La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MATRIMONIO DI LUNASPINA: POSSO DIRE "IO C'ERO"!!!!

#1
Ebbene si, come ricordava Savi nell'altro 3D, io avevo ipotizzato che una puntatina l'avrei potuta fare( d'altronde siamo a meno di 100 Km di distanza) e l'ho fatta, soprattutto perchè sentendola x sms mi aveva detto più volte che le avrebbe fatto molto piacere!!!!!!!!!!!!!
Il mio dubbio era solo sulla possibilità di far superare al Papero la sua timidezza (che a volte riesce a raggiungere livelli assurdi!!!!!!!) ed accompagnarmi (visto la mia caviglietta, non me la sentivo di guidare).
Ma mi è bastato sfoderare il mio lato più tenero (che qualcuno qui forse dubita che io abbia :wink: :evil: ) per ottenere quello che volevo.
Siamo partiti verso le 15:30 con un gran caldo e qualche gocciolina di pioggia e più ci avvicinavamo a Perugia e più sentivo salire l'emozione!!!!!!
All'uscita della superstrada abbiamo sbagliato strada, per cui purtroppo siamo arrivati in chiesa, davvero molto bella, soprattutto perchè su di una collinetta e circondata da tanti alberi, quando lei era già entrata.
Ho saputo dopo da un invitato che lavora nella stessa ditta di Papero (è davvero piccolo il mondo!) che proprio nell'attimo in cui doveva scendere dalla macchina c'è stato un piccolo acquazzone primaverile, per cui Lunetta s'è un po' bagnata (vabbbè, almeno ha rispettato il detto :wink: :wink: !!!)
Comunque se non me l'avessero detto, non l'avrei mai immaginato: quando sono entrata nella chiesa, molto intima, completamente gremita e molto bella, tutta affrescata, vista da dietro era perfetta!!!!!!!!!
Il velo molto voluminoso e l'acconciatura proprio venuta bene!!!!!!
Anche il coprispalle tutto drappeggiato la facevano sembrare più che una Luna una Nuvola di Felicità!!!!!!
Sapete però che cosa ho visto per primo entrando (gli sposi erano seduti e c'era tanta gente in piedi all'entrata)????????
A sinistra, per terra, dentro un cesto marrone ed arancio :wink: i famosi coni tutti allineati, perfetti e bellissimi (purtropppo non sono riuscita a prenderne neanche uno: sono andati via come il pane!!!!!)
Al momento delle pronuncia della sua promessa la sua voce era così roca e strozzata, che mi sono detta: :shock: :shock: :shock: ma Luna sembri un trans (in effetti visto quant'è alta e magra :wink: :lol: )!!!!!!!!!!!!
Ma mi sbagliavo alla grande: era solo l'emozione, perchè allo scambio deglia anelli la sua voce era completamente diversa, anche se sempre tremolante!!!!!!!!!
Naturalmente poi c'è stato un fragoroso e prolungato applauso a testimonianza che sono davvero 2 bravi ragazzi (l'ha detto pure il sacerdote) molto amati!!!!!!!!!!!!
Il resto della cerimonia è filato tutto al meglio e all'offertorio Luna & Spino sono saliti sull'altare a concelebrare con il sacerdote.
Finita la messa c'è stato un ulteriore applauso e dopo le firme, i primi scambi di auguri tra gli sposi ed i genitori, i testimoni, i parenti ed gli amici più stretti, quando gli invitati sono usciti quasi tutti e gli sposi erano rimasti con i genitori ed i testimoni per le foto di rito,mi sono avvicinata all'abside (no so cosa mi ha trattenuto fino a quel momento, dato che le avrei voluto dire appenaarrivata che doveva essere felice perchè era tutto perfetto e tutti i suoi sforzi, che noi forrummisti future sposine abbiamo vissuto insieme a lei, avevano dato il loro frutto) e facendomi coraggio le ho silenziosamente urlato semplicemenente:"LUNA!!!!!!!!!!!!!"
