La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca69 ha scritto:Meglio la proposta 2, peró non ci stanno i comodini :(
POi perché il letto inclinato?
Perchè se il letto fosse dritto i comodini non ci saterbbero comunque, mentre con il letto inclinato posso mettera una testiera che funge da piano d'appoggio e quindi da pseudo-comodino.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
dammispazio ha scritto:scusa ma...che te ne fai di quell enorme ripostiglio?
perche non sfondi e quello diventa la tua cabina armadio?
Sulla riduzione del ripostiglio per creare la cabina armadio ho fatto mille disegni (non l'avresti mai detto, eh? :lol: Alterno le psicosi per la cucina con quelle della camera, per riposare la mente :lol: ).

Il fatto è che non vorrei eliminare il ripostiglio, ma al max ridurlo. Diciamo che dei suoi 3,20m, lascerei 1,20 di ripostiglio e 2 per la camera.
Orbene, anche in questo modo, non sono riuscita a trovare una disposizione che mi soddisfacesse, ovvero una cabina armadio che mi desse più spazio di un armadio e mi permettesse di mettere un letto con comodini in posizione comoda... poichè se non ottengo queste due condizioni il gioco di rinunciare al ripostiglio non varrebbe la candela, ho rinunciato al progetto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#18
infatti....devi sacrificare tutto il ripostiglio a favore della camera
la lavatrice l hai gia sistemata
hai un terrazzo a portata di mano della cucina dove puoi mettere un mobile da esterni per le scope che ne so...
insomma a me sembra che di spazio per le cose utilitarie tu ne abbia cmq assai
al limite ricavi una nicchia profonda solo 40/60 cm dal ripostiglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
Ehehhehee... sembra facile! 8)
Ecco qui, o uomo/donna di poca fede :wink: , il ripostiglio eliminato per ricavare la cabina armadio minima.
Ho valutato la soluzione...
- passaggi striminziti
- niente comodini
- spazio equivalente a un armadio
senza contare il costo dell'opera muraria e l'attrezzatura della cabina, più cara dell'armadio... ho concluso che la camera non si presta ad essere cabinata. Diverso sarebbe stato se la camera fosse stata "girata" con la parete corta cieca anzichè finestrata... allora sarebbe valsa la pena di chiuderla per ricavare la cabina.

Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
Federinik ha scritto:
Immagine

Pensaci bene, questa è la soluzione migliore,
- ti ritrovi un bell'armadio grande,
- c'è posto per 2 comodini, comò e volendo di fronte 2 settimini con un tappeto in mezzo
- non devi romperemuri e chiudere porte e non spendi soldi, che poi ti ritrovi anche con uno stanzino in meno e con meno soldi nel portafoglio.
Immagine
Immagine

#22
dammispazio ha scritto:touche :roll:

:lol: :lol: :lol: Ma figurati!
In effetti è la prima cosa che ti viene da pensare: faccio fuori il mega-ripostiglio, e vai con la cabina! Non sai quanti disegni ho fatto io per convincermi... di lasciar perdere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd