La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
E i "deja-vu"? Li avete mai sperimentati?
Sognare qualcosa che nel sogno vi è familiare, che conoscete, avendo la sensazione che ritorni a galla come un ricordo del passato, ma non preciso, giusto una sensazione...
A me è capitato, vedevo una casa di campagna con un viale alberato e la "riconoscevo", cioè era come se la conoscessi molto bene... poi dalla casa sono uscite delle persone, e avevo la forte sensazione di conoscere anche loro.
Da sveglia, invece, mi sono resa conto che quella casa non l'avevo mai vista in vita mia e tantomeno quelle persone...
Chissà cos'era? Qualche... reminescenza? :roll:

Comunque anch'io ho sognato aerei caduti, ma il mio sogno ricorrente è essere inseguita da onde gigantesche (oppure il mare che invade la mia strada), lo sogno da anni ormai... però non ho mai ben capito che significa. :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#47
Marylu81 ha scritto:penso che questo significhi che non riesci a staccarti totalmente da quel qualcosa che ti tiene legata....se vuoi quando torno a casa stasera guardo sul libro cosi' ti so dire meglio! :wink: :)
si si mi farebbe piacere :wink:

#48
di solito non ricordo i sogni che faccio, ma stanotte ho fatto un sogno molto strano.... che però ora non ricordo più, so solo che mi ha lasciato una sgradevole sensazione. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#49
i deja-vu li vivo spessissimo durante il giorno, mio padre poi mi ha raccontato una storia stranissima

era in gita di lavoro in un castello no so dove, in germania credo
girando per questo castello gli è venuto appunto un deja-vu si è visto lui su un cavallo che trottava per il cortile, ha chiesto alla guida se da quella parte ci fossero le stalle e lei disse di si (cosa che ancora non erano arrivati a vedere ovviamente) poi durante la visita interna del castello fermatosi davanti una porta chiese se li c'era uno studio dove si ritrovavano a parlare dei piani di guerra e la guida confermò :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#50
kylie ha scritto:poi ditemi cosa ne pensate.
Anno 1992, facevo il 5 anno delle superiori, mi preparavo alla maturità tra mille angoscie sulle materie e sul mio futuro dopo il liceo.
io vivo a milano, avevo ancora tutti e 4 i nonni, due in veneto e due in piemonte.
Il nonno veneto purtoppo viene a mancare il 16 di marzo, era anziano...
è stato il mio primo grande lutto.
la vita continua il suo corso.
una notte forse di maggio o giù di li faccio un sogno.
mi trovo su un piazzale di un paesino arrocato su una collina, davanti ad una chiesetta, un paesino di campagna, nessuno in paese, sono sola in questo piazzale, vestita in jeans e maglietta.
la giornata è calda, c'è il sole. ad un certo punto le campane della chiesa suonano a lutto mentre si aprono le porte. io guardo nella direzione della chiesa e vedo un gruppo di persone che lentamente esce dalla chiesa, tutte vestite di nero. rimango li a guardare.
quando tutta la gente è uscita sul sagrato io guardo dentro e vedo davanti all'altare una bara e due figure accanto che piangono. una è mio padre, l'altro è suo padre (il nonno piemontese, che era ancora in vita).
rimango perplessa da questa scena...
non mi accorgo che due persone del gruppo appena uscito dalla chiesa viene verso di me. quando me ne accorgo, richiamata dalle loro voci vedo che sono mia madre sottobraccio a mio nonno (quello veneto, scomparso in marzo) mio nonno mi chiama e mi dice "cosa fai qui? lo sai che tu non devi essere qui? tu hai la maturità, vai, sai che non dovresti essere qui.."
mi sveglio trafelata, col ricordo vivo di questo sogno come se fosse stato vero.
lo raccontro a mia mdre e ci chiediamo cosa significhi.
per qualche tempo me ne dimentico.
a fine maggio ricoverano mia nonna piemontese in ospedale per accertamenti, perchè non si sentiva bene (mai avuto nulla prima di allora, era la + giovane dei 4 nonni). Dopo le opportune visite il verdetto non lascia scampo: cancro
mia nonna è morta la notte del 19 giugno 1992
il suo funerale è stato fatto qualche giorno dopo, non ricordo la data...
forse non la ricordo perchè io non c'ero al suo funerale, quella era la mattina dello scritto di italiano, io ero a scuola a fare gli esami.
quando ho ripensato a quel sogno e agli accadimenti successivi non ho avuto parole, non ne ho ancora oggi..
ma ho ancora la pelle d'oca e il ricordo di quel sogno è ancora vivio come se lo avessi vissuto 5 minuti fa
Ho letto solo ora (riesco a leggere i thread a "pezzi" :roll: ) e posso dirti che, personalmente, lo considero un sogno un po' diverso dai "soliti" sogni.
Pensa che a me è capitata una cosa per certi versi simile: avevo 14 anni, la mia bisnonna stava male e sono andata a trovarla in ospedale il giorno prima di partire per la gita scolastica.
Poi, il penultimo giorno di gita, ho sognato un funerale, la bara in chiesa, e dalla bara si alzava la mia bisnonna e mi diceva: "Tu cosa ci fai qui?"
Il giorno dopo il ritorno dalla gita, i miei mi hanno detto che era mancata e che avevano già fatto il funerale...
forse sono coincidenze, non so, ma danno molto da pensare :roll:
Ultima modifica di Diana_Stella il 24/04/07 17:56, modificato 1 volta in totale.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#51
kylie ha scritto:poi ditemi cosa ne pensate.
Anno 1992........
savi77 ha scritto:Kylie io ci credo che i sogni ci avvisino...ho sognato che....
mi avete fatto rabbrividire :?
sul serio fate questi sogni? :!: avrei una paura matta!! io spesso non li ricordo o se li ricordo, solo appena mi sveglio e già dopo qualche ora li ho scordati! ma non mi sembra di aver mai fatto sogni premonitori e se sogno persone che non ci sono più, purtroppo le sogno nel momento del dolore e mai in momenti belli!!
sogno i numeri e non vinco niente... e non mi sembra di sognare in maniera cinematografica... non ricordo nemmeno se sogno a colori o in bianco e nero :roll:
ah, spesso sogno i ragni (ho la fobia per quelle schifezze) e mi sveglio pensando di averli nel letto e lo rivolto tutto per controllare!!! :oops:
sono un caso patologico!!
casinaincampagna
Immagine

