La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
manco mezzo... e me li han fatti in 10 minuti...anche io con piantina e disegno fatto a mano...e senza nessun consiglio perchè quello che voglio lo so da me...anzi non accetto discussione .....i due che mi han detto mi lasci la piantina e torni più avanti non mi hanno mai più vista!

#47
rananera ha scritto:tu incaxxati pure...
ma non stai facendo fare una gran bella figura alla categoria che ti vanti di rappresnetare...
Io parlo per me e per la mia coscienza, tu, invece muovi accuse senza cognizione di causa: QUESTO MI FA' INCAZZARE!
Sei proprio tu il prototipo di acquirente di questi tempi: pensi che tutto ti sia dovuto e che il venditore debba sottostare alla psicolgoia dei tuoi giochetti, nel far finta di avere e non avere gli eldom già in casa... ma che razza di presupposti sono questi? Ma le regole del commerico le conosci? A me sembra che ti ricordi solo quelle che ti fanno comodo!
Ultima modifica di vave il 24/04/07 10:35, modificato 1 volta in totale.

#48
no no...io in due casi ho fatto così...c'era gente in quel momento...posso capire non avessero tempo.
uno ha poi richiamato per dirmi il prezzo (gentilissimo rivednitore cesar di lissone)...
l'altro non l'ho più sentito...nemmeno dopo che ho anche chiamato io per sapere se, finalmente, aveva scoperto quanto mi avrebbe fatto pagare (mega palazzo-consorzio di mobilieri sempre a lissone)

#49
vave essendo stata nel commercio le regole le conosco.
essendo passata dal lato cliente mi posso permettere di usare le stesse regole a mio vantaggio, sempre nei limiti dell'etica, dell'educazione della legalità.

#50
Vabbeh, senti, finiamola qui, chè è meglio per tutti! Mi sono fatta acciecare dalla nevrosi. Io ti chiedo scusa, ma resta una profonda distanza tra i nostri pensieri: IO SON CONTENTA COSI'!

#51
scuse accettate...
ma non scuso comunque i tuoi sistemi di vendita e di relazione con il cliente.
ovvio.

#52
...ehmm ehmm..scusate signori e signore.... mi sembra che qua ci si sta un pochetto mordendo la coda da soli, e si è entrati in un circolo vizioso, da cui mi sa che nessuno ne esce,(vuoi xchè ogni persona che sta scrivendo qui, o è da un lato, oppure è dall'altro della barricata cercando di portare acqua al proprio mulino), penso che il discorso sia abbastanza semplice:
1) tu mobiliere, che vendi cucine (in questo caso!), tieni buoni prodotti (e di certo lo sai!!!), e me li fai pagare (diciamo il giusto!), xchè devi x forza guadagnarci sù il quadruplo anche sugli eldom?questi non ti portano costo di manodopera o di personale (salvo in fase di montaggio!), x cui penso che se mi fai un costo del tutto, in modo corretto e sensato, io cliente non posso essere che soddisfatto e mandarti magari anche altre pers. no??
se mi tratti di MERDA, è chiaro che io x primo da te non vengo, secondo farò in modo tale che vengano - persone possibili da te!!!!non ti pare?
2)Io/noi acquirenti, magari non proprio figli di principi, lord, o simili, che (penso come la maggior parte!) tira la carretta x arrivare a fine mese, penso che se vede che il prodotto è buono, sia x costo, che x il prodotto, non può lamentarsi di nulla, ma nel caso contrario, o cmq x puro confronto, è logico andare in rete o nella grande distrib... poi è chiaro, penso che se la differenza fosse di 50-100-150€, chi me la fa fare di sbattermi tanto di qua e di la??? x quella differenza è ovvio che resto da chi mi da la cucina, ma il problema (e qui torno nel tema iniziale!), è che spesso c'è un ricarico esorbitante e ingiustifficato, che porta spesso a degli ovvi compromessi!!! ad ogni modo e nel rispetto ovviam. di tutti penso, che non siano così diff. da trovare aziende, mobilifici, ecc. che forniscono solo i mobili, fino ad ora (e ormai saranno una decina e + i posti dove sono andato!), sarranno stati forse un paio i posti dove mi hanno guardato un pò strano!!! la logica penso sia che, se il prodotto è buono, al giusto prezzo, dove siano evidenti le qualità del mobile rispetto magari ad una che vendono al Castorama o simili, nessuno può dirti nulla!!!

#53
rananera ha scritto:...papri...sicura li abbian comrpati nel momento stesso in cui hai fatto l'ordine? :wink:
ogni tanto andavi lì a ninnarli? a cullarli? :D


chicca, come abbiam già detto tutti, un prezzo aggiuntivo per il montagigo è sacrosanto.
si perchè gli avevo detto io una data di consegna(visto che i lavori dovevano essere finiti) e poi ho dovuto rimandare quando mi hanno richiamato che era tutto pronto :? ..............per la cucina ho rimandato da inizio settembre a fine novembre, per i bagni non mi ricordo(un mesetto circa), per le porte, da marzo a fine giugno...............e niente sovraprezzo sia chiaro!!



p.s.: ma dimmme te se devo difende la categoria quando a momenti finisco a fare a botte col mobiliere della cucina(ma per altri motivi e non per il prezzo) :x :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
Ma di quali sistemi parli? ti riferisci al pagamento del preventivo?
Forse è il caso di chiarirsi.qui usiamo un software di progettazione (tra l'altro molto costoso) che fornisce oltre al dettaglio dei costi prospettive, piante, viste isometriche e quant'altro possa rendere una più veritiera visione d'insieme al cliente (progettazione e non pigliare pari pari quattro prezzi da un listino e chiamarlo preventivo!). Si esce a verificare le misure, se possibile, e si chiede un compenso (poi da scalare dall'eventuale acquisto) di 15 euro.
Ti sembr aun sistema tanto diabolico e bieco?
Ma scusa, anche se dubito che tu lo potrai mai capire, ma dopo che io c'ho speso del tempo e delle forze (non tutte le cucine sono dritte e di 2,50 mt.l.) non pretenderai che tu, cliente, te ne vada in giro con il mio lavoro, a farti preventivi a destra e a manca??? Cmq, anche se mi rispdni, credo non ci sarà mai punto di intesa e mi stupisco tu possa essere stata dall'altra parte della barricata!

#55
mi piace indagare...
(ho un cognato falegname di quelli seri...fa solo cucine in massello ecc, troppo caro per me, lo sapeva, ma mi ha spiegato un po' i tempi di realzizazione di una cucina :wink: )

hai prenotato la cucina per settembre...
quando gli hai detto che l'avresti voluta per novembre?
...che so...tipo 3 gg prima della data di consgena? no eh?
:wink:

#56
vave...come han già detto altri tuoi colleghi qui dentro..
è chiaro che un preventivo-progetto così non viene rilasciato in mano al cliente (questo lo capisco...lo giudico maluccio ma lo capisco)...ma è altrettanto vero che moltissimi clienti si presnetano con un loro progetto in mano e con le misure già prese.
certo poi prima di realzizare la cucina uscirete a prenderele anche voi le misure...ma quello lo fate solo quando il contratto è stato firmato...

per il resto...non c'è storia.

#57
Rimango sconcertata dalle info che, qua e là, colgo nei tuoi interventi.. mi sento proprio una mosca bianca (e me ne vanto!). Sinceramente le misure, se possibile (non se lo spazio da arredare è da cantiere), si rilevano senza che ci sia bisogno di aver firmato un contratto e, la richiesta di pagamento del preventivo, è l'unica arma che abbiamo contro i perditempo che girano a vuoto approfittando del tempo altrui senza la minima idea di quel che vogliono e, per giunta, pure senza soldi in tasca!
Mi ripeto e mi rendo conto di rompere le balle: TUTTA QUESTE SITUAZIONI SONO GENERATE DAL POCO RISPETTO DELL'OPERATO DI CHI VENDE!
Si pretende un preventivo dettagliato e si accusa a bocca larga e poi non si ha nenache la planimetria della stanza... guarda che queste paradossali storie capitano tutti i giorni!
Vabbeh, l'è istesso!

#58
a me non è MAI stato proposto un sopralluogo per prendere le misure PRIMA di aver firmato l'ordine.
...francamente a questo punto ho capito che si sta parlando di realtà sociali molto diverse...
a milano e in una qualsiasi grande città ciò che dici sarebbe poco realizzabile anche dietro pagamento del preventivo.
...ora son curiosa e rilancio la domanda:
quanti di voi, clienti e venditori, hanno ricevuto e offerto questo servizio di rilievo misure per un normale preventivo di massima?

#59
rananera ha scritto:mi piace indagare...
(ho un cognato falegname di quelli seri...fa solo cucine in massello ecc, troppo caro per me, lo sapeva, ma mi ha spiegato un po' i tempi di realzizazione di una cucina :wink: )

hai prenotato la cucina per settembre...
quando gli hai detto che l'avresti voluta per novembre?
...che so...tipo 3 gg prima della data di consgena? no eh?
:wink:
ehm, veramente mi ero proprio scordata :oops: e mi hanno chiamato loro
mobiliere:"signora la cucina è pronta"
io"ehm, la casa no"
loro:"come no??va bene non si preoccupi gliela teniamo noi, mi raccomando però li faccia sbrigare"
io"vabbè intanto vengo a saldarvi una parte, perlomeno per il disturbo"
loro"no, tanto abbiamo la sua cucina in ostaggio"
:lol:

idem per le porte, sono pareeeeeeeeeeeecchio rinco io :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)