La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
qualche anno fa sognavo sempre di cadere dal balcone della cucina dal 4 piano..e mi svegliavo spaventatissima e di soprassalto contenta che era solo un sogno..è un pò che non faccio più qst sogno ma ha fatto parte della mia adolscenza...facevo sempre lo stesso sogno ripartivo sempre dallo stesso momento cercavo di aggrapparmi ai fili dove si stendono i panni e non ce la facevo e mi svegliavo mentre cadevo...chissà :roll: :roll:
sempre quando ero più piccola ogni volta che sognavo che mi cadevano i denti (da me dicono che porta male) moriva qlc della mia famiglia...è successo con due miei zii e una mia zia :roll: :roll: :roll:
i dejavu(non so come si scrive) li vivo spesso ...sembra che per un attimo hai già vissuto quel momento... chissà da cosa deriva sto fatto :roll: :roll: :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#62
uff...
carino 'sto topic, mo' mi ci metto e replico alle questioni aperte :D (che kulo eh!)

@ claudia: la mamma del mio ex chiamava quando eravamo in vacanza alle sei e mezza del mattino perché aveva fatto un brutto sogno sul figlioletto e voleva sapere se stava bene... ovviamente nessuno dei suoi OSCURI PRESAGI si è mai avverato...

@tutte quelle che fanno sogni premonitori: io ne ho fatto uno bellissimo. situazione reale: mia mamma era incinta. nell'attesa della nascita la carrozzina stava in camera mia. una notte sogno di svegliarmi (nb: avevo sette anni, neanche sapevo quand'era il giorno della nascita!) e di vedere uscire dalla carrozzella una luce meravigliosa. allora mi alzo, vado alla carrozzella, e vedo un neonato con tutti i capelli neri in testa.
nella realtà, al mattino mi sveglio, chiamo mia mamma, ma c'è mia nonna a casa che mi dice che è nato il mio fratellino! ovviamente, con una gran zazzera di capelli neri! inutile dire che io e mio fratello siamo moooolto legati...

@la ragazza che sogna il mare (diana?) anch'io lo sogno sempre. abbiamo stabilito in terapia che è la mia parte inconscia che mi travolge.

@marylu: spero di non offenderti, ma secondo il mio psichiatra oramai non vale più l'equazione un simbolo-un significato...

tema sogni sui morti: pochi mesi dopo che mia nonna è morta, l'ho sognata che camminava (nell'ultimo periodo era sulla sedia a rotelle) su una spiaggia bianchissima e mi diceva sorridendomi "non ti preoccupare per me, io sto bene adesso".

infine, per il tema strane coincidenze: pochi anni fa io e mia mamma abbiamo fatto lo stesso identico sogno. lei era incinta (nel sogno... nella realtà era già in menopausa!), non sapeva se poteva tenere il bambino, andavamo da mia nonna a parlarne...

#63
boo ha scritto: @la ragazza che sogna il mare (diana?) anch'io lo sogno sempre. abbiamo stabilito in terapia che è la mia parte inconscia che mi travolge.

Oui, c'est moi :D
Grazie Boo, però mi raccomando, sii magnanima con le parcelle :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#64
cara diana...
si stenda...
mi dica... quand'è l'ultima volta che ha sognato il mare? a che cosa lo assocerebbe?
Immagine

#65
boo ha scritto:cara diana...
si stenda...
mi dica... quand'è l'ultima volta che ha sognato il mare? a che cosa lo assocerebbe?
Immagine
Guarda che rischi grosso... se comincio non la pianto più, eh... a quel punto, penso che ti radierebbero dal forum :lol:
Se ci tieni a stare qui, fossi in te non lo farei :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#66
COmunque, io che sogno tanto il mare minaccioso... pensa che due o tre mesi fa è venuta un'onda anomala che ha spazzato via il primo piano della palazzina dove lavoro (lavoro al porto) :shock:
Sono arrivata la mattina dopo e mi sono trovata il primo piano sventrato, praticamente gli mancavano due muri (sedie, divani, pc, scrivanie, calcinacci tutto sparso nel raggio di 200 metri, un disastro!). Sono rimasta così :shock: :shock: :shock:
Che fossero davvero sogni premonitori? :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#67
caspita... più che l'inconscio qua effettivamente entra in gioco il paranormale...

