La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee zona giorno senza tv ma con il computer?

#1
Sto iniziando a ragionare sull'arredamento della mia nuova casa e mi sto domandando:
sono l'unica a non volere la tv, ma piuttosto una postazione multimediale con computer per permettere anche un sano lavoro a distanza senza avere per forza lo studio?
Neanche a dirlo l'unico che ho trovato con la soluzione più simile a miei desideri è poliform.
Per darvi un'idea, vorrei una cosa simile:
http://www.poliform.it/is-bin/INTERSHOP ... esi%2epage

Sapete di altre soluzioni simili?
Barbara

#4
Bella la parete ma senza tv :shock: non.
Posso rimanere senza per un mese durante le vacanze ma tutto l'anno non se ne parla proprio.
I programmi italiani non vanno bene, mi sono fatta la parabola dualfeed e vado a vedere tv francesi o inglesi e magari imparo anche il tedesco ma senza noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
A proposito mi sono vista tutto il mondiale di calcio senza versare un soldo a SKY grazie alle tv tedesche :twisted: :twisted:

#5
quoto, per quanto la tv è quel che è :roll:

la tv ci deve essere essì per forza direi... è come la lavatrice, il frigo , il piano cottura ...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
la apple fa una versione schermo piatto del mac che è anche tv (imac, mentre l'apple tv è una altra cosa).

l'ha presa un mio amico ed è spettacolare
penne.2010

#7
Beh, diciamo che è più di un anno, tra tesi e lavoro che mi fa tornare a casa alle 8 e uscire la mattina alle 7, che non guardo la tv, ma a parte questo il problema è già risolto con una scheda di acquisizione video nel pc e con mille ciappini che non vi so spiegare, ma che il mio ragazzo in quanto informatico ha già studiato.
Il problema è che non sono molte purtoppo le proposte di arredamento per un soggiorno-studio-ambiente di lavoro indispensabile per chi lavora con il computer e non ha lo spazio per un ambiente dedicato. :(
Barbara

#8
babina ha scritto:Beh, diciamo che è più di un anno, tra tesi e lavoro che mi fa tornare a casa alle 8 e uscire la mattina alle 7, che non guardo la tv, ma a parte questo il problema è già risolto con una scheda di acquisizione video nel pc e con mille ciappini che non vi so spiegare, ma che il mio ragazzo in quanto informatico ha già studiato.
Il problema è che non sono molte purtoppo le proposte di arredamento per un soggiorno-studio-ambiente di lavoro indispensabile per chi lavora con il computer e non ha lo spazio per un ambiente dedicato. :(
io ho risolto il tutto con pc portatile e accesso wifi + umts. in pratica mi tengo il pc dove capita in casa (dal divano, al letto, al tavolo, in montagna, in macchina all'autogrill quando mi chiamano con la frase "hai letto la mia mail?" e via dicendo).
non credo potrei più lavorare con un pc vero e proprio. in più ormai un notebook costa come o meno di un fisso
penne.2010

#9
dipende da che lavoro fai...non tutti si posso fare piacevolmente su laptop :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:dipende da che lavoro fai...non tutti si posso fare piacevolmente su laptop :wink:
ok, il mio lavoro è un po' particolare e con outlook, project, un terminale 3270, rdp e una connessione ssh sono a posto anche perché lavoro connesso in azienda ovunque io sia, ma con un notebook di ultima generazione vedo veramente poche cose che non si possano fare...
al limite mi prenderei un server serio da mettere in sgabuzzino e userei il notebook come terminale grafico. non li sopporto più i desktop con tutto lo spazio che rubano....
penne.2010

#11
il fatto e' proprio li...a me serve stampante disco esterno digital camera...schermo grande, doppio monitor...
ue'...!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:il fatto e' proprio li...a me serve stampante disco esterno digital camera...schermo grande, doppio monitor...
ue'...!!!
parlo per chi fa un altro lavoro per cui sicuramente non ho scene di vita vissuta, io me la cavo come dicevo con poco.

ma un mio collega usa notebook con video ad alta risoluzione (io ho un 1400x1050 e alcuni miei colleghi 1600x1200) + un monitor piatto extra.

digital camera non sarà sempre attaccata no? la stampante la fai ethernet attaccata all'access point wi.fi e il disco esterno lo prendi con l'attacco ethernet e lo imboschi sempre attaccato come la stampante.

e quando cazzeggi sul forum, lo fai comodamente dal divano col notebook wireless sul bracciolo. :wink:
penne.2010

#13
hai ragione penne, fino ad ora non ho avuto problemi di spazio e sono abituata ad avere metri di scrivania...ovviamente se dovessi cambiare sistemazione aggiornerei anche la postazione lavorativa riducendo al massimo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:hai ragione penne, fino ad ora non ho avuto problemi di spazio e sono abituata ad avere metri di scrivania...ovviamente se dovessi cambiare sistemazione aggiornerei anche la postazione lavorativa riducendo al massimo
io invece ho fatto il giro contrario. quando dovevo sposarmi avevo una aziendina mia e volevo una casa più grande per avere uno studio tutto mio. proprio stile classico, con la scrivania bella, la poltrona dirigenziale, le due poltroncine di fronte, la laura appesa al muro e la pianta come recitava fantozzi... (a proposito un mio collega di genova ha lavorato prima nella azienda dove lavorava paolo villaggio e mi ha detto che era tutto veramente uguale ai film di fantozzi, una cosa pazzesca....)

i sogni si sono ridimensionati e lavoravo la sera col portatile sulla penisola della cucina. la stampante non sapevo dove metterla e l'ho regalata... poco a poco ho tolto tutto il superfluo e lavoravo con il notebook, vmware e varie macchine virtuali per avere sottomano una intera rete di computer...

adesso sono nella stessa situazione. per fortuna la mia azienda mi ha dato una scheda umts e sono online anche nel terrazzo in montagna, di fronte alle salsicce che cuociono sul barbecue :wink:
penne.2010

#15
No no no...non esiste proprio.....non rinuncerei assolutamente alla mitica posizione di svacco su una bella poltrona presidenziale gambe sulla scrivania, tastiera wireless sulle gambe e un bel monito lcd 22" che ti guarda in faccia :lol:

Ho pure io il ladtop ma tra la rottura batterie poco durature e monitor piccolo...postazione pc tutta la vita :) ...poi è tutta questione di abitudini.

Per quanto riguarda la tv nel soggiorno, neppure io rinuncerei.
E poi non si possono usare le tv lcd su cui collegare i ladtop e/o pc?