Lei s'è girata, mi ha guardato (vedendomi per la prima volta, perchè non sapeva come fossi fatta e siccome non avevo con me l'anta impallicciata, potevo essere anche una lì di passaggio :wink: :wink: !!!) e ha risposto:"Papera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Poi ha fatto un gesto con la mano come per dire "Che forte!!!!!!!!" e poi mi ha detto "Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!!!!!"
Non potete neanche immaginare quanto io sia stata felice ed emozionata in quegli istanti: non voglio essere presuntuosa, ma penso che lei sapesse che se c'era qualcuno lì che conosceva tutta la fatica, gli sforzi, il tempo impiegato a stampare i libretti, i folgi per i coni, i dubbi sulle bomboniere, sull'acconciatura ecc., insomma tutto la cura e la dedizione che aveva profuso nell'organizzazione del suo giorno più bello di tutta la vita, quella ero io!!!!!!!!!!!
E l'io che intendo era a rappresentanza di tutte le sposine e gli sposini di questo forum!!!!!!!!!!!!!
Quando sono usciti oltre al riso dei coni le hanno "sparato" con dei tubi una specie di coriandoli fatti a forma di striscioline e di cuori, tutti bianchi: un effeto davvero magnifico (Papero ha detto che li vuole pure lui!!!!!!!!!!!!).
Ho aspettato in disparte che salutasse almeno una parte degli invitati (e anche qui, non so chi mi ha trattenuto, dall'andarmela ad abbracciare forte,forte :oops: :oops: !!!!!!!!!!) e poi mi sono fatta largo e le ho detto:"E' adesso non potevo più aspettare!!!"
Ci siamo abbracciate e baciate e lei mi ha ripetuto di nuovo "Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!"
Le ho detto che era bellissima, che il bouquet era proprio venuto come quello della foto, come l'acconciatura
Lei ha detto invece che dietro non era perfetta, ma ho ribattuto che si sbagliava e che era tutto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
Le ho fatto i miei migliori auguri, le ho detto di godersi 'sto viaggio di nozze benedetto, ci siamo riabbracciate e l'ho lasciata, con grande malincuore, ai suoi invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarei voluta rimanere, ma ero così emozionata e felice per lei, che sono diventata timida ed impacciata, come mai sono stata nella mia vita!!!!!!!!!!!!!
E poi mi sembrava giusto non monopolizzarla :wink: :wink: :wink: come avrei voluto fare!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono così felice di esserci stata: ero come se un po’ mi sposassi anch’io, ma non solo perché succederà veramente (ancora non ci credo!!!!!!) 2 mesi esatti dopo di lei, ma perché alcuni dettagli di questo matrimonio, sono frutto dei miei e vostri consigli, incoraggiamenti e suggerimenti!!!!!!!!!!!!
Per cui forrummiste/i sposine /i che partecipate così attivamente alla preparazione dei matrimoni dei vostri colleghi di 3D, vi do un consiglio spassionato: se potete andate a vedere chi si sposa e vi abita abbastanza vicino, perché è un’esperienza fantastica, è come vedere realizzare un progetto fino all’ora solo sulla carta (ovvero sulle pagine degli album e dei 3D!!!!!!).
Insomma, vi faccio un esempio che potete capire, vi dà quell’emozione che avete o che avrete, nel momento in cui avete messo piede per la prima volta dentro la vostra casa, dopo aver per mesi potuto solo vedere le piantine su carta, gli scavi per le fondamenta, le impalcatur con i muri che crescevano piano piano ecc.....
E proprio un sogno che si realizza!!!!!!!!!!!!!!!
Spero di avervi reso l’idea di quanto Luna fosse bella e di quanto tutto fosse proprio come lei sognava e sperava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


