La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non ripeto le considerazioni già fatte su mezza colonna e piastrelle: a parte questo è una bellissima cucina, si vede il tocco Snaidero (io le adoro, a parte il prezzo :roll: :lol: )
rickyjungle ha scritto: ot:
:D :D meno mele ancora facevo la figura barbina.... :D :D
ot:

mi sa che le tue origini sono qualche grado di latitudine + a sud di Torino, o sbaglio? Ho come un vago sentore della mia Puglia :lol:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#32
smarty:) ha scritto:Non ripeto le considerazioni già fatte su mezza colonna e piastrelle: a parte questo è una bellissima cucina, si vede il tocco Snaidero (io le adoro, a parte il prezzo :roll: :lol: )
rickyjungle ha scritto: ot:
:D :D meno mele ancora facevo la figura barbina.... :D :D
ot:

mi sa che le tue origini sono qualche grado di latitudine + a sud di Torino, o sbaglio? Ho come un vago sentore della mia Puglia :lol:

:D :D :D ti sbagli di circa 1000 km...sono mezzo torinese e mezzo mantovano...purtroppo (non in senso negativo chiaramente) sono nato e cresciuto a Torino a mirafiori sud...e ho tutti gli amici che sono di orgini pugliesi calabresi e siciliani...(anche la maggior parte della gente del mio quartiere è meridionale a causa della grossa migrazione, per venire a lavorare in FIAT, infatti dietro casa mia ci sono le cosidette CASE FIAT fatte per i dipendenti....) dopo questo cenno storico...concludo dicendo che ho preso l'accento e i modi di dire dei miei amici...e poco niente di torinese/mantovano...mi spiace... :D :D :D :D

#33
lilmaul ha scritto:
savi77 ha scritto:!la mezza colonna stò scoprendo mi piace più della colonna alta :
se ti fai traviare non ti parlo più :evil: :evil: :evil:
tu non hai mai visto il mio album vero?io ho la mezza colonna perchè altrimenti era troppo a vista sulla sala e non stava bene...volevo la colonna alta ma non ci stava bene e mi sono accontentata..però ti assicuro che è carina!!

#34
savi77 ha scritto:
lilmaul ha scritto:
savi77 ha scritto:!la mezza colonna stò scoprendo mi piace più della colonna alta :
se ti fai traviare non ti parlo più :evil: :evil: :evil:
tu non hai mai visto il mio album vero?io ho la mezza colonna perchè altrimenti era troppo a vista sulla sala e non stava bene...volevo la colonna alta ma non ci stava bene e mi sono accontentata..però ti assicuro che è carina!!
neanche io l'ho visto dove devo andare per vederlo? senza venire fino a cagliari e provincia... :D :D :D :?: :?: :?: :?: :?: :?:

#35
rickyjungle ha scritto:
savi77 ha scritto:
lilmaul ha scritto: se ti fai traviare non ti parlo più :evil: :evil: :evil:
tu non hai mai visto il mio album vero?io ho la mezza colonna perchè altrimenti era troppo a vista sulla sala e non stava bene...volevo la colonna alta ma non ci stava bene e mi sono accontentata..però ti assicuro che è carina!!
neanche io l'ho visto dove devo andare per vederlo? senza venire fino a cagliari e provincia... :D :D :D :?: :?: :?: :?: :?: :?:
in off topic ci dovrebbe essere un topic ..aspè lo cerco ....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=casasa

guarda qui...è di gennaio e ho aggiunto cose che nell'album non ci sono ancora :wink:

#36
Bello il modello (il mio preferito...poi Snaidero mi piace ancora di+), ma il colore ammetto è un po' troppo sobrio ma le foto sono sempre ingrate.
Nell'insieme ho la sensazione che resterà una cucina attuale anche tra 10 anni. Quindi non hai osato nei colori e tutto sommato non hai sbagliato.
Se vorrai potrai fra qualche anno metterci su qualsiasi tipo e colore di top.
Complimenti! :wink: scelta furbissima!

Una domanda:
La base angolare (quella in basso) ha solo un'anta (da 45?) per aprirla. Quindi se ho fatto bene i calcoli, dovrebbe essere una base rettangolare lunga 105 cm, cui hai affiancato una base da 45 (2 cassetti +1 cesto).
Mi chiedevo,... la parte non apribile di quella base, come l'hai attrezzata? come si fa a pulirla?

