La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bastille64 ha scritto:Dissento su tutto, bisogna dichiarsi conviventi. Uno non è tenuto a a farlo!
Un estraneo non fa parte del mio nucleo familiare. Ho vissuto anche con altri coinquilini da universitaria e ognuno aveva il suo stato di famiglia!
Ripeto che il reddito del mio compagno non fa parte del mio reditto e viceversa. Sono anni che faccio il 730.
due chiarimenti. per i redditi del 730 non c'entra se sei sposato o no se non per eventuali detrazioni per la moglie a carico (e dico moglie). per quanto riguarda l'isee è un reddito cumulato del nucleo famigliare e conta lo stato di famiglia.
se avevi coinquilini da universitaria, credo proprio che non aveste la residenza in quella casa, semmai il domicilio. non vanno confuse le cose: se hai la residenza nella stessa casa sei nello stesso stato di famiglia, se hai il domicilio no.
stessa cosa per i figli: fanno reddito cumulativo sino a quando hanno residenza lì (sempre per l'isee, mentre per il 730 ognuno fa per se...)

io ad esempio non avrò la residenza dove ce l'hanno i miei figli e quindi il mio nucleo familiare sarà di 1 persona, non è che loro non sono più figli è che conta la residenza. va da se che sul 730 continuo ad averli come detrazioni (al 50% come da nuova finanziaria)
penne.2010

#32
bhè non è proprio così... il mio moroso quando stava dai miei con me, non era nello stato di famiglia di mio padre. aveva la residenza a casa nostra ma formava uno stato di famiglia tutto suo (dove c'era solo lui). :roll:
tornando al mio problema... quindi non ci sommiamo i redditi? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA