La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:per cui secondo te è giusto dare operazioni tipo rinoplastica, depilazione laser, tette finte gratis a uno che si sente donna? quando poi chi ha malattie terminali si deve pagare i farmaci? :roll:
L'operazione di cui io parlo è dare un sesso diverso (o il suo vero sesso d'appartenenza) ad una persona. Non il nasino alla francese, la terza di seno o sbarbare il paziente.
Sul fatto che sia giusto o meno garantire loro cure gratuite al 100%, questo è un altro discorso. Va dibattuto meglio e non credo di averne la competenza.
Sono per la democrazia e x l'uguaglianza dei diritti.
STOP.

#18
Federinik ha scritto:Io non penso si tratti di una questione estetica.
Chi vuole cambiare sesso patisce un disagio psicologico, non si sente a suo agio nel suo Genere di appartenenza, quindi è in una situazione di sofferenza piuttosto grave, che richiede cure mediche.

Pertanto il problema non è "Pagare i trattamenti estetici" bensì "Pagare delle cure mediche". Questo è il piano della questione. Poi si può o meno essere d'accordo.
Immagine

#21
Claudia81 ha scritto:vabbè ma allora mi sento io discriminata, perchè io l'operazione agli occhi per togliermi la miopia la devo pagare :evil:
Scusa ma non passiamo di palo in frasca. ;)

#22
Claudia81 ha scritto:io non sono d'accordo. allora io non voglio cambiare sesso ma voglio rifarmi il naso... mi paghi la rinoplastica? io sono donna ma ho i peli sulle gambe mi paghi l'epilazione col laser?
ma che c@zzo di discorsi.
se ti senti donna, ti operi a tue spese e poi cambi i documenti.
non che ti senti donna, tieni il batacchio, ti metti le tette finte, pretendi di avere documenti da donna...... poi magari ti faccio anche sposare e ti do' dei figli :evil:
se i soldi li usassero per migliorare gli ospedali pubblici magari!!!!!!!
Vorrà dire che se una si vuole far aumentare il seno, prima dichiarerà di volere diventare uomo; si fa operare e poi decide di tornare donna con una 5°!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi quoto Claudietta al 1.000%!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#23
fedelyon ha scritto:
Claudia81 ha scritto:vabbè ma allora mi sento io discriminata, perchè io l'operazione agli occhi per togliermi la miopia la devo pagare :evil:
Scusa ma non passiamo di palo in frasca. ;)
eenò saltiamo eccome!
perchè se lui ha il problema psicologico che si sente donna, io ho il problema fisico e psicologico che non ci vedo e devo portare gli occhiali :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Claudia81 ha scritto:lavispa allora non hai letto bene il topic iniziale di niumax.
quì non si parla di operazione ai genitali per cambiare sesso, quello lo so anch'io che si fa già ed è gratis, quì si parla di rinoplastiche etc............

Hai mai visto una donna che ha la barba, gli zigomi bassi etc,,..? :shock:
Quelle operazioni sono necessarie.
Le cure ormonali (x far crescere il seno) e le varie plastiche, sono le prime cure che si fanno al paziente, prima dell'operazione di transizione.
Operazione da cui non possono tornare indietro.
Calcola che solo le cure ormonali (così ho saputo) rendono l'uomo immediatamente sterile.
Immagina chi se ne pente. Ci vuole una struttura sanitaria pubblica preparata.
Insomma, anche le operazioni estetiche non sono un capriccio.
Una necessità x la dignità della persona.
Ora sul fatto che siano gratuite o scontate, non mi pronuncio.

Avvenuta l'operazione, queste persone cambiano finalmente anche il nome sui documenti: Mario :arrow: Maria.

