La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fede.2 ha scritto:Posso aggiungermi anch'io tra quelli che detestano i rivestimenti e le piastrelle
:lol: :lol: ???

Io non le metterò... ne in bagno, ne in cucina... ma non so ancora quale prodotto utilizzeremo.

Esteticamente parlando mi piace molto l'effetto della pittura a calce... ma ahimé è troppo delicata e non è lavabile...

Per chi fosse interessato a soluzioni molto particolari... ve la butto lì... date un'occhiata al "tadelakt"...

E' un rivestimento marocchino... idrorepellente percui adatto anche per l'interno delle docce o delle vasche in muratura... a me piace molto...

Ciao e buona serata... finalmente si va a casina :wink: :wink:
Fede benvenuta nel club "non piastrellati"!
anch'io niente in cucina (le ho letteralemente tolte) ne in bagno... infatti chiedevo consiglio.
bello quel rivestimento.. ma troppo costoso per il mio micro bagno...

#17
mannaggia... e io mi ero persa questo spettacolo di casa!!!
grazie per il topic blackjesus!!!
da quanto lo usi questo bagno?
problemi nessuno?
stavo proprio pensando di fare una resina in cucina dietro al piano!
vorrei fare l'alzata in cucina in granito ma costa tantissimi soldi!!!!
ciao fede.2 bella proposta... ma se non trovo nessuno che ha in casa quel materiale non mi fido!
finchè si tratta del bagno, nelle pareti non a contatto con l'acqua potrei valutare, ma metterlo in doccia :shock: :shock:
con calcare, acqua corrente e così via non vorrei dover riafere tutto da capo! poi dovrei convincere il geom (nonchè mio futuro consorte) e quello è tosto ragazze!!! dovremo litigare per le mettonelle!!! già lo so! :?

#18
nel club io ci sono sempre stata..non avevo messo le piastrelle manco 20 anni fa nell'altra casa...
adesso che abbiamo dovute toglierle in questa siam diventati scemi....erano incementate!! :shock: :shock: :shock: e così abbiamo dovuto rifare anche tutto l'intonaco fino in cima in cucina...

per la cucina...prima avevo schienale in laminato..adesso metto il vetro...


jesus..mi sa che io e te andremmo MOLTO d'accordo! :wink:

#19
Ma Steve non ha fatto le pareti in resina nel suo bagno? :roll:
Provate a chiedere a lui e a bertok, loro sono gli esperti resinatori del forum. ;) :D

#20
fedelyon ha scritto:Ma Steve non ha fatto le pareti in resina nel suo bagno? :roll:
Provate a chiedere a lui e a bertok, loro sono gli esperti resinatori del forum. ;) :D
si ma vedi io vorrei sapere se non da' problemi a distanza di anni...
nel senso... non è che ogni tre anni mi tocca resinare tutto di nuovo?
con quello che costa!!!
anche una mia amica ha fatto il pavimento in resina, ma solo da 6 mesi, quindi non puo' darmi notizie ancora!!!

#22
Io ho appena fatto il bagno totalmente senza piastrelle. Ho chiesto all'imbianchino che mi ha consigliato al posto dello smalto (che non fa traspirare) di pitturare con una vernice normale e sopra uno strato di una vernice trasparente che "vetrifica" leggermente. Avevo paura che venisse plasticoso ma invece è perfetto.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#23
The Joker ha scritto:Io ho appena fatto il bagno totalmente senza piastrelle. Ho chiesto all'imbianchino che mi ha consigliato al posto dello smalto (che non fa traspirare) di pitturare con una vernice normale e sopra uno strato di una vernice trasparente che "vetrifica" leggermente. Avevo paura che venisse plasticoso ma invece è perfetto.
ma anche in doccia???? :shock:

#25
:cry: :cry: :cry:
ecco... mi hai illusa!!!
mi ci vorranno anni per riprendermi!!! :lol: :lol: :lol:
beh... ma l'effetto com'è?
lucido o opaco, sulla parete pitturata ovviamente!!
l'idea non è male, e i costi immagino non siano esorbitanti! giusto?

#26
L'effetto è più opaco che lucido, in settimana dovrei fare delle foto. I costi sono bassi/normali. Per fare tutto l'appartamento (soggiorno/cucina + bagno + 2 stanze) ho pagato 1.100 euro,compreso questo trattamento per il bagno e due pareti della cucina.

Quindi non ha fatto di certo lievitare i prezzi questa cosa.

Comunque la doccia è in una nicchia con muretto quindi le piastrelle sono nascoste, in ogni caso sono quasi dello stesso colore di una parete (antracite) quindi quasi non si notano...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#28
Japi ha scritto: ciao blackjesus... qaulcuno che non ha piastrellato non ci credo :P
senti un info... ho letto il post che ci hai suggerito... con lo smalto ad acqua oikos ihai dato anche un fondo idrorepellente? e la dipintura l'hai fatta tu?

grazie..
Ciao!
Del lavoro se n'è occupato un imbianchino, ma a memoria non penso prorpio che abbia usato altro al di fuori dello smalto! Condizione necessaria prima di dipingere a smalto è che le pareti siano rasate completamente, lisce! Questo perchè lo smalto risalta molto le imperfezioni dell'intonaco. Ti consiglio inoltre, se non hai mai fatto lavori del genere, di rivolgerti ad un professionista perchè dipingere a smalto non è come usare la tempera classica, va dato più denso e le mani si vedono se non dato uniformemente!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#29
luna538 ha scritto:mannaggia... e io mi ero persa questo spettacolo di casa!!!
grazie per il topic blackjesus!!!
da quanto lo usi questo bagno?
problemi nessuno?
stavo proprio pensando di fare una resina in cucina dietro al piano!
vorrei fare l'alzata in cucina in granito ma costa tantissimi soldi!!!!
ciao fede.2 bella proposta... ma se non trovo nessuno che ha in casa quel materiale non mi fido!
finchè si tratta del bagno, nelle pareti non a contatto con l'acqua potrei valutare, ma metterlo in doccia :shock: :shock:
con calcare, acqua corrente e così via non vorrei dover riafere tutto da capo! poi dovrei convincere il geom (nonchè mio futuro consorte) e quello è tosto ragazze!!! dovremo litigare per le mettonelle!!! già lo so! :?
Praticamente uso solamente questo bagno, e dopo un anno e mezzo nessun problema. Stessa pittura anche in cucina, tranne che dietro ai fuochi. Una botta di spugna e tutto torna nuovo!
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#30
ciao a tutti,

io ho adottato una via di mezzo: ho messo il mosaico nella doccia e con lo stesso mosaico ho rivestito una piccola parte di parete dove sono appoggiati vaso e bidet, per il resto solo idropittura...