La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio prendere l'arredo tutto in un posto o a pezzi?

tutto in un solo posto in cui mi trovo bene
Voti totali: 4 (17%)
tutto in negozi diversi cercando il miglior rapporto qualità prezzo
Voti totali: 20 (83%)
Voti totali: 24

come comprare l'arredamento?

#1
altro sondaggio... :lol:
secondo voi è meglio girare come trottole centinaia di posti prendendo la cucina in un posto , il letto dall'altro, l'armadio in un altro negozio, il divano dall'altra parte il mobile tv in un posto ancora diverso... (cercando il prezzo minore di quello che piace di +)
oppure trovandosi bene in un posto che vende alcune marche prendere tutto li, col rischio che magari qualcosa sia + caro o che magari non abbia proprio il letto della marca che volevate ma siete sicuri che vi applichi uno sconto per l'arredo completo e vi consigli bene?
VOTATE!
Immagine

#2
ecco io ho votato per primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io ho girato mille posti per mille cose.
in primis perchè non tutti i negozi hanno tutto e tutte le marche, e non è detto che mi debba per forza trovare una cosa che mi piace da uno piuttosto che da un altro.
io si può dire che ho scelto tutto in internet. ho cercato i vari rivenditori e sono andata a farmi diversi preventivi in diversi negozi anche per le stesse cose.
tra quello che ho comprato ora ho preso la cucina alla scavolini, il divano alla grancasa, alcuni pezzi all'ikea, la camera però la prenderò da un'altra parte ancora......!!!
alla fine vado dove trovo quello che mi piace e dove costa meno a parità di merce :wink:
dimenticavo, il frigo e altri eldom da unieuro, altre cose sempre da grancasa :wink:
Ultima modifica di Claudia81 il 23/04/07 16:43, modificato 1 volta in totale.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
gasp! un sondaggio complesso..
allora secondo me non esiste una risposta giusta al 100%, conosco cari amici che hanno preso tutto in posti diversi e altri "one-shot", arrivo, scelgo, compro tutto e ciao.
Ho poca pazienza, e tendenzialmente l'idea di scegliere alla svelta senza perder giorni su giorni a girare non mi dispiacerebbe, ma temo che me ne pentirei, senza contare che alcune cose (non essenziali, come ad es il divano) le prenderò in un secondo momento, vuoi per i soldi vuoi per capire bene come "vivere" davvero questa benedetta casa di cui per ora, ahimè, conosco solo la piantina...
quindi, concludendo, risposta n.2 :D

#4
io votato per un solo rivenditore ma perchè io ho trovato tutto quello che mi piaceva da uno solo e sono fortunata..però per certi elementi stò cercando altrove..cose piccole tipo elementi di stacco dal rovere sbiancato che non costino tanto..io ho preferito un rivenditore unico anche per avere solo uno a cui rompere le scatole se c'è qualche problema :wink:

#5
io ho scelto tutto in posti diversi,ma nn girando come una trottola ,ho comprato dove il prodotto mi piaceva, dove gli addetti mi davano fiducia ed il prezzo mi sembrava equo,in negozi diversi perchè vendevano o solo cucine o solo arredobagni o solo mobili in stile ecc...

#6
è stato un voto sofferto.
ho votato tutto in unposto per come è stato posto il sondaggio. si apral di mobili da trovare al miglior prezzo... quindi suppongo mobili "di marca". in tal caso vado in un solo posto... facendo la media degli acquisti si spende più o meno uguale, magari si strappa anche un buon sconto per l'acquisto importante... e poi si ha un riferimento per qualsiasi problema, meno sbattimento insomma.


però... per come sono fatta io... cercherei i miei mobili in ogni dove tranne che nei negozi :mrgreen: io sono per l'antico/vecchio/recuperato/con una storia :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Non posso votare perchè ci sono solo 2 opzioni e nessuna delle 2 rispecchia in pieno il mio pensiero :roll: :wink:
Noi avevamo già le idee chiare per quasi tutto l'arredamento, sapevamo le marche e i modelli (grazie al forum e a internet).
Partendo dalle marche abbiamo cercato i rivenditori + vicini e siamo approdati nel negozio dove abbiamo comprato cucina e divano.
Questo negozio però non trattava la marca della camera da letto, quindi abbiamo cercato il rivenditore e da lui abbiamo comprato camera matrimoniale, armadio all'ingresso, cameretta e mobili del soggiorno.
Non abbiamo girato + di tanto per i vari preventivi perchè bene o male sapevamo quanto sarebbero costati i mobili che volevamo e girare per avere magari 100 Euro in + di sconto, nel nostro caso (con piccola peste al seguito il cui tempo di sopportazione nei negozi è in media di un nanosecondo :roll: ) non era fattibile :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
ho votato la due ma nel mio caso è decisamente limitativa avendo comrpato tutto usato o fondi di magazzino e anche on line... 8)