P.S.
C’è stato un momento, poco prima della benedizione finale, in cui, conoscendo la situazione, avrei voluto strozzare, molto volentieri il celebrante, perché, riferendosi al lancio del riso, ha fatto presente che con tutto il riso che si sarebbe tirato e di conseguenza sprecato, si sarebbe potuto sfamare tanta gente in uno dei Paesi poveri del mondo!!!!!!!!!!!!
Una cosa giustissima, ma io ho pensato a tutto il tempo che Luna ci aveva messo a preparare quei coni, stampando ed arrotolando fogli, attaccando fiocchi, ecc.,che…………mi è venuta un attacco di bile :twisted: :evil: :twisted: :evil: e………………
Comunque di coni non ne ho, ma un libretto della messa, me lo sono proprio preso per ricordo!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#2
credo che siei riuscita a trasmettere tutta l'emozione che hai provato
:wink:

sei stata molto carina ad andare da lei :wink:
sei un'ottima amica
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
hai fatto una cosa bellissima e credo lei sia stata emozionata di vederti quanto tu di partecipare.
complimenti!

#4
bella descrizione e gesto sentito. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Non so dire chi tra voi due mi abbia fatto più tenerezza :D Davvero unica la tua dolcezza e spontaneità Pap ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
che tenerezza!!! sicuramente Luna sarà stata felicissima che sei riuscita ad andare a vederli... non hai fatto un po' di foto?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
papera, che cuore tenero hai?!?!?!?!?! :) :) Bellissima descrizione, mi immagino la faccia della sposina quando ha sentito urlare "LUNA"...... hai reso perfettamente l'idea dell'emozione che hai provato....peccato però tu non abbia portato con te l'anta, pensa alla faccia degli invitati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
Bettatina ha scritto:che tenerezza!!! sicuramente Luna sarà stata felicissima che sei riuscita ad andare a vederli... non hai fatto un po' di foto?
L'ha fatte alcune Papero in chiesa, ma dice che non si vede molto!!!!!!!!
L'unica cosa che mi rimprovero è proprio quella di non averne fatta una con lei, ma non volevo essere invadente!!!!!!!!!!!
E poi Papero, fuori dalla chiesa è stato un po' troppo "defilato", perchè si vergognava, ma è riuscito comunque, dopo, a rimproverarmi perchè non gliel'ho presentata :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!!!!!!!
Uffa, prima fa come il bambino che si nasconde dietro le gonne della mamma, davanti ai nuovi amichetti, poi, quando si va via, si lamenta perchè non ci ha giocato!!!!!!!!!!!!
Quando fa così, penso che il 21 Giugno lo pianterei volentieri lì sull'altare ad aspettarmi una bell'oretta: sai che nervosismo gli verrebe, con tutti gli occhi puntati su di lui, per tutto quel tempo :wink: :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#10
prova ha scritto:papera, che cuore tenero hai?!?!?!?!?! :) :) Bellissima descrizione, mi immagino la faccia della sposina quando ha sentito urlare "LUNA"...... hai reso perfettamente l'idea dell'emozione che hai provato....peccato però tu non abbia portato con te l'anta, pensa alla faccia degli invitati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io volevo farlo...................naturalemte Papero s'è vergognato :x :x :x :x !!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#11
Papera ha scritto:
prova ha scritto:papera, che cuore tenero hai?!?!?!?!?! :) :) Bellissima descrizione, mi immagino la faccia della sposina quando ha sentito urlare "LUNA"...... hai reso perfettamente l'idea dell'emozione che hai provato....peccato però tu non abbia portato con te l'anta, pensa alla faccia degli invitati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Io volevo farlo...................naturalemte Papero s'è vergognato :x :x :x :x !!!!!!!!!!!!!
peccato, sarebbe stato fantastico, un ricordo da non dimenticare MAI!!!
PS credo cmq che la tua visita le rimarrà nel cuore......

#13
Ing 76 ha scritto::D :D sarei morta dal ridere nel momento di .. "luna!"... "Papara"!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Veramente per l'emozione (non l'ho detto prima), poco rpima, nel tentativo di far passare una persona, mi sono spostata e non ho visto che c'era uno scalino, son quasi del tutto caduto (come al mio solito :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: )!!!!!!!!!!!!!
naturalmente il commento di papero"Tu non guardi mai dove metti i piedi!!!!!!!!!!" :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#14
hai trasmesso delle belle sensazioni, deve essere stata una bella sorpresa per luna!!
brava Papera :wink:
brilloccate ma disoneste

#15
bellissima la descrizione del matrimonio, in questo modo hai portato un pezzo di forum al suo matrimonio e ce ne hai reso partecipi.
bellissimo gesto, papera.
peccato per la foto, sai che esclusiva?!
altro che novella 2000!!! :wink:

W GLI SPOSI!!
Immagine