ah, guarda che se vuoi raccontare OGNI sogno, io sono un'ottima ascoltatrice (ehm, lettrice) e me li ricordo pure bene, per cui ti posso fare collegamenti che tu neanche ti ricordavi! :D

#68
E per fortuna che è successo di notte, non c'erano movimenti, quindi nessuno in circolazione (tranne un pilotino al quale, poveraccio, fra un po' prende una sincope) :shock: :shock: :shock:

Tornando ai sogni, facciamo scambio?
Io analizzo te e tu analizzi me... chissà cosa ne esce fuori... :wink: :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#69
Diana_Stella ha scritto:E per fortuna che è successo di notte, non c'erano movimenti, quindi nessuno in circolazione (tranne un pilotino al quale, poveraccio, fra un po' prende una sincope) :shock: :shock: :shock:

Tornando ai sogni, facciamo scambio?
Io analizzo te e tu analizzi me... chissà cosa ne esce fuori... :wink: :lol:
un risparmione, visto quanto si fa pagare il mio psichiatra per 3/4 d'ora!!!!!!!

#70
psichiatra o psicoanalista?
senti un po Boo...cosa consigli per ricordarsi i sogni la mattina?
non dirmi taccuino e penna sul comodino...dovrei ricordarli fino a que momento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
boo ha scritto:@marylu: spero di non offenderti, ma secondo il mio psichiatra oramai non vale più l'equazione un simbolo-un significato...
no non mi offendi...figurati...ma, ehm :roll: non mi sembra di aver utilizzato questo genere di equazione, o mi sbaglio?
sicuramente il tema di un sogno non può essere così facilmente interpretato, ci sono in gioco tanti altri fattori come il background personale di chi sogna, le emozioni che sono state provate dal sognatore, le azioni che ha compiuto nel sogno stesso, e chissà quante altre ancora...

#72
Marylu81 ha scritto:
boo ha scritto:@marylu: spero di non offenderti, ma secondo il mio psichiatra oramai non vale più l'equazione un simbolo-un significato...
no non mi offendi...figurati...ma, ehm :roll: non mi sembra di aver utilizzato questo genere di equazione, o mi sbaglio?
sicuramente il tema di un sogno non può essere così facilmente interpretato, ci sono in gioco tanti altri fattori come il background personale di chi sogna, le emozioni che sono state provate dal sognatore, le azioni che ha compiuto nel sogno stesso, e chissà quante altre ancora...
ok, mi ero fatta il cinema da sola :D
mi immaginavo che uno ti dicesse "biciletta" e tu: "hai un rapporto irrisolto con tua madre"! :D

per dammispazio: psichiatra, e terapia breve, per fortuna!!!
però non so che tecnica usare per ricordare i sogni... io semplicemente ho una memoria molto sviluppata in tutto, e non mi faccio problemi a ricordarmi i sogni anche a distanza di anni... :roll:

#73
boo ha scritto:
un risparmione, visto quanto si fa pagare il mio psichiatra per 3/4 d'ora!!!!!!!
Affare fatto allora :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#74
certo Boo anche io ricordo i sogni di molti anni fa! Non ho problemi di memoria...solo mi sveglio e non ricordo niente, buio completo, come se non avessi sognato...eppure so che questo non puo accadere...
pare che se uno e' molto stanco non stazioni abbastanza nello stato di rem per cui passa dal sonno profondo alla veglia perdendo la facolta di "afferrare" il sogno e trasportarlo nella sfera della memoria
...mi pare...quasi quasi vado a vedere che dice google
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#75
uhm... effettivamente quando dormo profondamente - crollo, baratro, il nero più assoluto - neanch'io ricordo i sogni.
la maggior parte di quelli che ricordo sono avvenuti poco prima che mi svegliassi...