La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cherri che te sei pippata???
hai apert o3 topic, cancella gli altri due prima che qualcuno risponda!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
percarità...la rosa mai più, ho speso più soldi in antiparassitari che nella rosa :?
ho da una quindicina d'anni un arancio, un limone, un gelsomino e un mandarino cinese..
me li son portati di qui (tranne il gelsomino, staccarlo dalla parete sarebbe stato un massacro).
ho intenzione di prenderne uno nuovo da alllevare con ammmmmore assieme alle altre piante trovate qui, in terrazza, son piante maggiche, casuccia era vuota da 3 anni ma 'ste piante campano alla grande (due devono essere ibis per ora senza fiori), le altre son tipo rampicanti grasse con fiorellini fuxia e gialli...

#4
il mio fidanzato ha una pianta di rose dove abita e adesso che viene qui a vivere se la vuole portare dietro...già messo le cose in chiaro che io non la degnerò di uno sguardo e se mi occupa spazio in cortile prende il volo..non mi piacciono le piante al massimo i fiori recisi che si seccano e si buttano :roll:

#5
savi77 ha scritto:non mi piacciono le piante al massimo i fiori recisi che si seccano e si buttano :roll:
savi sei terrribbile :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
ho preso i semini e ho seminato io.
non me le ricordo tutte perchè sono circa 25...

quelle che ricordo:
-pisello odoroso
-basilico greco
-salvia
-basilico genovese
-gaillardia
-nasturzio rampicante
-girasole nano
-acacia retinoide
-portulaca semplice e doppia
-clematide (2piantine)
-non-ti-scordar-di-me
-fiordalisi
-campanula
-aubretia

ne mancano 5 o 6...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:
savi77 ha scritto:non mi piacciono le piante al massimo i fiori recisi che si seccano e si buttano :roll:
savi sei terrribbile :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: lo sò..qui tutti cercano di farmi riempire la casa di piante ...mai non ci riusciranno mai :twisted: :twisted:

#8
Io quest'anno mi arrendo....è inutile non ho il pollice verde! Qualsiasi cosa io pianti sui miei balconi ha di certo breve vita. Fortunatamente è sopravvissuta qualche pianticella dell'anno scorso, ma ho deciso comunque di non piantare nulla di nuovo....peccato :(

#9
è un balcone molto soleggiato? perchè non prendi la portulaca? è una piantina grassa ma fatta di rametti e foglioline e fa una marea di fiori variamente colorati.

costa poco ed è molto resistente :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
casimira ha scritto:è un balcone molto soleggiato? perchè non prendi la portulaca? è una piantina grassa ma fatta di rametti e foglioline e fa una marea di fiori variamente colorati.

costa poco ed è molto resistente :wink:
Un balcone ha il sole al mattino e l'altro al pomeriggio....effettivamente l'unica pianta che resiste è una grassa (non so quale sia il nome scientifico), infatti credo che di quelle potrei comprarne altre! :roll:

#11
attuamente di fiori ci sono solamente ciclamino, primula ed camelia. Olte al limone (che ora è in fiore, ne avrà un centinaio) ed altre due piante. Cnsiderando che il balcone sarà 3,5 m x 1,5 è più che sufficiente. Dopo gòli ultimi due ficus, ho dato l'out out a lei per nuovi ingressi di piante... rischiavo di entrare in casa ed, al posto delle ciabatte, dover indossare il costume di tarzan :twisted:

per la cronaca, siamo oramai giunti a circa 16 piante tra interno ed esterno. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
stanno rifacendo la facciata del palazzo quindi non aggiungo altre piante a quelle che ho messo a dimora in terrazza... anche se una bella peonia rossa mi piacerebbe davvero un sacco :o
In questo periodo mi sto godendo la fioritura del melo, delle azalee e della rosa. Il viburno e la forsizia hanno già dato il mese scorso.
Il ricospermo sta per esplodere ed anche l'olea fragrans si prepara a dare il meglio di se... soprattutto col profumo dei suoi fiori.
Ho anche altre piante, ma da fiore pochino.... solo qualche gladiolo tardivo.
La mia preferita è una varietà di camelia che fiorisce in pieno inverno 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
ah dimenticavo...ho anche un paio di calle.
bellisime...un paio di fiori me li regalan sempre.
(so che a voi sembreran pochi ma ricordatevi che le mie son praticamente piante autogestite 8) )

#14
io ho davanti alla porta 2 ciclamini secchi ormai da 2 settimane (quando li toglierò è ancora un'incognita)
però vorrei prendere l'ibiscus giallo
Dove abito io il sole nasce e muore