La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sempre sui preventivi...

#1
Mi riallaccio al sondaggio di Rana sui preventivi, per raccontarvi la mia esperienza.

Recentamente ho molto girato per avere preventivi su climatizzatori: dal primo rivenditore cui mi sono rivolta ho fatto in modo chiaro domanda se trattasse climatizzatori fissi,e, alla sua risposta affermativa, ho chiesto un soprallugo per un preventivo; il sopralluogo c'è stato, il preventivo, anzi , i preventivi (perchè me ne aveva proposto tre con tre diverse marche) invece, non sono mai giunti anche dopo miei solleciti.
In un secondo negozio, non essendoci il titolare, mi è stato chiesto il numero, per essere richiamata: sto apettando da 2 mesi.

Questo non è un semplice caso: mi è successo anche con un artigiano cui avevo chiesto un preventivo di zanzariere, e con un mobilificio cui avevo chiesto un preventivo per una cucina.

Voi come giudicate questi operatori?

PS giuro che non ho mai fatto "buchi" a nessuno :lol: :lol:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#2
E' successo anche a me con 1 arredatrice, mai con i titolari.
Pensavo di starle antipatica, senza aver fatto nulla di male.
Poi ho pensato: forse perchè il negozio non è il suo! Eppure va a percentuale... boh!
Non mi sono persa niente comunque.

#3
anche a me è successo, credo sia un'abitudine fin troppo diffusa.
proprio in questi giorni è capitato per dei cancelli di sicurezza e delle zanzariere... sarà la categoria? :lol:
peggio per loro, mi rivolgo alla concorrenza se mostra un po' più di cura e gentilezza.

#4
sì sì...due mobilieri non mi han più richiamata per darmi il preventivo...
in un caso...vabbè era evidentemete una commessa quindi probaiblmnete non le fregava granchè di vendere..
ma nell'altro caso mi sto ancora chiedendo come mai...mi ispirava un sacco, a parole già avevo fatto capire che sarei stata loro cliente molto volentieri...bho...
distrazione? dimenticanza? in questo caso non mi vien manco da dire -poca professionalità- il tipo non era un ragazzino e, almeno a parole, mi era parso molto preparato...
forse alla fine hanno un sacco di lavoro...buon per loro...l'importante è che non si vengano a lamentare...

#5
è successo anche a me ...ho chiesto un preventivo per porte x interni e questo me lo hanno fatto subito mentre per gli infissi ho fornito le misure e mi hanno detto che mi avrebbero richiamata. Dopo due settimane sono ripassata io da loro e mi hanno detto che avevano avuto una fiera per cui avrei dovuto aspettare ancora un paio di settimane..ne son passate tre e ancora niente! Peccato per loro perche' ero quasi proprio ben disposta dato che il preventivo delle porte era davvero competitivo, ma sinceramente non mi va di pregare per avere la disponibilita' di un venditore, considerando che dovro' spendere non meno di 10000 euro....La professionalità è il minimo che mi aspetto e anche da questo secondo me si può capire se c'è o no! :roll:

#6
Nel caso dei climatizzatori, la richiesta è stata rivolta ad un negozio di elettrodomestici..forse, dopo il sopralluogo, non avendo io la predisposizione, il tizio si sarà accorto che non poteva affontare le difficoltà della realizzazione. Ma, secondo voi, non avrebbe dimostrato maggiore professionalità nel dirmi che poteva vendermi solo le macchine ma non poteva garantirmi l'istallazione?
Io avrei apprezzato la serietà, se il prezzo fosse stato competitivo lo avrei cmq preso in considerazione, magari avevo chi poteva provvedere al lavoro...ma così, non solo ha sicuramente perso la vendita, state sicure che nel negozio di quel tale non tornerò nemmeno per comprare delle batterie!
Insomma, mi sembra di sicuro una grossa dimostrazione di mancanza di serietà, correttezza e professionalità.
Idem nel caso del mobilificio: possono anche essere i migliori e più quotati operatori della zona, pieni di clienti e di appuntamenti, state certi che non ci entrerò più neanche per comprare una mensola.
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#7
Non mi parlate di lentezza per avere preventivi :evil: :evil: :evil:
Ho comprato casa a marzo e devo fare una ristrutturazione importante (almeno per me e per le mie tasche) e non credevo che per avere i preventivi potessero passare anche 20 giorni!!! E, come se non bastasse, per vedersi sparare delle cifre esorbitanti
Immagine
A causa di questa lentezza, dovuta sicuramente alla nostra inesperienza in merito, inizieremo i lavori a giugno e nel frattempo continueremo a pagare mutuo e affitto!
Non se sia normale tutto ciò, a me è sembrato assurdo.