Io ho questo problema!
Grazie, confido in una tua risposta :wink:

#37
grazie mille..si diciamo che non dovrebbe stancarci nel tempoe poi ci piace veramente tanto.... :D :D :D
la base è angolare molto semplice, dentro ci sono i piani...la porta è 45 e la dimensione dell'angolare a se stante è 65x105...di fianco all'apertura c'è la base 90 del lavello..dall'altro lato la base 90 con cassetti e cassettone con il piano cottura...la base angolare non l'ho attrezzata perché l'attrezzatura costava 1200 euro..(que cestelli che quando apri escono fuori tipo serpente e altre soluzioni nn sfruttavano tutto lo spazio interno)..per pulirlo credo che manderò direttamente la mia ragazza dentro tanto è piccolina :D :D :D scherzo...ci metterò cose che uso poco e quando devo pulire tiro fuori tutto e mi sdraio..farò un pò fatica però non credo di pulirlo spessissimo...ora esco da lavoro ciao a tutti.. :D :D :D

#38
rickyjungle ha scritto:grazie mille..si diciamo che non dovrebbe stancarci nel tempoe poi ci piace veramente tanto.... :D :D :D
la base è angolare molto semplice, dentro ci sono i piani...la porta è 45 e la dimensione dell'angolare a se stante è 65x105...di fianco all'apertura c'è la base 90 del lavello..dall'altro lato la base 90 con cassetti e cassettone con il piano cottura...la base angolare non l'ho attrezzata perché l'attrezzatura costava 1200 euro..(que cestelli che quando apri escono fuori tipo serpente e altre soluzioni nn sfruttavano tutto lo spazio interno)..per pulirlo credo che manderò direttamente la mia ragazza dentro tanto è piccolina :D :D :D scherzo...ci metterò cose che uso poco e quando devo pulire tiro fuori tutto e mi sdraio..farò un pò fatica però non credo di pulirlo spessissimo...ora esco da lavoro ciao a tutti.. :D :D :D
Grandioso! Mi hai dato un'ideona :idea:
Ci mando il Vispo, tanto ha solo 2 spalle come un armadio! gh gh
:mrgreen:

#39
la creatura è assai graziosa...
un po' chiara per i miei gusti ma come linea...come potrebbe non piacermi :wink:
due pecche...
la mezza colonna tanto odiata qui dentro, pure da me, ebbene sì...
e quel tipo di gola (intendiamoci a me le gole piacicon tutte) ma quel particolare tipo di gola (tondosa in acciaio) l'ho scartata per la costante necessità d'esser...spolverata.
insomma ti toccherà darle una passata di straccio ogni tot ore...però è caruccia asssai :wink:

sulle piastrelle stenderò un velo pietoso...tristi e sguercine porelle...
chissà prima o poi magari deciderai di coprirle con una lastra uguale al piano... 8)

#40
:)
Complimenti, mi piace proprio, è lineare e sobria e sembra funzionale.Un bel bianco. Le maniglie sono proprie carine. L'effetto Luci a San Siro è ... togo.
Come Rana, non amo quel tipo di gola. Preferisco la praticità e stare sempre con lo strofinacio beh ... non fa per me!
La leggera assimetria dei pensili non dispiace e senza le foto tutto aperto penso che non l'avrei notata.
Mi sa che andrò a vedermi la Snaidero...
Allora di nuovo complimenti e buoni pasti!

#42
Complimeti ..bella cucina ..sobria e semplice! Ti approvo senza riserve la mezza colonna forno (anche io la faro' così;trovo che, avendo accanto il frigo la colonna intera sia troppo pesante!) A parte le piastrelline senza infamia e senza lode, credo che sarà perfetta quando aggiungerai accessori colorati (mi raccomando...posta qualche foto quando la cucina sarà completa degli oggetti di uso quotidiamo!).
..dimenticavo , quella parete arancio ci sta proprio bene! :wink:

#43
rickyjungle ha scritto: :D :D :D ti sbagli di circa 1000 km...sono mezzo torinese e mezzo mantovano......mi spiace... :D :D :D :D
Vabbè, nessuno è perfetto! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#44
non amo le cucine bianche, ma devo dire che la tua è molto spaziosa e luminosa, non male
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#45
aldilà del fattore estetico e qualitativo, in quanto la cucina è molto carina e ben montata pare.
Sul progetto, quel piano cottura così vicino alla colonna direi che sia esteticamente che funzionalmente sia un errore, non di poco conto.