa in affitto in fretta, senza scelta, con una marea di dettagli che non avrei fatto nemmeno sotto tortura.
Ma non ho avuto alternativa...

Ti assicuro che se non puoi fare altrimenti, ti adegui in fretta. Aggiungerai tu qualche dettaglio per personalizzarla un pochettino. ;) :D
Non sarà la casa dei tuoi sogni, ma nel frattempo risparmi un bel gruzzoletto per comprartela poi. ;)

Al massimo puoi consigliare di evitare qualche lavoretto particolarmente orrendo.

#24
rananera ha scritto:
Ma pagano loro e tantè.
questa frase dice tutto.
te zitta e ringrazia e metti via soldi per la quella che sarà la TUA casa.
tutto grasso che cola ;) con un bel tappeto sopra chissenefrega del pavimento orrido 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
Mercury ha scritto:
rananera ha scritto:
Ma pagano loro e tantè.
questa frase dice tutto.
te zitta e ringrazia e metti via soldi per la quella che sarà la TUA casa.
tutto grasso che cola ;) con un bel tappeto sopra chissenefrega del pavimento orrido 8)
io casa l'ho comprata e il pavimento non mi piace, ma onestametne soldi da rifarlo non l'avevo, buono è buono, pace per il colore...

tre anni tre senza affitto... neppure quando stavo coi miei me ne stavo aggrattisse... pulizie comprese e non condividevo mica le loro scelte di pavimento ecc!!! eppure... zitta e avanti....

chi troppo vuole..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
concordo con rana....a parte il fatto che la casa è loro e ve la prestano gentilmente, pretendere di fare lavori che aggradano te e far spendere più soldi a loro, mi sembra un tantino troppo....soprattutto in previsione dl fatto che non a lunghissimo termine verrà anche affittata...il al tuo posto sarei loro grata, mi farei un auto affitto da conservare per la vostra vera casa definitiva....se proprio la cosa ti pare insopportabile per via delle pulizie che devi farci, bè puoi decidere di andare in affitto da un altra parte...non penso ti stiano trattenendo con la forza...spero :wink:

#27
assolutamente in accordo con Rana....la casa è loro, anche se ci vivrete voi due per i prossimi tre anni....ma non pagando neppure l'affitto non credo tu possa fare altro che incassare e risparmiare per la tua futura casa...scelta da te e dal fidanzato che non guarda i dettagli (potrai sbizzarrirti come meglio credi!!!) Pertanto non agosciarti per zoccolini etc ma goditi il fatto che andrai a vivere con il tuo amore.....

#28
Sapete...credo che la speranza dei genitori sia che l'appartamento, una volta andati via voi, venga usato (allo stesso modo di noi) dall'altro figlio...che per ora è single ^^'''
insomma. vogliono nipotini!

#29
Ciao...fidati, che 3 anni passano in fretta!

Te lo dico per esperienza: abito da 10 anni in un appartamento di circa 120 m, condividendolo con altre due ragazze (anche se passano giorni senza incontrarsi) dai tipici colori anni '70, ma i pessimi anni '70! corridoio + salone: piastrelle 30x30 che ogni 4 formano una margheritona 60x60 gialla/marrone, su un fondo verde marcio/verde scuro e carta da parati bianca e beige a strisce verticali con decori romboidi-floreali, cucina: pavimento 15x15 verde smeraldo con prifilo bianco e piastrelle 20x20 bianche con 'na specie di fiore verde e arancio piastrellata tutta, stile macelleria, camere: pavimento marrone e carte da parati sempre rombo-floreale diversificate (nella mia stanza per fortuna almeno ho l'unico buon accostamento di tutta la casa!), bagno 1 solo: pavimento marrone, piastrelle chiare a fiorellini rosa, sanitari rosa-beige. :shock:

Insomma... non sono certo questi i miei gusti, ma sono stata in questa casa, che sto per lasciare per trasferirmi nella MIA e del mio compagno (fatta a gusto nostro in tutto e per tutto!), perchè l'affitto è stato buono, ha il parcheggio e il giardino condominiale e si trova in una bellissima zona immersa tra due parchi ma con centro commerciale e tutti i negozi possibili, cinema, palestra/piscina e quant'altro, tutto nel raggio di 500m!

Alla fine alle bruttezze (specie per periodi così brevi) ci si può anche un pò abituare, se si conduce una vita felice, come sarà quella che ti accingi a vivere. A me sta casa non piace dentro, ma ci ho vissuto momenti indimenticabili , c'è dentro una parte della mia vita e se spesso l'ho guardata con disgusto, ora la guardo anche con tenerezza e mi dispiacerà perfino lasciare il verde orrendo della cucina e le margheritone!
Sapendo a priori di starci tanto avrei almeno fatto togliere la soffocante carta da parati... vabbè...
3 anni passano veloci, pensate a voi e al vostro benessere, e quando sarà, questa breve esperienza vi farà amare e curare ancora di più la VOSTRA futura casa...

Ciò non toglie che, con tutta la delicatezza del caso, si può tentare di dare qualche consiglio ai suoceri, magari basta trovare i modi giusti e l'intercessione del "figliolo", potrebbe essere efficace... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
anche se rananera ha in parte ragione a sostenere che "a caval donato non si guarda in bocca..." la questione rimane MOLTO preoccupante.
è chiaro che per 3 anni nessuno si butta giù dal ponte, si può resistere comuqnue anche in una casa orrenda...
...però il comportamento dei tuoi suoceri è SBAGLIATO.
per prima cosa non hanno nessun rispetto nei tuoi confronti;
non gliene frega nulla dei tuoi desideri;
si dimostrano già TROPPO invadenti ancor prima che tu abbia sfruttato i loro beni;
eppoi il tuo fidanzato non ha neppure le palle per parteggiare per te e opporsi al dominio dei suoi.
ATTENTA!