La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
e secondo me non han voluto far comrpare a voi la cucina di passaggio perchè gli secca vedervi spender soldi che, tra tre anni, a casa nuova finita, vi serviranno eccome :wink:

per il resto...son persone di un'altra generazione seppur giovani e magari giovanili...
le idee son differenti, i gusti pure...probaiblmente non c'è nessun punto di contatto.
ma che vi frega...quella casa la daranno in affitto ad altri dopo di voi...'zzzi loro insomma :wink:

#92
e.do. ha scritto:anche se rananera ha in parte ragione a sostenere che "a caval donato non si guarda in bocca..." la questione rimane MOLTO preoccupante.
è chiaro che per 3 anni nessuno si butta giù dal ponte, si può resistere comuqnue anche in una casa orrenda...
...però il comportamento dei tuoi suoceri è SBAGLIATO.
per prima cosa non hanno nessun rispetto nei tuoi confronti;
non gliene frega nulla dei tuoi desideri;
si dimostrano già TROPPO invadenti ancor prima che tu abbia sfruttato i loro beni;
eppoi il tuo fidanzato non ha neppure le palle per parteggiare per te e opporsi al dominio dei suoi.
ATTENTA!
ma perchè se tu prestassi una casa a tua sorella per esempio senza che qst ti paghi l'affitto che dopo tre anni se ne deve andare e tu dovresti pagare i lavori...faresti scegliere a lei ciò che le piace o faresti ciò che ti conviene ????? :?
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#93
tripsina ha scritto:
e.do. ha scritto:anche se rananera ha in parte ragione a sostenere che "a caval donato non si guarda in bocca..." la questione rimane MOLTO preoccupante.
è chiaro che per 3 anni nessuno si butta giù dal ponte, si può resistere comuqnue anche in una casa orrenda...
...però il comportamento dei tuoi suoceri è SBAGLIATO.
per prima cosa non hanno nessun rispetto nei tuoi confronti;
non gliene frega nulla dei tuoi desideri;
si dimostrano già TROPPO invadenti ancor prima che tu abbia sfruttato i loro beni;
eppoi il tuo fidanzato non ha neppure le palle per parteggiare per te e opporsi al dominio dei suoi.
ATTENTA!
ma perchè se tu prestassi una casa a tua sorella per esempio senza che qst ti paghi l'affitto che dopo tre anni se ne deve andare e tu dovresti pagare i lavori...faresti scegliere a lei ciò che le piace o faresti ciò che ti conviene ????? :?
io sono circa nella stessa situazione.
cioè sto mettendo a posto casa, non definitiva (per 2-3 anni), con mia moglie. è un alloggio di proprietà dei miei genitori che ritornerà in affitto.
ebbene nonostante tutto io sto facendo dei miglioramenti con l'aiuto economico dei miei ma loro non hanno messo becco su quello che dovevamo o non dovevamo fare.
certo ci hanno consigliato di non fare spese eccessive, ma questo rientra nei consigli di buon genitore in qualsiasi caso.
per il resto non ci rompono le scatole, neppure vanno a controllare i lavori.
aspettano di vedere il risultato e si fidano di noi.
a me sembra un giusto comportamento.

#94
e.do. ha scritto: certo ci hanno consigliato di non fare spese eccessive, ma questo rientra nei consigli di buon genitore in qualsiasi caso.
per il resto non ci rompono le scatole, neppure vanno a controllare i lavori.
aspettano di vedere il risultato e si fidano di noi.
a me sembra un giusto comportamento.
allora la tua situazione è come la mia e la discriminante importante è che i soldi li stiamo mettendo noi, non i nostri genitori :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#95
casimira ha scritto:
e.do. ha scritto: certo ci hanno consigliato di non fare spese eccessive, ma questo rientra nei consigli di buon genitore in qualsiasi caso.
per il resto non ci rompono le scatole, neppure vanno a controllare i lavori.
aspettano di vedere il risultato e si fidano di noi.
a me sembra un giusto comportamento.
allora la tua situazione è come la mia e la discriminante importante è che i soldi li stiamo mettendo noi, non i nostri genitori :wink:
certo che anche noi contribuiamo in parte...mica faccio tirar fuori tutto a loro.
però ringrazio che mi aiutino.

#96
Resto dell'idea che i suoceri avrebbero potuto coinvolgere Elhana e il fidanzato nelle scelte.
Avete detto delle cose giuste, la casa è loro, ma... la situazione continua a suonarmi antipatica, soprattutto nel non voler venire incontro alle esigenze dei due nemmeno nelle piccole cose. Mi sembra un modo per far pesare questo favore, come se ogni volta che si guarda lo zoccolino orrido, la suocera si materializzi lì a dire: "ricordati che questa casa è mia, ancora grazie che te l'ho prestata!".
No, dite quello che volete, non mi piace.
Probabilmente, al posto della suocera, io avrei detto: figlioli cari, questo è il budget che metto a disposizione. Andate e comprate.
Altrimenti, se avessi voluto plasmare la casa a mio piacimento, forse non l'avrei proprio messa a disposizione.

Comunque anch'io starei all'occhio per il futuro, u'invadenza del genere (ma anche molto meno) in una casa propria sarebbe assolutamente inaccettabile.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#97
quindi riassumendo:
situazione A: "l'ottimale" conosicuta anche come "ma quanto è bello far shopping con i soldi degli altri" (ed.o) loro pagano e lui si gode il tutto.
situazione B: la conciliante (casimira) lei paga, loro non rompono e lei poi si godrà il tutto.
situazione C: l"la risparmiosa sofferta" (elhana), loro pagano, loro decidono, lei, comunque sia, si godrà, anche se meno meno, il tutto.


soluzione D: tutte quelle normali dove per andare a vivere assieme si fan mutui folli, si aspettano anni, ci si acocntenta dell'affitto perchè i soldi per comprare proprio non ci sono.

insomma...in varia misura siete comunque dei fortunelli :wink:

#98
elhana ha scritto:Oddio che polverone ho scatenato!

Allora...Guardata che casa nuova c'è...o meglio ci sarà! Solo che i lavori sarebbero dovuti iniziare a primavera, solo che ancora non se ne sa niente (e appena iniziano ci avvertono xchè vogliono i primi soldi!).
quanto più mi dici...è una sistemazione temporanea, e casa dei tuoi suoceri......perchè dovresti scegliere tu? potersti consigliarli come loro potranno fare con te un domani per la tua casa nuova...ma poi scelgono loro! per come la vedo io la questione non te la dovevi proprio porre :roll: :roll: :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#99
Io sono proprio un cavernicolo.
Non avrei mai voluto prestiti/appartamenti temporanei se avessi avuto anche una sola possibilità di arrangiarmi con la mia "vecia" e basta!

#100
e.do. ha scritto:
tripsina ha scritto:
e.do. ha scritto:anche se rananera ha in parte ragione a sostenere che "a caval donato non si guarda in bocca..." la questione rimane MOLTO preoccupante.
è chiaro che per 3 anni nessuno si butta giù dal ponte, si può resistere comuqnue anche in una casa orrenda...
...però il comportamento dei tuoi suoceri è SBAGLIATO.
per prima cosa non hanno nessun rispetto nei tuoi confronti;
non gliene frega nulla dei tuoi desideri;
si dimostrano già TROPPO invadenti ancor prima che tu abbia sfruttato i loro beni;
eppoi il tuo fidanzato non ha neppure le palle per parteggiare per te e opporsi al dominio dei suoi.
ATTENTA!
ma perchè se tu prestassi una casa a tua sorella per esempio senza che qst ti paghi l'affitto che dopo tre anni se ne deve andare e tu dovresti pagare i lavori...faresti scegliere a lei ciò che le piace o faresti ciò che ti conviene ????? :?
io sono circa nella stessa situazione.
cioè sto mettendo a posto casa, non definitiva (per 2-3 anni), con mia moglie. è un alloggio di proprietà dei miei genitori che ritornerà in affitto.
ebbene nonostante tutto io sto facendo dei miglioramenti con l'aiuto economico dei miei ma loro non hanno messo becco su quello che dovevamo o non dovevamo fare.
certo ci hanno consigliato di non fare spese eccessive, ma questo rientra nei consigli di buon genitore in qualsiasi caso.
per il resto non ci rompono le scatole, neppure vanno a controllare i lavori.
aspettano di vedere il risultato e si fidano di noi.
a me sembra un giusto comportamento.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#102
rananera ha scritto: situazione B: la conciliante (casimira) lei paga, loro non rompono e lei poi si godrà il tutto.

insomma...in varia misura siete comunque dei fortunelli :wink:
si, ci stiamo per alcuni anni.
lo so che siamo fortunati. se non c'era questa possibilità non ci saremmo sposati, perchè noi il mutuo (non trentennale ma pesantino per al situazione attuale -cioè, non stiamo accantonando una cippa per la casa del futuro-) l'abbiamo fatto per pagarci le spese del matrimonio (semplicissimo giuro) e le ristrutturazioni in una casa che altrimenti dava il colera, il tifo e la malaria (non scherzo, mai visto niente di simile).
se le devo fare io allora faccio come voglio io, fermo restando che non ho preso nulla di shockante... però a me i bagni piacciono rosa e ai miei suoceri azzurri :wink:

(peraltro le cose che abbiamo preso sono piaciute molto)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#103
....e dopo i bagni rosa..
stelassa...lo sai che farò sempre il tifo per i suoceri nnnè???! :twisted: :D :D :D

#104
tripsina ha scritto:
e.do. ha scritto:
tripsina ha scritto: ma perchè se tu prestassi una casa a tua sorella per esempio senza che qst ti paghi l'affitto che dopo tre anni se ne deve andare e tu dovresti pagare i lavori...faresti scegliere a lei ciò che le piace o faresti ciò che ti conviene ????? :?
io sono circa nella stessa situazione.
cioè sto mettendo a posto casa, non definitiva (per 2-3 anni), con mia moglie. è un alloggio di proprietà dei miei genitori che ritornerà in affitto.
ebbene nonostante tutto io sto facendo dei miglioramenti con l'aiuto economico dei miei ma loro non hanno messo becco su quello che dovevamo o non dovevamo fare.
certo ci hanno consigliato di non fare spese eccessive, ma questo rientra nei consigli di buon genitore in qualsiasi caso.
per il resto non ci rompono le scatole, neppure vanno a controllare i lavori.
aspettano di vedere il risultato e si fidano di noi.
a me sembra un giusto comportamento.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
cosa significano quei punti interrogativi???

#105
rananera ha scritto:quindi riassumendo:
situazione A: "l'ottimale" conosicuta anche come "ma quanto è bello far shopping con i soldi degli altri" (ed.o) loro pagano e lui si gode il tutto.
Mi ci posso mettere anch'io in questa situazione?
Casa della mia famiglia, ristrutturazione fatta con i soldi dei miei (io non avrei mai potuto permettermela), ma concordata, ovvero: progetti alla mano, si discuteva, questo è meglio così, no è meglio cosà, fidati che sono più pratico di te, così è più comodo (mio padre), ok per quello ma questo no papà, scusami, ma lo vorrei a modo mio... ci siamo messi d'accordo, insomma (mobili invece tutti a mio carico).
Non li ringrazierò mai abbastanza per questo, e se avessero voluto impormi le loro scelte, beh... li avrei ringraziati lo stesso, ma mi sarebbe apparso un po' come un ricatto (vabbè che io ci devo stare sempre nella mia casa, mentre Elhana solo per 3 anni... ma era solo per spiegarmi meglio).
In fondo, venirsi incontro magari non su tutto ma su qualcosa, come ad esempio il colore delle piastrelle, tanto per fare un esempio, non sarebbe poi stato così terribile...
Bastava poco per far sentire che i loro gusti venivano presi in considerazione...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)