#52
tizi io dormo beatamente tutte le notti...certo a volte ci penso ma quello che ha più paura dopo la storia dei freni è il mio fidanzato che sapendo del mio sesto senso adesso mi dà più retta :lol: :lol:

#53
allora scusate a me mi fa imbestialire mia suocera (tanto per cambiare :lol: ) perchè lei si fa condizionare i giorni dai sogni che fa... e poi magari telefona al mio moroso in paranoia per dirgli "eh tutto bene?" e lui "si certo" e lei "eh no perchè ho sognato tuo padre..." :shock:
ma che cavolo di discorsi???????
lei dice che ogni volta che sogna il papà del mio moroso (che non c'è più da anni, ma che comunque al mio moroso è mancato) succedono delle disgrazie. ora io dico ma tu a tuo figlio glielo vai anche a dire??? che il suo papà morto porta disgrazie??? ma dai cacchio ecco io è quì che m'imbufalisco :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
savi77 ha scritto:tizi io dormo beatamente tutte le notti...certo a volte ci penso ma quello che ha più paura dopo la storia dei freni è il mio fidanzato che sapendo del mio sesto senso adesso mi dà più retta :lol: :lol:
e allora approfittane :lol:

Claudia, 'sta suocera ti sta facendo guadagnare il paradiso! :lol:
casinaincampagna
Immagine

#55
Smeagol ha scritto:Io conosco un piccolo trucco per ricordare i sogni, però richiede costanza e allenamento: allora, andate a ninna e prima di dormire mettete sul comodino un quaderno e una penna che userete solo per questo, e come ultima cosa prima di chiudere gli occhi e prepararvi al sonno pensate intensamente al fatto che i sogni sono molto importanti, che volete scoprire cosa il vostro inconscio ha da dirvi su voi stessi e che domattina vi ricorderete almeno un frammento di un vostro sogno (dovete fare insomma un'opera di autoconvincimento). Appena vi svegliate prendete subito la penna e scrivete la prima cosa che vi viene in mente, magari sarà una parola, un pensiero stupido, uno stato d'animo, un numero, una cosa che ha a che fare con quello che dovrete fare quel giorno. Non so quanto tempo ci vorrà ma voi continuate a farlo tutte le sere e tutte le mattine come un rituale e vedrete che vi stupirete di quanto aumenteranno le cose che scriverete, dapprima comincerete a scrivere frammenti di sogni, oppure solo sensazioni confuse o parole vaghe ma poi non vi basteranno le pagine, provare per credere! Lo so che sembra un giochino stupido ma dovete partire dal presupposto che più considerate sciocchi e inutili i sogni meno li ricorderete, mentre se cominciate a dargli importanza vedrete che saranno loro a venire da voi... e c'è il vantaggio che se anche non vi troverete nulla di importante beh, a volte vi farete un sacco di risate!!! Ah, dimenticavo, conta molto anche il fatto di parlarne al risveglio con i parenti, con il partner, insomma fare in modo che i sogni diventino parte integrante della vostra vita da svegli... oh non prendetemi per matta!
NOn è una stupidata, è vero che appena svegli si hanno alcuni "flash" che vanno registrati, se uno vuole cercare di ricostruire i sogni.
Io non so se riuscirei (appena sveglia sono in coma semi-vigile, figuriamoci se ho la forza/lucidità di prendere in mano la penna :lol: ), ma comunque è un metodo che viene consigliato dagli psichiatri.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#56
Claudia81 ha scritto:allora scusate a me mi fa imbestialire mia suocera (tanto per cambiare :lol: ) perchè lei si fa condizionare i giorni dai sogni che fa... e poi magari telefona al mio moroso in paranoia per dirgli "eh tutto bene?" e lui "si certo" e lei "eh no perchè ho sognato tuo padre..." :shock:
ma che cavolo di discorsi???????
lei dice che ogni volta che sogna il papà del mio moroso (che non c'è più da anni, ma che comunque al mio moroso è mancato) succedono delle disgrazie. ora io dico ma tu a tuo figlio glielo vai anche a dire??? che il suo papà morto porta disgrazie??? ma dai cacchio ecco io è quì che m'imbufalisco :evil:
Temo che questa, più che interesse per i sogni, sia superstizione :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#57
vabbè ma quello che mi fa rabbia è:
se sogna uno zio morto allora porta bene, se sogna il padre dei suoi figli allora porta male???????????????? e al figlio che ha sofferto moltissimo vai anche a dirglielo??? per me non solo sei insensibile e grezza ma anche profondissimamente ignorante :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#58
Claudia81 ha scritto:vabbè ma quello che mi fa rabbia è:
se sogna uno zio morto allora porta bene, se sogna il padre dei suoi figli allora porta male????????????????
:lol: Ma la superstizione non ha logica, non c'è un perché :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#59
a me fanno più impressione i deja vù.... a parte matrix, mi succede spesso di viverli ed ho come l'impressione che sia un'altra mia vita passata, o forse, una mia vita parallela in un'altra dimensione :oops:
perchè mi capitano cose magari già vissute col mio moroso, e gli chiedo conferma ma lui rimane stupito e chiaramente mi dice di no, che quel discorso magari non me l'aveva già fatto :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#60
da piccola andavo al mare con i miei nonni.

per 10 anni tutte le notti prima della partenza ho fatto lo stesso sogno angosciante... c'era un mostro marino, me ne rendevo conto solo io e la mia famiglia era tutta sparpagliata in luoghi diversi, non li trovavo e il panico montava.

una notte ho sognato mio nonno, scomparso prematuramente per un tumore.
eravamo al mare, mi ha abbracciato e mi ha detto che era stato lontano per un viaggio ma che era tornato e non sarebbe mai più andato via. è stato bellissimo riabbracciarlo, era proprio come la realtà.
mi sono svegliata con il cuscino umido, ma quel sogno mi ha riappacificato con una scomparsa che non ero riuscita ad accettare.
spero tanto di rivivere un sogno simile.

poi ho fatto un sogno simile ma la protagonista era la mia aika... l'ho fatta sopprimere a maggio l'anno scorso, mentre stava morendo. aveva 16 anni e eravamo cresciute insieme. per me è stato un grande dolore.
nel sogno era felice e sana :D


infine una notte ho sognato che per un maleficio tutta la mia famiglia era stata trasformata in sabbia... io toccavo mio nonno e si polverizzava... mi sono svegliata angosciatissima :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...