#9
La questione si fa dura!!!
Dunque ti direi da un solo rivenditore perchè acquisti confidenza con lui, se ci sono problemi sai con chi parlare e sicuramente ti farebbe uno sconto superiore rispetto all'acquisto di un solo prodotto.
La domanda è:
Sapete già, orientativamente, quello che volete?
Se si allora andate dal mobiliere "prescelto" e fatevi fare i preventivi sulle cose che avavate in mente.
Se però non vende tutte le marche che vi interessano io non cercherei di "accontentarmi" di quello che ha, sarebbe sempre un ripiego quindi fatevi un giro per i vari rivenditori.
Noi, per esempio, abbiamo preso camera e divano in un negozio mentre cucina e tavolo li prenderemo da un altro.
Le sedie da un altro ancora. Gli eldom forse da un'altra parte.
Purtroppo ci sarebbe piaciuto prendere tutto da quello della cucina ma abbiamo un budget piuttosto limitato quindi dobbiamo andare al risparmio.
Duque, dopo tutto questo papiro, e considerando che i soldi non crescono sugli alberi, voterei per la seconda che non esclude però che il tuo mobiliere abbia le cose vi piacciono al miglior prezzo! :wink:

#10
una via di mezzo, per cui non voto...
cerco sempre di decidere caso per caso. ad esempio, a casa dei miei genitori abbiamo lasciato che un artigiano amico di famiglia ci aiutasse in tutte le scelte arrivando quindi anche a fare sconti interessanti per un servizio più che soddisfacente.

la fiducia che ci ha ispirato questo mobiliere ha fatto sì, appunto, che non dovessimo correre a destra e a manca per ogni decisione.

vero è che se manca questa fiducia (che può nascere anche senza per forza la conoscenza diretta) allora tanto vale rincorrere lo spulcio più ingegnoso!

#11
grazie delle vostre risposte..
in effetti anche io + o meno sto facendo una cosa a metà...
ci siamo dati un budget, poi le idee chiare circa l'arredo le abbiamo, + o meno.. :roll:
insomma, a grandi linee c'è l'idea.
facciamo mille giri, io sto sempre su internet a leggere il forum a cercare di ottenere qualche buon consiglio, mi faccio mandare miliardi di cataloghi che mi sento responsabile del disboscamento dell'amazzonia...
ma non so mai quando fermarmi e dire basta.poi è ovvio che ci sono delle cose particolari che uno prende a parte, questo si...
insomma anche io ho un pò le idee confuse e non so cosa dire, è che ogni singola scelta di ogni singolo dettaglio è troppo un parto, basta, non ne posso +!!! :oops:
Immagine

comprare

#12
Non ho votato, non esiste la mia opzione...
Ho navigato alla ricerca degli oggetti che cercavo...
Ho navigato alla ricerca dei negozi che potevano fornirmi ciò che volevo...
Sono andata, ho visto, ho ordinato.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#13
identico a elle, con una variante, ho navigato e comprato on line ( quasi tutto, tranne la cucina, ma gli eldom e accessori vari sempre on line..)

#14
Ho votato la prima opzione perche' e' quello che ho fatto.
Non mi interessava fare 200 preventivi perche' non avevo neanche il tempo di farli.

Ho girato per circa 2 anni tutte le fiere di arredamento in Milano e dintorni e poi siamo andati da un mobiliere, avendo gia' le idee chiare su tutto quello che dovevamo ordinare, dimensioni incluse.
I pezzi che non erano di listino o su catalogo li abbiamo fatti fare su nostro disegno.

Solo il divano e il tavolo della sala da pranzo sono stati omessi dall'ordine, ma perche' avevamo gia' fatto altre scelte. :wink:

#15
Camera e libreria in un posto dove ho potuto vederla dal vivo (dopo aver adocchiato su internet), cucina da altro mobiliere con cui avevo già rapporto di fiducia. Cmq secondo me il problema non è tanto tutto in un solo posto quanto tutto in un solo tempo: voglio dire che certe cose ti accorgi di come le vorresti e di quello che ti serve veramente solo quando in casa ci stai da un po', e quando la casa prende forma a poco a poco. Altrimenti se prendi tutto e subito si rischia secondo me un effetto di eccessiva uniformità (almeno a me in precedenza è successo, e ho visto succederlo in case altrui...).