La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto bianca

#1
Abbiamo deciso (ben consapevoli di tutti i possibili svantaggi) di acquistare armadio e comò laccati bianchi.
Eravamo orientati sul lucido ma ci stanno venendo un sacco di dubbi.
Qualcuno li ha e sa consigliarci? Meglio lucido o opaco?
Grazie! :)

#2
il mio futuro armadio sarà decisamente bianco lucido! Senza dubbi....calcolando poi che bianco lucido ho già la cucina! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
lucido..molto più moderno e molto più facile da pulire...l'opaco si sporca come ridere... 8)

#4
A vista, preferisco di gran lunga il bianco lucido. Ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
A me piace (ma son di parte perchè l'ho appena ordinato) Caccaro natural wood bianco, con le venature del legno che si vedono e si toccano.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6
Anche a me piace l'armadio di caccaro! :-)
E anche noi abbiamo scelto la cucina bianca lucida...
Se mi confermate che per la pulizia il lucido è meglio, mi sa che confermeremo la nostra scelta... il mio timore era che la stanza prendesse sembianze troppo "futuristiche" e diventasse magari un po' troppo fredda! :)

#9
IL lucido è bellissimo, ma lo vedo...come dire ...troppo di tendenza...insomma , temo possa stancare... :roll:

#10
anche io otticamente preferisco l'opaco...
ma se penso ai fianchi della mia cucina (opachi) e a come è rognoso tenerli puliti....mentre pulire la cucina, lucida, è semplicissimo :wink:
e non crediate che una camera da letto si sporcherà meno di una cucina eh...certo sarà uno sporco diverso...ma l'armadio di mammà, laccato opaco, è scomodissimo....rimangon le ditate, la polvere, che orrore....che orrore...

#11
lucidooooooooooooo
non farti trarre in inganno, quello opaco è difficilissimo da pulire :(
ce l'ho neanche da un anno e devo costantemente pulirlo :evil: :evil: :evil: perchè si vedono le rigate NERE di sporco dentro l'anta!!!!!!!

#13
Ora sto andando in crisi pure io... Ma anche il legno bianco è delicato come il laccato bianco opaco da pulire? Qualcuno ha idea?

Ho preso l'armadio bianco a poro aperto e prenderò anche la cucina bianca impiallacciata a poro aperto... Il lucido non mi piace!
Help!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#14
nononon il laccato a poro aperto è una cosa differente.
tranquilla...

#15
Grazie, rana! Mi sento sollevata! :D
Allora via libera al total white!!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)