#26
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:per cui secondo te è giusto dare operazioni tipo rinoplastica, depilazione laser, tette finte gratis a uno che si sente donna? quando poi chi ha malattie terminali si deve pagare i farmaci? :roll:
scusa io so, magari sbaglio, che se hai un problema al setto nasale l'operazione non la paghi se vai in una struttura pubblica
una cosa è la rinoplastica, un'altra la settoplastica.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
Claudia81 ha scritto:vabbè ma allora mi sento io discriminata, perchè io l'operazione agli occhi per togliermi la miopia la devo pagare :evil:
E questo non lo trovo giusto, penso che dovrebbe essere un tuo diritto.

Però non trovo giusto nemmeno ridurre un problema come quello dell'identità sessuale a rinoplastiche e mastoplastiche, mi sembra molto irrispettoso. Non riesco a equiparare il loro bisogno con la mia ceretta, sarebbe un'offesa alla fortuna di chi come me è nato a suo agio nella propria pelle e vive bene con se stesso.

Non riesco neppure a fare una classifica di chi sta meglio/sta peggio... come faccio a dare un peso alla sofferenza?
Non riesco a dire: vanno curati prima altri che stanno peggio... non si può fare una valutazione morale delle pene che uno attraversa. Allora un malato terminale che ha fumato due pacchetti al giorno per tutta la vita non va curato perchè se l'è cercata? Io credo che un sistema sanitario debba assistere i cittadini per prevenire e per curarli e ove possibile guarirli sospendendo ogni giudizio morale.
Ultima modifica di Federinik il 24/04/07 15:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#28
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:eenò saltiamo eccome!
perchè se lui ha il problema psicologico che si sente donna, io ho il problema fisico e psicologico che non ci vedo e devo portare gli occhiali :evil:
Ok, ma non è una argomentazione valida!
Il fatto che tu non abbia un rimborso per farti un'operazione agli occhi non significa che l'altro non abbia diritto ad un rimborso per cambiare sesso.

Tra parentesi, se sei ipovedente e hai grandi difficoltà a vedere anche con gli occhiali l'operazione ti viene rimborsata. ;)

#29
tripsina ha scritto:claudia il tuo discorso sembra molto duro...tu pensa per un attimo se ti trovassi nella loro situazione senza poter vivere quello che sei.. sentirsi donna e vivere la vita in un corpo da uomo....secondo me a livello psicologico può essere devastante perchè il problema esiste e esisterà sempre fino a che perdura la situazione.... :roll:
ho capito che esiste il problema, ma non è SOLO regalando operazioni che si risolve. infatti moltissimi degli operati rifiutano poi il loro nuovo corpo e si suicidano.
lo sai quanti omosex conosco che hanno le tette e il batacchio? e non è che non si sono operati perchè non hanno i soldi o hanno paura, semplicemente a loro stà bene così. una via di mezzo che non è nè carne nè pesce. regalare certe operazioni a certe identità non mi sembra corretto in un paese che ha già molti deficit sanitari.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
Claudia81 ha scritto:
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:per cui secondo te è giusto dare operazioni tipo rinoplastica, depilazione laser, tette finte gratis a uno che si sente donna? quando poi chi ha malattie terminali si deve pagare i farmaci? :roll:
scusa io so, magari sbaglio, che se hai un problema al setto nasale l'operazione non la paghi se vai in una struttura pubblica
una cosa è la rinoplastica, un'altra la settoplastica.
appunto allora la rinoplastica è una cosa solamente estetica...che non cambia la tua condizione personale....se invece vivi in un corpo da uomo e sei donna è tutta un'altra cosa io penso che qst tipo di operazione sia più importante di una rinoplastica....io ad esempio ho fatto l'operazione laser...ma potevo anche non farla..indubbiamente la mia vita è migliorata non essendo più sdchiava degli occhiali o lentine ma non era una cosa fondamentale...sarei vissuta bene lo stesso...e penso che chi si fa dei problemi esistenziali per degli aspetti fisici da voler cambiare solo perchè si ha il naso un pò lungo o porta si portano gli occhiali sia un pò non so infantile...io mi sono operata circa 8 anni fa e semplicemente per un capriccio non mi piacevano gli occhiali...ma ora non ne sentirei più tanto l'esigenza..... ci sono problemi più gravi nella vita
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine