La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vuol dire che i prezzi da qualsiasi listino in mano ad un mobiliere sono IVA ESCLUSA, ma, in genere, il mobiliere l'IVA la paga e quindi te la aggiunge al prezzo di listino facendoti poi uno sconto che varia (in forza dello sconto che viene praticato a lui, dal 5 al 30%).
Senti, io non voglio prendere le difese o o le ragioni di alcuno, ma, te lo ripeto, invece di usare termini come BASTARDI, sei libero di andare dove vuoi a comprarti gli eldom... là nessuno ti darà mai del bastardo!

#17
..mhhh sembra che 6 un pochetto di parte o sbaglio??? :) la mia insinuazione "bastardi" alludeva a tutta una serie di discorsi che mi avevano fatto del tipo:" ti facciamo lo sconto di qua, ti scontiamo di là, ti diamo l'occasione di su e di giù, di sopra e di sotto", e con quello che leggo (x fortuna!!!) in questo forum, mi sono reso conto che proprio di sotto mi stavano mettendo qsa!!!!Penso sia inutile che mi dicano tante cose quando alla prima occasione casca il palco, (vuoi via internet, vuoi da altro fornitore, ecc.), non fanno altro che fare figure da chiodi, passando cmq per poco chiari e disonesti... se tu mi vieni anche a dire che è quasi una prassi, bhe... non posso dirti altro che si fà solo che bene allora a comprare in rete, e ad incentivarla!!!Inutile fare tanti discorsi, penso che su un preventivo di €42000 x un arredamento completo, vai a farmi anche i "giochetti".... i conti non tornano...

#18
Scusami, ho frainteso, pensavo il "bastardi" fosse rivolto ai mobilieri... io sono proprio di parte, ma se leggi bene, mi sono limitata a descriverti un meccanismo e non (l'ho pure scritto) a prendere ragioni o difese!
Chiarita la cosa, ti dò pienamente ragione se, a fronte di un falso atteggiamento di cooperazione (il tuo mobiliere), comincia a pruderti un po' il di dietro perchè, e scusami la franchezza, e proprio lì che te lo vogliono mettere! (oggi sono proprio una contessa!!!! :evil: :evil: :evil: )
Buona fortuna! Fatti valere: la disonestà non paga!

#19
...guarda... inutile che vada lì a dirgli peste e corna, bestemmiandoli dietro, semplicemente non mi vedono +, e se mi capiterà l'occasione, gli farò una pessima pubblicità, sconsigliando ogni tipo di lavoro con loro!!!... e cmq sì hanno avuto una bella faccia tosta, anche xchè ero stato particolarmente chiaro, su questo punto, nel senso, prima che cominciassero a lavorare x il preventivo, glio ho anche detto chiaro e tondo, che ero lì, per comprare un prodotto che fosse buono e con un prezzo giusto, ne di + ne di meno, (senza pretendere nulla di esorbitante!), e che ovviamente se fosse stato fatto come si doveva ovviamente gli avrei consigliati anche x altre persone (visto che siamo + di 1 nella stessa condizione dove ho preso casa io!!!)... ovviamente anche per il contrario... la politica è sempre quella:"buon servizio = buona pubblicità/passaparola, ecc."

#21
sei libero di andare dove vuoi a comprarti gli eldom..
non è così vero.
molti mobilieri (di marca e non) non montano elettrodomestici comrpati altrove, nemmeno dietro compenso del SOLO montaggio.
altri invece mettono in preventivo come compenso del SOLO montaggio una cifra pari all'intero elettrodomestico (voglion fare gli spiritosi ma ne escon malissimo)
altri invece ammettono di non esser competitivi sui prezzi degli eldom e preferendo accontentare un cliente che probabilmente gliene porterà altri, si fan carico del montaggio.

Re: Preventivo Elettrodomestici!!! che fregata!!!!

#22
attila76 ha scritto:sabato sono andato felicemente a prendermi il preventivo della cucina... appena ricevuto, mi è preso un collasso cardiaco, con prolassamento della prostata.... ecco i prezzi:

Frigo Whirlpool ARC7510/IX: €892 (scontato!)
Lavastoviglie Whirlpool W75 (incassata): €982 (scontato!)
Forno Whirlpool AKP104/IX: €636 (scontato!)
Piano cott. Foster mod."Veronica": €600 (scontato!)

che dite, mi stanno "ladrando"????????
Ciao
Penso prorpio di si, almeno per quanto riguarda la lavastovilgie da incasso.
Volevo dirti che sabato sono andata in un negozio in cui vendono escluisvamente elettrodomestici e per la lavastoviglie whirlpool WP75 mi hanno fatto un preventivo di € 640,00. Poi appena tornata a casa, per togliermi una curiosità, ho cercato subito su internet ed ho trovato un sito in cui la vendevano a € 528,00. :shock: :shock:

Comunque: pc e forno Smeg +lavastoviglie WP75= risparmio € 380,00 acquistando on line. :shock:

Ho deciso che comprerò solo la cucina senza elettrodomestici anche perchè il proprio il negoziante di cui sopra mi ha confermato che i mobilifici ricaricano parecchio sui prezzi di elettrodomestici
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#24
rananera ha scritto: molti mobilieri (di marca e non) non montano elettrodomestici comrpati altrove, nemmeno dietro compenso del SOLO montaggio.
ma la libertà rimane !!! quella di acquistare altrove :D

#25
...no non sono "'u flagello de Dio".... solo mi fanno girare i "zebedei" chi tenta di fregarmi...!!! :twisted: :evil: ... ieri sera ho dato anche io una occhiatina in rete e su alcuni siti (vedi bigprice, kelkoo, ecc.), partiva da €440/480+€20/25 x il trasporto.... direi che ogni commento è puramente inutile!!!!.....

#26
ma la libertà rimane !!! quella di acquistare altrove
sulla carta la libertà c'è...ma in pratica, concedimelo eddai...in pratica la quasi totalità dei mobilieri fa cartello e, compatti, impediscono la separazione mobili-elettrodomestici.
ccd...lo sai anche tu...mica tutti han pazienza e soprattutto tempo per cercare, come ho fatto io, tra le tante proposte :wink:

flaggellodidddio...la mia lavatrice ad incasso da tutti i mobilieri era sui 1300, 1400...l'ho pagata comunque uno sproposito...ma almeno è la metà di quanto mi hanno proposto loro... :?

#27
For Black frog girl: scusa, io non ho voglia di ri-iniziare una discussione che, fra l'altro, non porterebbe da nessuna parte, (vedi precedenti threads) in merito ai presunti cartelli o non cartelli izzati dalla categoria mobilieri; solo due cose:
La libertà di scelta personale (da chi comprare) è sacrosanta.... Spesso, dobbiamo anche cercare di capire che, dietro alla vendita, soprattutto di una cucina, ci sono mille beghe che il consumatore non può neanche immaginare (discorso un po' riduttivo, ma serve per rendere l'idea del lavoro fatto dalla categoria!) e che queste se le ciuccia tutte il mobiliere! :x
Secondo, come disse Bob Marley a Benito Mussolini: NON FACCIAMO DI TUTE LE ERBE UN FASCIO!!!!! :wink:
P.s. leggiti un po' di discussioni sull'argomento nel forum e, ti prego, fai delle considerazioni meno categoriche. :D

#28
uhllallà...
ti dirò... un anno fa questo discorso l'ho proprio iniziato io :wink:
ti stupirà sapere che ho già sentito i pareri dei tecnici del settore, ho valutato i pro e i contro, ho altresì catalogato nella mia memoria le difficoltà certificate dai vari clienti di trovare sul mercato alternative alle proposte blindate fatte dai vari rivenditori...
e, tutto sommato, discorsi di qui, discorsi di là, pro e contro e rischi di montaggio e cliente che non capisce un caxxo e mobiliere ladro e stereotipi vari...
a raggion veduta e a conti fatti posso affermare in modo categorico, ebbene sì, forte dei miei 30 e passa preventivi dove facevo sempre scorporare il prezzo degli elettrodomestici da quello del solo mobile...
posso renderti partecipe della mia scoperta:

tu puoi comprare ovunque...il problema è che "ovunque" non è dietro l'angolo, spesso non è in vista e quasi semrpe non ha nemmeno cartelli stradali chiari che ne facilitino la strada...e questo non certo per scelta mia ma per precisa presa di posizione (anche su base economica ovvio) dei vari rivenditori del settore che, tutti assieme, si sono allineati in questa pratica, che quasi sempre, mira a gonfiare il prezzo degli elettrodomestici.

#29
Mi spiace molto tu abbia, in forza delle tue più che fondate ragioni, questa idea dei mobilieri.. purtroppo è il piede sbagliato con cui partire, da una e dall'altra parte.
Non perchè io me ne voglia tirar fuori e/o lavarmene le mani (neanche ci conosciamo del resto), ma ti assicuro che c'è gente che si fà un mazzo tanto per portare a casa la pagnotta in questo settore e che, ci metto le mie due mani sul fuoco, lavora onestamente, con coerenza e senza voler mai fregare nessuno!
Spero che, per i tuoi prossimi acquisti, tu riesca a trovare qulacuno di cui ti possa fidare senza correre di qua e di là alla ricerca di prezzi al centesimo più convenienti e senza quella tremenda sensazione che tutti ti vogliano incu.......
P.s. il mio tono non è accusatorio, ma di comprensione.

#30
si vede che non mi sai proprio leggere...
nemmen troppo tra le righe ho già scritto e più volte, d'aver trovato almeno un mobiliere onesto, ho intenzione di tenermelo ben stretto e di consigliarlo a parenti ed amici (come ho già fatto).
ma ribadisco il problema: in qualsiasi categoria c'è' il furbo, c'è il truffatore e c'è l'onesto...il problema è che cercar di selezionare qui...è una vera impresa.
(anche gli esponenti di settore che bazzicano da queste parti, sempre più spesso, han dovuto mettere in guardia: ormai questo è un mestiere che cercan di fare cani e porci...e lo fanno male sminuendo tutti i loro colleghi, rari ma esistenti, che invece in questo lavoro ci mettono serietà ed onestà).